PDA

View Full Version : La wi fi viene rilevata ma non permette di connettersi

Undead1
10-05-2016, 16:38
Salve. Posseggo un router TP- Link Modello TD- W8960N.

E' connesso al pc principale, dal quale vi scrivo, ed eroga il servizio perfettamente. Da qualche giorno, però, la wireless non funziona su nessun dispositivo ( cellulari android, tablet win 8 e pc portatile xp). Eppure, non è stato manomesso nulla!!! La rete, tuttavia, viene rilevata da tutti i dispositivi ed il segnale risulta essere eccellente. Anche eliminando la connessione e ricercandola e reinserendo la password, non è possibile connettersi ad internet. La dicitura è "Salvata, protetta con WPA2", il segnale è presente ma con un lucchetto sopra... nient' altro...

Non me ne intendo di reti... che diavolo accade!??!?!

Fede_94
10-05-2016, 17:12
Assicurati che non vi sia un filtro MAC attivo, altrimenti prova ad effettuare un reset alle impostazioni di fabbrica, e successivamente riconfiguri il modem/router.

Undead1
10-05-2016, 20:10
Grazie per il suggerimento. Ho provato a far qualcosa di più semplice, prima: ho provato semplicemente a cambiare il nome della connessione e... la wireless ha ripreso a funzionare! Però l' "altra" o meglio la stessa con il nome vecchio, risulta fuori portata!

Mi piacerebbe mi spiegaste cosa è successo cosi da poterci capire qualcosa. Ad ogni modo, il problema è risolto! :) :) :)

Blue_screen_of_death
10-05-2016, 21:08
Può succedere nelle vicinanze sono presenti altre reti con lo stesso nome (SSID). Oppure andava semplicemente riavviato il modem/router.

Fede_94
10-05-2016, 21:10
Risulta fuori portata, perché non viene più rilevata una rete wireless con quel nome. Oltre a modificare l'SSID, hai modificato anche la password ed il tipo di crittografia?
P.S.: Comunque ottimo, che hai risolto. ;)

Undead1
12-05-2016, 15:44
ho cambiato soltanto il nome della rete, nient' altro...

Fede_94
12-05-2016, 16:15
Capisco, allora potrebbe dipendere dal fatto che c'era qualche altro punto di accesso, che utilizzava il tuo stesso SSID.