PDA

View Full Version : Vi prego aiutatemi!

anthea69
09-05-2016, 14:26
Salve a tutti.

Ho un vecchio notebook Toshiba che faceva il suo mestiere finchè mia figlia non l'ha riempito di virus.
Dato che non avevo dati importanti e mi serviva solamente per navigare, ho deciso di reinstallare tutto e formattarlo.

Avendo un CD originale di windows 7 HOME P. ho pensato di usare quello per formattarlo, senza pensare ai driver.

Dopo l'installazione non riesco più ad usare la scheda wi-fi. Sul sito TOSHIBA ho scaricato tutti i driver inserendo il numero del portatile, ma inutilmente.
Funziona tutto tranne quello.

Ho notato solamente dopo che esiste una partizione di recovery, ma purtroppo probabilmente a causa della nuova installazione, non riesco più a vedere l'HDD Recovery dalla procedura di ripristino e quindi non riesco ad accedere alla partizione.

Ora non so che fare perchè ho tutto originale e non riesco a ripristinare il pc correttamente. Come faccio?

skynet.81
09-05-2016, 15:59
http://skynet81.blogspot.it/2013/03/identificare-le-periferiche-sconosciute.html

prova a seguire queste indicazioni, eventualmente posta i numeri identificativi

anthea69
10-05-2016, 14:14
Intanto grazie mille...
appena posso ci provo. Poi risponderò.

skynet.81
10-05-2016, 20:25
Intanto grazie mille...
appena posso ci provo. Poi risponderò.
Di nulla, tienici aggiornati

anthea69
13-05-2016, 07:47
Ti ringrazio molto Skynet perchè le tue istruzioni sono state fondamentali e mi hanno risolto subito il problema.
Grazie ai codici che ho trovato ho potuto cercare su internet il driver corretto e scaricarlo.
Oltretutto ho imparato una cosa nuova che mi servirà sicuramente per il futuro.

Ancora grazie!

skynet.81
13-05-2016, 21:02
Ti ringrazio molto Skynet perchè le tue istruzioni sono state fondamentali e mi hanno risolto subito il problema.
Grazie ai codici che ho trovato ho potuto cercare su internet il driver corretto e scaricarlo.
Oltretutto ho imparato una cosa nuova che mi servirà sicuramente per il futuro.

Ancora grazie!
Sono contento tu abbia risolto!