View Full Version : [CS+Sped]Kit DDR4 32GB Kingston HyperX Savage 2400mhz Nuove
alex16578
07-05-2016, 11:15
Salve a tutti,
come da titolo vendo Kit di Memorie Ram DDR4 Kingston Hyperx Savage DDR4 HX424C12SB2K4/32
Il kit è da 32 GB nuovo sigillato mai aperto come da foto.
Vendo causa incompatibilità con il mio sistema (non mi sono accorto che erano DDR4).
Pagate 176 euro.
Vendo per € 125 euro spedite.
In caso di pagamento Paypal, commissioni a carico dell'acquirente.
Contattatemi per info
http://s32.postimg.org/fhjwif30h/20160507_120627.jpg (http://postimg.org/image/fhjwif30h/)
alex16578
08-05-2016, 07:46
Up
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
alex16578
09-05-2016, 12:00
Up
alex16578
10-05-2016, 15:36
Up
alex16578
12-05-2016, 06:25
Up
alex16578
13-05-2016, 10:42
up
alex16578
21-05-2016, 12:07
Up ribasso 100 spedite
Edit visto ora dalla scatola ingrandita, purtroppo ne userei solo 2.. :D
alex16578
22-05-2016, 12:49
Edit visto ora dalla scatola ingrandita, purtroppo ne userei solo 2.. :D
e due di riserva :-D
e due di riserva :-D
Eh peccato che se dovessi fare RMA dovrei spedire tutte :D
alex16578
22-05-2016, 13:11
Eh peccato che se dovessi fare RMA dovrei spedire tutte :D
pensaci.. il prezzo è buono :-P
anchelos
22-05-2016, 13:14
coda
Amethyst
22-05-2016, 13:18
Buongiorno,
Sono restio a scrivere sul forum salvo se si tratta di dovermi esprimere sull'affidabilità
di questo utente a cui mancano, a mio avviso, le più elementari basi di correttezza che dovrebbero essere requisito indispensabile quando si vuole procedere ad una compravendita tra privati.
Veniamo al dunque.
In maniera educata richiedo la fattura o lo scontrini fiscale per verificare l'acquisto e per capire da quando parte la garanzia.
L'utente mi dice che non ha né l'uno né l'altro ma solo una bolla di accompagnamento.
Da qui partono le richieste di spiegazioni che ci portano ad un accordo.
Alla fine Si tira indietro dalla vendita del prodotto senza che ne abbia una scusante plausibile.
Qualora ce ne fosse bisogno posso postare tutta la conversazione in merito.
Utente poco serio e restio al confronto.
alex16578
22-05-2016, 16:48
L'utente mi ha costretto a non vendergli il prodotto per i seguenti motivi: 1. Inizia con il.dire se gli faccio sconti perchè ha bisogno solo di due memorie e non di 4. Raggiunto l'accordo mi richiede i documenti oer la garanzia. In mio possesso Ddt non prezzato da venditore market place di amazon in quanto mi è stato fatto un regalo (verificato con amazon che il.documento è valido e tralaltro non serve neanche perché in caso di rma si può gestire il tutto direttamente con Kingston).. Mi scrive un messaggio con un chilometro di decreti legge ed altro.. Probabilmente l'acquirente non si è reso conto che sta acquistando un prodotto da UN PRIVATO a 50 euro in meno del costo in negozio. Dopo decine di messaggi di chiarimenti alla fine, se ne esce con toni sgarbati e offensivi (particolarmente sul dilungamento della trattativa da lui causato) richiedendo una spedizione Assicurata inclusa che non è indicata nel dettaglio del post. Comunico che la spedizione assicurata ha un costo a parte.. E mi risponde con sgarbatezza come se stesse parlando con un morto di fame. A questo punto DECIDO DI NON VOLER VENDERE IL PRODOTTO ALL'UTENTE amethyst visti i comportamenti. Quindi mi risponde minacciandomi che avrebbe scritto quanto sopra.. E alla sua provocazione rispondo che ho concluso oltre una conquantina di vendite su questo forum senza mai un problema ( c'è ancora un post attivo con tutti i feedback). Quindi sconsiglio vivamente a tutti di avere a che fare con questa persona che non capisce che le trarrarive tra privati non sono equiparabili all'andare in negozio..
Per gli volesse approfondire.. Riporto il mio post generale di vendita in cui sono racchiuse tutte le trattative RAPIDE E POSITIVE ...
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2752174
Up per il post
Amethyst
22-05-2016, 18:31
È un vizio del tutto italico non assumersi la responsabilità delle scelte fatte.
Non sto qui a replicare a questo signore che continua a farsi ragione alludendo a termini o toni offensivi inesistenti fandonie che rasentano la diffamazione per cui lo scoraggiò dal continuare su questa strada.
Ho richiesto, come regolamento impone, l'autorizzazione ai mod del forum, per la pubblicazione della conversazione privata in modo da ristabilire i giusti equilibri in questa tediosa questione.
Visto che si tratta di affidabilità tra due persone solo una lettura, senza alcun pregiudizio, di ciò che si è discusso può riportate le cose al loro posto.
Evidentemente l'utente che ha a cuore la propria reputazione per il successo delle proprie trattative sconosce totalmente il regolamento in vigore in questo forum che inizia dallo scoraggiare le trattative in privato per finire a quelle più importanti quali l'inosservanza dell'articolo 14 che arbitrariamente ha voluto disattendere.
E che recita:
14. Un acquisto/vendita è da ritenersi concluso quando avviene lo scambio dei dati personali tra le due parti (in genere successivo all'affinamento della trattativa, dopo aver chiarito le modalità di consegna/spedizione e le caratteristiche dell'oggetto in vendita).
.Una volta conclusa la compravendita per uno o più oggetti con un acquirente, è vietato cambiare le modalità e condizioni dell'offerta degli stessi (prezzo, garanzia, precedenza per consegna a mano e/o blocco), ed altresì ritirare l'offerta stessa: e a maggior ragione, recedere dalla trattativa con l'utente con cui si ha già concluso per vendere ad altra persona. Un comportamento contrario ai precetti di cui sopra, se provato, può comportare a seconda dei casi e ad insindacabile giudizio dei moderatori, sanzioni a livello disciplinare.
La trattativa per me si era conclusa al prezzo di 98 euro rispetto alle 100 da lui richieste (immaginate che margine di sconto gli ho richiesto) Le tre euro di differenza tra le 95 e le 98 erano quelle in ultima battuta aggiunte per il pacco assicurato da me richiesto visto che nel paragrafo iniziale aveva incluso le spese senza specificare se con assicurazione o no. Dato che a più riprese aveva manifestato l'insofferenza di un altro utente pronto a concludere ha ritenuto opportuno vendergliele nonostante non esistesse alcun ripensamento nè tanto meno alcun insulto da parte mia (scripta manent).
È cmq vero quello che dice, ovvero che la compravendita dei privati segue canali diversi da quelli tra esercente e consumatore ma il regolamento che vige in questo forum da le dovute tutele(ed anche maggiori) ai privati che usano il mercatino di hwupgrade per i loro acquisti preservandoli da sedicenti venditori come il signore di cui sopra, che sconosceva fino a stamattina la differenza tra una bolla di accompagnamento da un DDT , e da cui è bene guardarsi.
alex16578
22-05-2016, 19:09
In attesa di pagamento da anchelos.. Utente serio e preciso già dal primo momento.
alex16578
22-05-2016, 19:10
È un vizio del tutto italico non assumersi la responsabilità delle scelte fatte.
Non sto qui a replicare a questo signore che continua a farsi ragione alludendo a termini o toni offensivi inesistenti fandonie che rasentano la diffamazione per cui lo scoraggiò dal continuare su questa strada.
Ho richiesto, come regolamento impone, l'autorizzazione ai mod del forum, per la pubblicazione della conversazione privata in modo da ristabilire i giusti equilibri in questa tediosa questione.
Visto che si tratta di affidabilità tra due persone solo una lettura, senza alcun pregiudizio, di ciò che si è discusso può riportate le cose al loro posto.
Evidentemente l'utente che ha a cuore la propria reputazione per il successo delle proprie trattative sconosce totalmente il regolamento in vigore in questo forum che inizia dallo scoraggiare le trattative in privato per finire a quelle più importanti quali l'inosservanza dell'articolo 14 che arbitrariamente ha voluto disattendere.
E che recita:
14. Un acquisto/vendita è da ritenersi concluso quando avviene lo scambio dei dati personali tra le due parti (in genere successivo all'affinamento della trattativa, dopo aver chiarito le modalità di consegna/spedizione e le caratteristiche dell'oggetto in vendita).
.Una volta conclusa la compravendita per uno o più oggetti con un acquirente, è vietato cambiare le modalità e condizioni dell'offerta degli stessi (prezzo, garanzia, precedenza per consegna a mano e/o blocco), ed altresì ritirare l'offerta stessa: e a maggior ragione, recedere dalla trattativa con l'utente con cui si ha già concluso per vendere ad altra persona. Un comportamento contrario ai precetti di cui sopra, se provato, può comportare a seconda dei casi e ad insindacabile giudizio dei moderatori, sanzioni a livello disciplinare.
La trattativa per me si era conclusa al prezzo di 98 euro rispetto alle 100 da lui richieste (immaginate che margine di sconto gli ho richiesto) Le tre euro di differenza tra le 95 e le 98 erano quelle in ultima battuta aggiunte per il pacco assicurato da me richiesto visto che nel paragrafo iniziale aveva incluso le spese senza specificare se con assicurazione o no. Dato che a più riprese aveva manifestato l'insofferenza di un altro utente pronto a concludere ha ritenuto opportuno vendergliele nonostante non esistesse alcun ripensamento nè tanto meno alcun insulto da parte mia (scripta manent).
È cmq vero quello che dice, ovvero che la compravendita dei privati segue canali diversi da quelli tra esercente e consumatore ma il regolamento che vige in questo forum da le dovute tutele(ed anche maggiori) ai privati che usano il mercatino di hwupgrade per i loro acquisti preservandoli da sedicenti venditori come il signore di cui sopra, che sconosceva fino a stamattina la differenza tra una bolla di accompagnamento da un DDT , e da cui è bene guardarsi.
Dal momento in cui sono una persona educata evito di replicare a quanto sopra.. Anche io ho scritto ai moderatori inoltrando le conversazioni.. Decideranno loro.. Per il momento mi limiterò ad ignorarla.. Saluti
anchelos
22-05-2016, 19:29
Avvenuto scambio dati.
Per la disputa sopra descritta, sicuramente ci sarà stato un malinteso ,sicuramente il venditore spedirà con tutti i criteri affinchè la merce arrivi integra questo ne vale per la sua reputazione.:)
alex16578
22-05-2016, 19:37
Avvenuto scambio dati.
Per la disputa sopra descritta, sicuramente ci sarà stato un malinteso, il venditore spedita con tutti i criteri affinchè la merce arrivi integra questo ne vale per la sua reputazione.:)
Grazie anchelos.. Invio sempre le foto dell'imballo ai miei acquirenti
anchelos
22-05-2016, 21:20
Pagamento effettuato, attendo riscontro.:)
alex16578
24-05-2016, 18:23
Pagamento effettuato, attendo riscontro.:)
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160524/2ff32ba5fdfb44b761f0a56e05276cd4.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160524/e96bb278ee8c155bfa7568f734c271ed.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160524/2c9bda38c1d38d5b00724d65ffa588a0.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/20160524/4965dc5437bc0c87a2e9bf7b2363885b.jpg
Parte domani
anchelos
24-05-2016, 20:20
Esagerato!!;)
alex16578
24-05-2016, 20:22
Esagerato!!;)
I miei imballi sono tutti cosi.. Un po di pellicola in piu per garantire l"assenza di danni non uccide nessuno
anchelos
24-05-2016, 20:35
Ok attendo numero spedizione.:)
alex16578
25-05-2016, 19:50
Numero trasmesso! E spedizione partita
anchelos
26-05-2016, 18:32
Ram arrivate, nuove e sigillate come da descrizione, venditore serio e affidabile.
alex16578
27-05-2016, 12:31
Grazie. Si può chiudere
Testicolo_Rotto
27-05-2016, 22:20
Buongiorno,
Sono restio a scrivere sul forum salvo se si tratta di dovermi esprimere sull'affidabilità
di questo utente a cui mancano, a mio avviso, le più elementari basi di correttezza che dovrebbero essere requisito indispensabile quando si vuole procedere ad una compravendita tra privati.
Veniamo al dunque.
In maniera educata richiedo la fattura o lo scontrini fiscale per verificare l'acquisto e per capire da quando parte la garanzia.
L'utente mi dice che non ha né l'uno né l'altro ma solo una bolla di accompagnamento.
Da qui partono le richieste di spiegazioni che ci portano ad un accordo.
Alla fine Si tira indietro dalla vendita del prodotto senza che ne abbia una scusante plausibile.
Qualora ce ne fosse bisogno posso postare tutta la conversazione in merito.
Utente poco serio e restio al confronto.
Rimango sempre basito quando leggo ste' cose,io a memoria credo
di non averlo mai fatto!!Non ti sei trovato bene e basta oppure non
hai trovato un accordo che andasse bene sia a te che al venditore.
Smettiamola con queste "Bambinate" e mi chiedo poi alla fine che
diritto si ha ad infangare o creare problemi ad un altro utente che
alla fine si trova qui' per lo stesso motivo di tutti noi.
Vendere,comprare,approfittare di un buon affare!
Sara' che son drogato di questo forum pero' con STIMA mi e' parsa
una cosa proprio FUORI LUOGO :(
CORDIALITA'
Amethyst
28-05-2016, 11:34
Gentile Anchelos,
ti faccio i miei più sinceri auguri per le RAM acquistate.
Visto che sono stato volutamente ignorato dall'amico alex16578, nonostante non ho mai cercato e/o pretesa la sua attenzione, mi rivolgo a te perché hai avuto il buon senso e l'intelligenza di considerare un semplice "malinteso" l'intera questione tra me e il venditore.
Apprendo che la tua esperienza con il sig. Alex si sia conclusa in miniera felice e che ti sia sentito in dovere di esprimergli la tua gratitudine, attraverso un feedback positivo, come da prassi. Io, al posto tuo, avrei fatto esattamente lo stesso.
Dopo tutto il venditore ha dato dimostrazione, attraverso un ampio servizio fotografico e le varie informazioni postate (azioni, per altro, abbastanza scontate e prevedibili in seguito alle circostanze), di una condotta corretta ed ineccepibile, sentendosi in "obbligo"di dovere condividere, oltre che con te, con l'intera comunità la sua attendibilità messa in discussione da un perfetto sconosciuto.
Non sono assolutamente il tipo di persona che, svegliandosi una mattina (basta dare un occhiata dalla quantità di msg condivisi dal 2006 ad oggi), attacca gratuitamente gli altri per il gusto di farlo o per riempire il vuoto delle proprie giornate (o perché solito a bambinate,T. Rotto dixit).
Mi permetto di dirti, però, che non mi trovi d'accordo con te sui termini "serio" ed "affidabile" utilizzati in questo contesto, e ti spiego anche il perché.
Dal dizionario Garzanti
Serio:
1. che affronta la vita e i suoi problemi con coscienza dei propri diritti, doveri e compiti; che dimostra impegno, ponderatezza, rettitudine: un professionista serio ; avere seri propositi, serie intenzioni ; una proposta seria.
Dal dizionario Treccani
Affidabile:
- 1. [di persona degna della nostra fiducia] ≈ attendibile, corretto, coscienzioso, credibile, di fiducia, fidato, (lett.) fido, leale, retto, serio, sicuro.
Di seguito i fatti del motivo del mio disappunto volto a spiegarti che non si tratta di un semplice malinteso.
Quando in un annuncio si scrive: "PAGATE 176 euro" si ci aspetta che il venditore fornisca il riscontro della fattura di acquisto per verificarne data e luogo di acquisto oltre al residuo della garanzia.
Questo, purtroppo, non è avvenuto. Anzi apprendevo in pvt, dallo stesso signore, che le RAM gli fossero state REGALATE (fortuna di pochi, purtroppo) e che aveva solo una bolla di accompagnamento.
Da una semplice ricerca fatta su trovaprezzi, al seguente indirizzo http://www.bpm-power.com/mobit/product/1588528 , le stesse ram, si possono acquistare al costo di 138 euro.
Ho valutato, nonostante tutto, di risparmiare quelle 38 euro acquistandole da questo venditore, assumendomi gli eventuali rischi che possono derivarne da una compravendita tra privati.
Il resto è storia che ti risparmio di raccontare onde evitare di ripetermi.
Alla fine di questo mio sproloquio, anche per rispondere all'amico T. rotto, si possono trarre solo alcune considerazioni, ovvero, che alla base di ciò che diciamo, cerchiamo, vendiamo o compriano devono essere osservate le basi essenziali del vivere civile rispettando l'interlocutore ed attenendosi ai principi di onestà e lealtà. Le regole di questo forum ci forniscono un grande aiuto in tal senso, tutelando non solo il venditore ma soprattutto l'acquirente (essendo la parte più debole). Per questo motivo mi sono sentito in dovere di reclamare un mio diritto citando la regola n.14, in questo caso disattesa, venendo segnalato ai mod. per questo.
È facile esprimersi con dei feedback positivi sul successo delle proprie compravendite. Ma ritengo, altresì utile, esprimere anche una esperienza diversa, purché oggettiva, che serva a far rispettare le regole esistenti onde scoraggiare una condotta scorretta e fraudolenta.
Cordialità
Amethyst
alex16578
29-05-2016, 13:56
Gentili moderatori del forum.. Apertamente richiedo una valutazione di questo utente che sta continuando a infangare il post e la mia reputazione con disaccordo anche degli altri utenti da quanto si vede. Ringrazio tutti coloro che mi stanno seguendo in questa "disputa" unilaterale da parte dell'utente amethyst.. Addirittura ci sta dando anche degli ignoranti citando vocaboli da dizionari e quant'altro.. Credo che a un certo punto a parlare sia l'invidia.. Perchè un utente con tutti questi dubbi non doveva proprio valutare l'idea di risparmiare 38 euro come dice lui.. Ma doveva andare direttamente in negozio.. Saluti
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.