PDA

View Full Version : Google Foto, 13,7 petabyte di foto trasferiti in un anno

Redazione di Hardware Upg
30-05-2016, 15:52
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/programmi/google-foto-13-7-petabyte-di-foto-trasferiti-in-un-anno_62937.html

Google celebra il primo anniversario di Google Foto annunciando alcuni numeri. Sono 200 milioni gli utenti che già lo utilizzano e hanno trasferito sui server della società un quantitativo enorme di fotografie

Click sul link per visualizzare la notizia.

PsychoWood
30-05-2016, 16:34
Facile fare numeri simili quando offri spazio illimitato gratuito :) (che poi è comodissimo, per carità, niente da obiettare)

giuliomagnifico
30-05-2016, 22:12
Facile fare numeri simili quando offri spazio illimitato gratuito :) (che poi è comodissimo, per carità, niente da obiettare)

Illimitato ma compresso :D

leddlazarus
31-05-2016, 08:22
quanto spazio disco sprecato inutilmente, corrente backup di cose spesso insignificanti.

sauzher
31-05-2016, 08:42
Ma solo a me manca il fatto di poter applicare delle modifiche ad una intera selezione di foto? (come la geolocalizzazione o la rotazione).

Il servizio viene proposto, anzi, imposto come successore di Picasa... ma siamo veramente molto lontani.

PsychoWood
31-05-2016, 09:47
Illimitato ma compresso :D

Ridimensionato a 16MP più che compresso, a quanto ho capito. Diciamo che per le foto del cellulare va più che bene :)
Che poi, pare che i Nexus or ora beneficeranno dell'upload in Original gratuitamente.

Zenida
31-05-2016, 21:13
Mi ha salvato le chiappe... aveva fatto un backup in originale di tutte le mie foto.

Usavo altri servizi, ma erano più lenti e meno affidabili. Ora che ho perso tutte le immagini in locale per il momento le ho lasciate in cloud. Ma presto vedo di poterle scaricare nuovamente tutte.