View Full Version : che male ha il mio pc
topgun07
10-06-2016, 18:55
asus p8z77-v-lx
cpu i3 3220 3.3
8gb ram Kingston beast
ssd ocz parametri lettura scrittura ottimi
ali 750w
a volte ho molta difficoltà ad aprire una pagina e anche a chiuderla come se rallentasse e/o bloccasse, msg di recupero pagina web, inizialmente li avevo con ie 11 adesso anche con crome e palesemente difetto di browser mà non riesco a trovare e capire il perché, avete una soluzione non so più cosa provare, in attesa di una soluzione grazie
sdjhgafkqwihaskldds
11-06-2016, 07:46
Mal di pancia -_-
Provato a installare crap cleaner per una pulizia?
topgun07
11-06-2016, 11:42
Come dicevo ho provato di tutto, lo fa pure a sistema nuovo appena installato, vedi che forse il pancino fa male a tè, cmq grazie;)
antonio338
11-06-2016, 12:30
Potrebbe essere di tutto.. hai testato le ram con memtest86?
Quando succede noti se qualche processo ti porta l'utilizzo della cpu al 100%?
Lo stato di salute dei dischi?
Amane-Misa
11-06-2016, 17:38
asus p8z77-v-lx
cpu i3 3220 3.3
8gb ram Kingston beast
ssd ocz parametri lettura scrittura ottimi
ali 750w
a volte ho molta difficoltà ad aprire una pagina e anche a chiuderla come se rallentasse e/o bloccasse, msg di recupero pagina web, inizialmente li avevo con ie 11 adesso anche con crome e palesemente difetto di browser mà non riesco a trovare e capire il perché, avete una soluzione non so più cosa provare, in attesa di una soluzione grazie
Ciao, avevo un problema simile (random freeze) appena preso l'ssd OCZ, se hai una serie che monta i controller SandForce serie 2xxx(se non sbaglio era il 2281, lo monta il mio vertex3) è probabile che il problema sia proprio l'ssd.
Quindi se hai una serie simile alla mia il mio consiglio è provare a installare il sistema su un hdd e vedere se il problema è risolto.
topgun07
11-06-2016, 19:56
Ciao, avevo un problema simile (random freeze) appena preso l'ssd OCZ, se hai una serie che monta i controller SandForce serie 2xxx(se non sbaglio era il 2281, lo monta il mio vertex3) è probabile che il problema sia proprio l'ssd.
Quindi se hai una serie simile alla mia il mio consiglio è provare a installare il sistema su un hdd e vedere se il problema è risolto.
non è il mio caso, ho un ssd ocz vector 150 il fatto è che prima andava bene, è poi lo fa pure su hdd sata6 gb che cmq prima andava bene, io credo sia un problema di browser, il fatto strano e che lo fa con browser differenti, vengono momenti che và bene e nò, e come se pigi sul mouse enon cè risposta immediata provato pure a cambiare mouse il problema rimane, tutti i parametri hardware e software sono ottimi, resto cmq nella convinzione problema di browser Bò
topgun07
11-06-2016, 20:01
Aggiungo pure quest'altro particolare, a volte x far scorrere la pagina devo cliccare sul mouse, quando non mi fa il difetto appena clicco è una scheggia, mi esce spesso il msg internet Explorer ha smesso di funzionare, con relativo impallo del pc che sarà?
silvertears
13-06-2016, 16:16
Hai provato con memtest86? è importante che per prima cosa escluda il difetto di uno o più banchi di ram.
Se non lo hai ancora fatto fallo girare per una notte (meglio se da cd) e controlla se ti da errori.
Altra cosa, hai detto di aver preinstallato il sistema operativo; ma hai fatto uni installazione pulita (formattando la vecchia partizione)?
Perché da quello che dici tu, soprattutto quando parli dei crash di internet explorer sembrerebbe proprio di no.
Ti consiglio di reinstallare nuovamente il SO e non installare nessun software se non strettamente necessario, testalo per qualche giorno e poi ci fai sapere.
Saluti
topgun07
13-06-2016, 19:46
Hai provato con memtest86? è importante che per prima cosa escluda il difetto di uno o più banchi di ram.
Se non lo hai ancora fatto fallo girare per una notte (meglio se da cd) e controlla se ti da errori.
Altra cosa, hai detto di aver preinstallato il sistema operativo; ma hai fatto uni installazione pulita (formattando la vecchia partizione)?
Perché da quello che dici tu, soprattutto quando parli dei crash di internet explorer sembrerebbe proprio di no.
Ti consiglio di reinstallare nuovamente il SO e non installare nessun software se non strettamente necessario, testalo per qualche giorno e poi ci fai sapere.
Saluti
provato con memtest 86 un solo passaggio zero errori non credo sia questo, mai preistallato il S.O. sempre installazione pulita con relativa formattazione
sezione errata e discussione ciclica, usa la ricerca
http://upload.freesaveweb.net/images/69055192479913738477.png
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.