PDA

View Full Version : Crucial MX200 va in freeze

TrapInsanity06ù
02-06-2016, 13:02
Ciao a tutti!

Ho da circa una settimana spostato tutto il moi sistema su un Crucial MX200 da 240GB usando la funzione apposita di Easeus Partition Magic.

Funziona tutto, ma il problema grosso è che ogni tanto(anche abbastanza spesso) il pc si impalla e non si può fare niente se non spegnerlo forzatamente.
Avete idea di cosa possa fare?

Ho provato a cercare, ma sono tutti post vecchi di almeno 3 anni e non ci capisco molto essendo la prima volta che faccio un'operazione del genre.

Avete anche consigli su come ottimizzare il tutto?

Grazie,
Matteo

totalblackuot75
02-06-2016, 16:23
Sicuro sia l'ssd??

TrapInsanity06ù
02-06-2016, 18:11
Abbastanza, prima del cambio non succedeva mai.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

aled1974
02-06-2016, 21:46
firmware ssd aggiornato?

bios mobo aggiornata?

hai eseguito l'allineamento? non so che windows hai quindi te lo chiedo

il resto della macchina è rimasto uguale e hai cambiato il solo disco o è cambiato anche qualcos'altro?

ciao ciao

TrapInsanity06ù
04-06-2016, 12:06
firmware ssd aggiornato?

bios mobo aggiornata?

hai eseguito l'allineamento? non so che windows hai quindi te lo chiedo

il resto della macchina è rimasto uguale e hai cambiato il solo disco o è cambiato anche qualcos'altro?

ciao ciao

Il resto del computer è uguale, sì.
Non ho fatto niente di quello che dici.
Per aggiornare il BIOS, puoi darmi una mano? Così sono sicuro, è la prima volta che lo faccio. La scheda madre è la Asrock 970 Extreme 3

Mentre per il firmware dell'SSD guardo subito.
E per allineamento cosa intendi? Ho Windows 10.

EDIT il firmware dell'SSD era già aggiornato.

TrapInsanity06ù
04-06-2016, 13:46
Ho aggiornato anche il BIOS.
Mi manca solo quell'allineamento che dicevi, ma vediamo come va il sistema lo stesso.

TrapInsanity06ù
06-06-2016, 20:27
UP

aled1974
06-06-2016, 21:03
up significa che non è cambiato nulla... mi spiace :(

^^ qui non ho capito la risposta ^^

vediamo lo screenshot di crystaldiskinfo

prova a cambiare cavo sata-dati
prova a cambiare cavo sata-power
prova a cambiare porta sata sulla mobo prendendo la seconda in ordine di chipset integrato, come da manuale (se hai w10 prima disabilita l'aggiornamento automatico dei driver (http://www.windowsblogitalia.com/2015/08/come-bloccare-laggiornamento-automatico-dei-driver-in-windows-10/))
prova ad aggiornare i driver del chipset prendendoli non dali sito della mobo ma dal sito Amd/Intel/o quel che è
prova a vedere che eventi ci sono nel registro eventi di windows in concomitanza con i freeze della macchina
lancia un sfc /scannow da finestra cmd aperta con privilegi admin

elencaci la composizione hw completa

prova a usare windows in modalità provvisoria, vediamo se si prensenta lo stesso inconveniente

ciao ciao

TrapInsanity06ù
07-06-2016, 07:56
Grazie mille!
Appena riesco provo tutte queste cose!

Ieri sera ho cercato un po' su internet visot che avevo tempo e ho fatto delle cose(se vuoi poi ti linko).
L'ho usato un po' e sembrava andare, vediamo in questi giorni che lo userà mio padre.

TrapInsanity06ù
07-06-2016, 07:56
Grazie mille!
Appena riesco provo tutte queste cose!

Ieri sera ho cercato un po' su internet visot che avevo tempo e ho fatto delle cose(se vuoi poi ti linko).
L'ho usato un po' e sembrava andare, vediamo in questi giorni che lo userà mio padre.