PDA

View Full Version : aiuto-windows-8-64-bit-error-crash-driver_irql_not_less_or_equal (tcpip.sys)

internettt
09-05-2016, 15:05
Come da titolo ho dei problemi quando avvio torrent per scaricare qualcosa. Nel momento in cui inizia il download di qualsiasi cosa dopo qualche secondo mi compare schermata blu e si riavvia il pc in automatico. Non saprei cosa fare. Leggendo su internet qualcosa mi riporta di aggiornare i driver, ho preso come programma driver magician e qualcosa da aggiornare me lo porta, l'ho fatto ma nulla.
Ho seguito anche un altra guida che mi faceva aprire il prompt comandi come amministratore per disabilitare il driver o cose simili. Ho aggiornato i driver della scheda di rete ma nulla.

Grazie in anticipo a chi mi darà una risposta. Ciao

alecomputer
09-05-2016, 21:35
Benvenuto nel forum .
L'errore puo essere dovuto ai driver della scheda di rete , o a programmi che utilizzano internet non compatibili con il tuo sistema hardware o tra di loro .

Prova a fare queste prove per vedere se risolvi :

1) Aggiorna tutti i driver del tuo pc sopratutto quelli della scheda di rete , non usare programmi automatici che a volte fanno confusione , vai sul sito del produttore del tuo hardware e scaricati gli ultimi driver dal sito ufficiale .
2) Disinstalla o disattiva eventuali programmi che utilizzano internet in automatico . Se ultimamente prima che uscisse l' errore hai istallato qualche programma prova a disinstallarlo .

aled1974
10-05-2016, 09:18
e se dopo l'ottimo suggerimento di alecomputer hai ancora problemi prova ad aprire una finestra cmd con privilegi admin in cui lanciare un sfc /scannow

ciao ciao

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.