View Full Version : Scheda video display port monitor dvi
Premetto che non so se é la sezione giusta, ma andando "a naso" mi é sembrata quella più appropiata al mio problema. Probabilmente a breve acquisterò una sk video (Quadro M2000) dotata delle sole porte display port. Purtroppo il mio monitor possiede soltanto le porte dvi, vga e hdmi, quindi non so come collegarlo. Ho visto in giro che si trovano degli adattatori a una ventina di € ma a questo punto mi sorge un dubbiio : il segnale che esce dalla display port é lo stesso che esce dal Dvi ? Mi sono perso qualcosa ? Grazie !
P.S. la scheda che vorrei montare é Pci express 3.0 mentre la main é 2.0. Non dovrebbero esserci problemi, visto che é retrocompatibile, no ? Al max non me la sfrutta del tutto, ma pazienza. Inoltre ho visto che siamo al limite dell' assorbimento di corrente che é esattamente 75W http://images.nvidia.com/content/pdf/quadro/data-sheets/38111-DS-NV-Quadro-M2000-Feb16-US-NV-Fnl-HR.pdf proprio il massimo che lo slot pci express 2.0 può erogare. Speriamo di non fiammare la main...
kapz5500
05-05-2016, 20:25
Sì, generalmente le schede video sono retrocompatibili con PCI-E 2.0.
Per quanto riguarda la domanda sulle differenze DVI / DP: il displayport, come l'hdmi, trasporta anche l'audio e soprattutto arriva ad una risoluzione maggiore (fino al moderno 4K). Fossi in te adotterei la seguente soluzione: cavo Displayport -> HDMI (schermo). Generalmente li trovo più stabili, e decisamente più moderni...e lo trovi decisamente a meno di 20 euro, per esempio sulla famosa baia ;)
spero di esserti stato utile e rimango a disposizione per qualsiasi info!!!
Per la risoluzione mi accontento del full hd, ma per il refresh devo arrivare a 120 Hz per la stereoscopia, per ora col Dvi dual link non ho avuto probl, mentre qlc anno fa su pc professionale aveva dato probl proprio una configurazione con l' hdmi (con calma riguardo), sempre per la stereoscopia. Se non mi funzia bene dispayport-> hdmi userò displayport->dvi tanto ho visto che cavi e adattatori ce ne sono ;)
kapz5500
07-05-2016, 17:48
Per la risoluzione mi accontento del full hd, ma per il refresh devo arrivare a 120 Hz per la stereoscopia, per ora col Dvi dual link non ho avuto probl, mentre qlc anno fa su pc professionale aveva dato probl proprio una configurazione con l' hdmi (con calma riguardo), sempre per la stereoscopia. Se non mi funzia bene dispayport-> hdmi userò displayport->dvi tanto ho visto che cavi e adattatori ce ne sono ;)
Domanda forse scontata ma necessaria: il tuo monitor supporta i 120 Hz, giusto?
Ovviamente li supporta, uniti a una bassa latenza (3ms gtg) altrimenti come avrei potuto fare ad utilizzare la stereoscopia fino ad ora ?:confused:
kapz5500
10-05-2016, 00:03
Ovviamente li supporta, uniti a una bassa latenza (3ms gtg) altrimenti come avrei potuto fare ad utilizzare la stereoscopia fino ad ora ?:confused:
Perfetto allora, l'adattatore displayport -> hdmi non dovrebbe dar problemi. Buona fortuna!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.