PDA

View Full Version : NOTEBOOKToshiba Satellite A110

Anny82
16-05-2016, 03:11
Salve ragazzi. Purtroppo uso il verbo al passato, avevo un Toshiba Satellite A110, comprato nel 2006, purtroppo ad aprile è andato, nel senso che nn si accendeva più. L'Ho portato da un tecnico, e mi ha detto che purtroppo la motherBoard ha fatto il suo tempo, mi hanno salvato i dati della hdd e fine.
Ho chiesto anche in giro, la rsp è la medesima. Volevo il.vostro parere autorevole: è vero che quando la motherBoard di un PC portatile non si può far più nulla x salvarlo e farlo tornare in vita? :cry:
Grazie

mister_slave
16-05-2016, 10:29
la riparazione di motherboard è piuttosto difficile e poco conveniente.
sopratutto quello dei notebook perché soggette a maggiori stress termici dovuti alla polvere.

se proprio ci sei affezionato provaa vedere se trovi la trovi usata su ebay o su altri canali a un prezzo decente sotto i 50€, altrimenti conviene prenderlo nuovo il notebook.

dopo tutto ha 10anni alle spalle è normale che perda i colpi. Il mio toshiba a100 mi ha lasciato da due anni e sono ancora indeciso se cambiargli la motherboard o rottamarlo.

Anny82
17-05-2016, 03:50
Ciao. Tu dici che potrei trovarla? Su ebay e poi dove mi consiglieresti di acquistarlà? Solo che poi dovrei portarla a montare.

mister_slave
17-05-2016, 09:57
Ciao. Tu dici che potrei trovarla? Su ebay e poi dove mi consiglieresti di acquistarlà? Solo che poi dovrei portarla a montare.

si se su ebay è un esempio perché se cerchi puoi trovare anche a buoni prezzi.
però dopo la devi sostituire o pagare chi te lo faccia.

Anny82
17-05-2016, 14:45
Quanto potrebbero chiedere?