PDA

View Full Version : Giocare portatile batteria integrata

LFDC89
10-05-2016, 18:17
Salve a tutti, ho un ASUS N552VW e tecnicamente non l'ho preso per giocarci! Tuttavia sono molto incuriosito da Dark Souls e vorrei giocare al primo sul pc!

Il problema è che questo pc ha la batteria integrata, se gioco collegando sempre il pc alla presa di corrente rischio di rovinare la batteria???

Altrimenti come potrei giocarci?? Grazie mille!

Chimico_9
11-05-2016, 14:33
1 - prima di porti il problema batteria... ti sei posto il problema requisiti minimi ?
2 - la batteria non si rovina se il pc rimane fresco (controlla la temperatura, tieni rialzato, fai sessioni brevi)

LFDC89
11-05-2016, 15:38
1 - prima di porti il problema batteria... ti sei posto il problema requisiti minimi ?
2 - la batteria non si rovina se il pc rimane fresco (controlla la temperatura, tieni rialzato, fai sessioni brevi)

Sisi quelli di Dark Souls - Prepare To Die li soddisfo ampiamente!

Quindi utilizzando il pc sempre collegato alla corrente non si rovina la batteria se rimane in condizioni di funzionamento ottimali?

Chimico_9
11-05-2016, 15:49
il nemico delle batterie al litio è il calore. basta.

p.s. non sarai uno di quelli che usa il pc a batteria anche se ha a disposizione la rete elettrica ?
consumi (si perchè il numero è limitato) inutilmente i cicli di carica/scarica

LFDC89
11-05-2016, 16:02
il nemico delle batterie al litio è il calore. basta.

p.s. non sarai uno di quelli che usa il pc a batteria anche se ha a disposizione la rete elettrica ?
consumi (si perchè il numero è limitato) inutilmente i cicli di carica/scarica

Io in realtà sono al mio primo pc con batteria integrata :doh: siccome ho sempre avuto l'abitudine di togliere la batteria al pc e utilizzarlo mediante l'alimentazione, ora mi trovo molto molto in difficoltà! :( :( :(

Per ora alterno le due modalità, non sapendo come comportarsi correttamente... :cry:

Però considera che lo utilizzo sempre a casa!