PDA

View Full Version : [VDSL] Dopo Tiscali di che morte morire?

Sengo
25-05-2016, 10:12
Ciao, ho una FTTC Tiscali da 2 mesi che è andata bene fino a qualche settimana fa, da allora un calvario: download che la sera arrivano fino a 0.9 Mbps, packet loss al 30% (uso la linea per giocare).

Da 2 giorni sono anche senza connessione dopo aver resettato il router dalla disperazione e ho deciso di guardarmi intorno.

Mi sembra di capire che con la FTTC siamo tornati come ai tempi delle ADSL Wholesale: un mucchio di operatori che rivendono sottoprezzo le connessioni di Telecom senza avere le infrastrutture per supportarle...

Qui (Jesi - Ancona) sono coperto in FTTC da TIM, Infostrada e Vodafone (questi ultimi 2 in VULA immagino). Il prezzo non è un problema, basta che funzioni ed abbia un ping buono anche all'estero.
L'ideale sarebbe che il router fosse sostituibile (non mi interessa la fonia) e mi pare di capire che con la Vodafone Station questo sia impossibile

Sono stato in ULL con Infostrada per 7 anni senza il minimo problema ma ho paura di fare un altro "flop" come con Tiscali

biglia6
25-05-2016, 16:37
Mi dispiace che con Tiscali non ti sia trovato bene...

Esperienza personale: evitare Infostrada.
Come azienda mi piacciono molto, sono trasparenti ecc ecc ma come infrastrutture non ci siamo proprio... Ho anche aperto un post in questo forum dove parlo di tutto ciò che mi è accaduto

Pensa che floppano anche con la FTTH :rolleyes:

Vodafone ho un contratto Fibra FTTH con la famigerata Station. Tutto sommato non va male, oro rispetto al Technicolor che hai in casa ovviamente...
In FTTH è possibile sostituire il modem, in FTTC dovrebbe anche.

Fossi in te taglierei la testa al toro e tornerei in TIM... Lo so, è terribile, ma gli apparati sono i suoi, se succede qualche cacchio almeno sei tutelato...

So che avere una linea che fa schifo in casa è terribile, ma conoscendo le condizioni economiche di Tiscali (sono cliente FTTC in un altra casa), io ti suggerirei di pazientare ancora qualche settimana e sperare che si sblocchi tutto.

Sengo
25-05-2016, 16:46
So che avere una linea che fa schifo in casa è terribile, ma conoscendo le condizioni economiche di Tiscali (sono cliente FTTC in un altra casa), io ti suggerirei di pazientare ancora qualche settimana e sperare che si sblocchi tutto.

Mi sono trovato benissimo fino a 15gg fa, inoltre ha ip fisso che per un nerd come me era la ciliegina sulla torta. Poi è diventata lentissima e, purtroppo, ho avuto a che fare con il loro HELLdesk. Questa è l'ultima perla dopo 2 giorni che sto senza connessione e senza telefono:

https://twitter.com/TiscaliHelpDesk/status/735493584330362881

Anche io, a malincuore, mi stavo orientando verso TIM... Comunque aspetto fino a Lunedi per vedere se risolvono

Sengo
25-05-2016, 17:25
Il mio telefono di casa è ancora irraggiungibile
Il mio ip statico non pingabile

Come fanno ad aver risolto scusa?

Sengo
25-05-2016, 17:33
No, Jesi (AN). Stasera riprovoa riavviare e poi resettare. Non è che poi l'helpdesk mi si inc*** di nuovo perchè ho resettato? :muro:

biglia6
25-05-2016, 17:38
Mi sono trovato benissimo fino a 15gg fa, inoltre ha ip fisso che per un nerd come me era la ciliegina sulla torta. Poi è diventata lentissima e, purtroppo, ho avuto a che fare con il loro HELLdesk. Questa è l'ultima perla dopo 2 giorni che sto senza connessione e senza telefono:

https://twitter.com/TiscaliHelpDesk/status/735493584330362881

Anche io, a malincuore, mi stavo orientando verso TIM... Comunque aspetto fino a Lunedi per vedere se risolvono

:D bella la risposta XD
Vedi REDLINESMOKER che ti dice e magari gira bene... Buona fortuna :ciapet: