PDA

View Full Version : aiuto-windows-8-64-bit-error-crash-driver_irql_not_less_or_equal (tcpip.sys)

internettt
09-05-2016, 14:05
Come da titolo ho dei problemi quando avvio torrent per scaricare qualcosa. Nel momento in cui inizia il download di qualsiasi cosa dopo qualche secondo mi compare schermata blu e si riavvia il pc in automatico. Non saprei cosa fare. Leggendo su internet qualcosa mi riporta di aggiornare i driver, ho preso come programma driver magician e qualcosa da aggiornare me lo porta, l'ho fatto ma nulla.
Ho seguito anche un altra guida che mi faceva aprire il prompt comandi come amministratore per disabilitare il driver o cose simili. Ho aggiornato i driver della scheda di rete ma nulla.

Grazie in anticipo a chi mi darà una risposta. Ciao

alecomputer
09-05-2016, 20:35
Benvenuto nel forum .
L'errore puo essere dovuto ai driver della scheda di rete , o a programmi che utilizzano internet non compatibili con il tuo sistema hardware o tra di loro .

Prova a fare queste prove per vedere se risolvi :

1) Aggiorna tutti i driver del tuo pc sopratutto quelli della scheda di rete , non usare programmi automatici che a volte fanno confusione , vai sul sito del produttore del tuo hardware e scaricati gli ultimi driver dal sito ufficiale .
2) Disinstalla o disattiva eventuali programmi che utilizzano internet in automatico . Se ultimamente prima che uscisse l' errore hai istallato qualche programma prova a disinstallarlo .

aled1974
10-05-2016, 08:18
e se dopo l'ottimo suggerimento di alecomputer hai ancora problemi prova ad aprire una finestra cmd con privilegi admin in cui lanciare un sfc /scannow

ciao ciao