paolo2504
08-05-2016, 22:44
Ho cercato nei forum ma non ho trovato un post simile quindi provo a chiedere aiuto...
Mi è stata attivata da 2 giorni un Tim smart. Ho la centrale praticamente davanti casa; in allegato i valori del modem tp-link Archer 20 che sto usando che, mi pare, indicano un'ottima linea a 20mbps.
Il problema è che invece vado a 7mbps (testato con speedtest).
L'assistenza tim (187) conferma che la linea è ottima e che il problema "è del commerciale che ha impostato una linea da 7". Mi hanno detto di chiamare i commerciali del 187 dicendo che per l'assistenza è tutto a posto e che devono (i commerciali) chiedere ai sistemisti di eliminare il blocco a 7mbps perchè loro (assistenza) non possono.
Ammetto la mia ignoranza: per favore, qualcuno sa spiegarmi che succede e perché pur avendo una linea tecnicamente da 20mpbs vado invece a 7 ?
Devo forse usare il diritto di recesso dopo soli 2 giorni dall'attivazione ? Lo trovo ridicolo !
Mi è stata attivata da 2 giorni un Tim smart. Ho la centrale praticamente davanti casa; in allegato i valori del modem tp-link Archer 20 che sto usando che, mi pare, indicano un'ottima linea a 20mbps.
Il problema è che invece vado a 7mbps (testato con speedtest).
L'assistenza tim (187) conferma che la linea è ottima e che il problema "è del commerciale che ha impostato una linea da 7". Mi hanno detto di chiamare i commerciali del 187 dicendo che per l'assistenza è tutto a posto e che devono (i commerciali) chiedere ai sistemisti di eliminare il blocco a 7mbps perchè loro (assistenza) non possono.
Ammetto la mia ignoranza: per favore, qualcuno sa spiegarmi che succede e perché pur avendo una linea tecnicamente da 20mpbs vado invece a 7 ?
Devo forse usare il diritto di recesso dopo soli 2 giorni dall'attivazione ? Lo trovo ridicolo !