View Full Version : Usb 3.0 impazzita
Ciao ragazzi, posto qui perchè penso che il problema deriva o dalla scheda madre o bios, detto questo ho da poco assemblato il seguente pc:
i7 5820k
AsRock X99
Gigabyte R9 380x
etc....
Il mio problema è che non riesco a far funzionare il mio HDD esterno 3.0 alla porta usb 3.0 della scheda madre. Invece funziona normalmente nella porta 2.0.
Quando collego l'HDD alla porta 3.0 si collega e scollega in continuazione.
Quale può essere il problema?
Ho appena scoperto che collegando l'hdd nelle porte usb 3.0 dirette (dietro il case) funziona correttamente.
Il problema persiste nelle porte del case Cooler Master 690 iii.
Qualche suggerimento?
Chimico_9
17-05-2016, 16:02
1 - hai altri dispositivi usb3 collegati ?
2 - hai provato altri dispositivi usb3 ?
potrebbero essere i contatti della presa sul case che nel tempo si sono allentati
Vialattea
17-05-2016, 18:10
La stessa cosa è capitata anche a me con il case Silencio 650 ed un hdd esterno da 2.5 pollici; non erano le prese USB 3 sul case ma il connettore sul box del'hdd del tipo Micro B; ho risolto cambiando il box esterno.
La stessa cosa è capitata anche a me con il case Silencio 650 ed un hdd esterno da 2.5 pollici; non erano le prese USB 3 sul case ma il connettore sul box del'hdd del tipo Micro B; ho risolto cambiando il box esterno.
Non penso si questo il problema, il connettore è un 3.0
1 - hai altri dispositivi usb3 collegati ?
2 - hai provato altri dispositivi usb3 ?
potrebbero essere i contatti della presa sul case che nel tempo si sono allentati
no a tutte e due. il case e i pezzi sono nuovissimi, ho montato il mio pc 3 giorni fa, ho pure provato a cambiare porta usb 3.0 nella scheda madre, ma il problema persiste
Vialattea
18-05-2016, 15:33
Forse sono stato frainteso: il connettore Micro B esiste sia in versione usb 2.0 che usb 3.0; nel mio caso il connettore ed il box esterno con l'hdd erano usb 3.0; il problema persisteva anche cambiando la porta usb 3 sulla scheda madre; quello che dava falsi contatti, causando la connessione-disconnessione dell'hdd era la presa femmina usb 3 del box esterno da 2.5 pollici; cambiato il box tutto ha funzionato a dovere.
nessun altro ha avuto il mio stesso problema?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.