PDA

View Full Version : iPhone, la custodia che lo trasforma in uno smartphone Android (più o meno)

Redazione di Hardware Upg
08-06-2016, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/apple/iphone-la-custodia-che-lo-trasforma-in-uno-smartphone-android-piu-o-meno_63083.html

Lo sviluppatore Nick Lee ha realizzato una custodia per iPhone che permette di eseguire il sistema operativo Android sfruttando lo schermo del melafonino. Un progetto ambizioso ma limitato, Android è di fatto installato nella reference board AOSP e non sfrutta il prestante hardware di iPhone

Click sul link per visualizzare la notizia.

uc84
08-06-2016, 10:18
a questo punto, con del nasto adesivo posso anch'io realizzare un iphone con DOPPIO sistema operativo e DOPPIO schermo

o usare delle cerniere metalliche per creare il primo iPhone pieghevole, dual-OS e dual-screen... per i nostalgici del Nokia Communicator

djfix13
08-06-2016, 11:41
@uc84
buoni tutti con la roba già pronta, qui si fa mica le minchiatine!
ha sviluppato una app iOS, ha implementato una piattaforma HW, ha interfacciato il tutto con un OS android, ha realizzato un case in stampa 3D.
menzionare anche solo una sola cosa qui fatta per molti utenti significherebbe andare in crisi non sapendo da dove iniziare...

biffuz
08-06-2016, 11:45
Ma è geniale! Avrebbe dovuto metterla su kickstarter e diventare (quasi) ricco...

kamon
08-06-2016, 11:46
Ovvio che se uno ha un iphone e vuole provare android, la soluzione migliore è comprarsi uno smartphone android economico, ma quì si parla solo di un divertente esercizio di tecnica, assolutamente e al 100% inutile, ma come dice l'articolo, la logica degli smanettoni spesso non è votata a utilità e praticità... Si tratta solo di una sfida.

gd350turbo
08-06-2016, 11:49
@uc84
ha sviluppato una app iOS, ha implementato una piattaforma HW, ha interfacciato il tutto con un OS android, ha realizzato un case in stampa 3D.
menzionare anche solo una sola cosa qui fatta per molti utenti significherebbe andare in crisi non sapendo da dove iniziare...

La scatola 3d è facile

SpyroTSK
08-06-2016, 12:24
Io ho fatto una cosa più figa, un raspberry3, un powerbank da 11k mah, un vnc server e su Android vcn clien tramite collegamento con WiFi ho convertito un Android in debian! :fagiano:

Hofkeller
08-06-2016, 14:33
@uc84

Quoto!
Ma a parte questo, sono anche buoni tutti a dire, dopo aver visto come fare, "potevo riuscirci anche io".

gd350turbo
08-06-2016, 14:49
Tutti sono capaci di far star un piedi un uovo, dopo aver visto come si fa....

SpyroTSK
08-06-2016, 15:14

Scusami, ma hanno proprio ribadito come l'uovo fà stare inpiedi per la settencesima volta.

Hanno preso una board AOSP e l'hanno alimentata via USB dove contemporaneamente la usa anche come scheda di rete e ci fà girare android via rete con una specie di vnc (screenstreamer) e nemmeno in fullscreen. :doh:

kamon
08-06-2016, 16:47

Basta farlo all'occhio di bue... Poi prova un pò a ribaltarlo!

randorama
08-06-2016, 19:54
mi ricorda tanto questo...
http://kenfager.com/wordpress/wp-content/uploads/random/2007/colecovision.jpg