View Full Version : Problema installazione driver creative E logitech
oODarkDanteOo
09-06-2016, 18:38
Ciao ragazzi,
ho fatto una bella installazione pulita di win10 da flash usb, andato alla grande, ho recuperato 10 fps ingame XD piccolo problemino non riesco più ad installare i driver della mia scheda audio usb modello creative SB 0490 e della tastiera logitech g15 (fat, la vecchia) il bello è che prima funzionavano, adesso la cosa è scocciante, perchè dallo schermino della tastiera controllavo l'ora/fps e inutile dire a cosa serve la scheda audio, non sfrutta tutte le funzionalità senza i driver... semplicemente durante l'installazione il pc si freeza... consigli? grazie!
Mega Man
09-06-2016, 20:30
Anch'io ho un problema con l'installazione di driver di terze parti, il PC freeza, anche se vado in Gestione periferiche e faccio "Aggiorna" per trovare eventuale nuovo hardware
Prima si ferma il mouse, poi si spegne l'illuminazione della tastiera e poi anche i led del Bloc maiusc etc... nel mentre il PC rimane acceso ma "in coma" :fagiano:
aled1974
09-06-2016, 22:00
innanzitutto meglio disabilitare l'aggiornamento driver automatico di w10: http://www.windowsblogitalia.com/2015/08/come-bloccare-laggiornamento-automatico-dei-driver-in-windows-10/
poi provare ad installare i driver delle periferiche con la versione windows immediatamente più vicina, specie per tipo di bit (32/64) impostando la compatibilità (8,7, vista, quel che è), i privilegi admin ed assegnando tutti i permessi al proprio user-account
in teoria dovrebbe funzionare :sperem:
ciao ciao
P.S.
per le soundblaster io ci litigai già ai tempi di w7 64bit, oltre a quanto sopra ricordo che dovevo anche reinstallare manualmente le librerire directx9.0c
per w10 non lo so, ho venduto la x-fi da mo' e con questo nuovo pc "mi accontento" dell'integrata... tanti, ma tanti casini in meno
oODarkDanteOo
10-06-2016, 17:35
@aled1974 grazie mille, con le tue indicazioni i driver della sound blaster si sono installati correttamente. Mentre resta problematico quello logitech, ho provato a scaricare i driver per w10 32bit ma non va bene, ho visto che gli installer per w10 e w8 sono identici, ho provato a far paritre in compatibilità ma niente, noto che di fatto le cartelle e i file sono comparsi, però all'avvio mi esce un messaggio di errore Lcore not start because it could not find or load the Qt platform plugin "windows" Restalling the application may fix the problem. Io ho provato a reinstallare sia lasciando che cancellando le cartelle della vecchia installazione, ho anche provato a reinstallare il SO, però il problema permane... La cosa strana è che prima di reinstallare il sistema operativo funzionava perfettamente... come posso fare?
AGGIORNAMENTO:
Per disperazione ho attuato la soluzione improbabile che si trova sul sito Logitech... staccare il cavo sata dal DVD e riprovare... ha funzionato! Grazie a tutti delle risposte! E spero che le soluzioni in questo topic siano utili per i posteri
aled1974
10-06-2016, 19:16
prego, sono contento che hai risolto :mano:
ciao ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.