Entra

View Full Version : ISDN, borchia e ADSL


robbypippo69
16-05-2016, 20:56
Salve a tutti,

ho un quesito tecnico relativo alla borchia ISDN e al secondo doppino telefonico per ADSL. In altre parole ieri ho cessato l'abbonamento Telecom Italia ISDN

Ho l'ADSL con un provider diverso da Telecom che continua a funzionare regolarmente sul secondo doppino Quello che non capisco è perchè quando tolgo l'alimentazione alla borchia ISDN (spia verde spenta) cade la linea ADSL sul secondo doppino.

Ma il secondo doppino è completamente indipendente e va in centrale (almeno penso) senza passare attraverso la borchia. Come mai si disconnette il segnale?

Grazie per l'aiuto di un tecnico o di uno che mi può aiutare!!

Dumah Brazorf
17-05-2016, 08:02
Vai a capire che collegamenti hanno fatto.
Anch'io ho isdn e adsl e la borchia non l'ho mai alimentata.

aromaldo
20-05-2016, 10:25
Devi pretendere da telecom la rimozione delka borchia ISDN e vedrai che quando lo faranno sistemeranno l arcano.

Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk

EricMix
16-03-2017, 20:58
Qualcuno ha rimosso la borchia ISDN di recente? :confused:Io in questi giorni

L'eventuale rimozione è a pagamento?Dipende, se trovi una promozione, ad esempio facendo tim smart casa.. devi verificare online. Io avevo una promo a fine febbraio ma poi ho cambiato idea.

In caso affermativo, eventualmente facendo il passaggio a qualche altro operatore la trasformazione da ISDN a RTG potrebbe diventare gratuita?Esattamente, io ho cambiato operatore avendo trovato una offerta interessante. Inoltre fino a fine marzo, visto che tim modifica il periodo di fatturazione, c'è pure il diritto di recesso gratuito.

Mi hanno rimosso la borchia ISDN, e montato una presa normale dove con un filtro il tecnico a collegato telefono e modem, mentre il secondo doppino aggiuntivo dove era collegato solo il modem è rimasto lì a futura memoria.. avrei preferito che lo togliessero, ma va beh è in solaio :stordita:

Giulio Mandonelli
20-03-2017, 15:16
dopo una ventina di anni :) vorrei anche io rimuovere l'ISDN e cessare il contratto ;)

attualmente ho ADSL(Alice7Mb)+ISDN(ovviamente Telecom)
l'ADSL viaggia su una linea propria, difatti non utilizzo alcun filtro per l'ADSL

ho paura che togliendo l'ISDN mi incasinino l'ADSL che, finora, non ha mai avuto problemi: è stabile e prestante... per quel che può essere una 7Mega

consigli?!

grazie