MetalDark
26-04-2016, 17:06
Salve, spero di non aver sbagliato sezione :D
Come dal titolo vorrei installare sul mio PC come sistema primario la nuova versione di
Ubuntu 16.04 da usare come sistema operativo principale.. e come secondario devo
per forza installare anche windows 8,1 :muro: per il gaming e per fare anche piccoli lavori
di produzione musicale con fl studio e con la mia scheda audio sound blaster z (non supportata da linux)..
Sul PC ho un HDD da 1tb e a breve acquisterò anche un SSD samsung evo da 250gb..
Per le patrizioni userò gparted il mio dubbio e dove installare i sistemi operativi..
Io pensavo di creare 3 partizioni sul SSD con: windows - ubuntu e linux-swap..
Sul HDD 2 partizioni per i dati e i programmi una per windows e una per ubuntu
Ricapitolando:
SSD:
1- NTFS per windows
2- EXT4 per ubuntu
3- LINUX-SWAP per la memoria (memoria ram del mio pc 12gb) è consigliato fare questa ulteriore partizione?
HDD:
- NTFS per programmi e dati di windows
- NTFS per programmi e dati di ubuntu
Come dal titolo vorrei installare sul mio PC come sistema primario la nuova versione di
Ubuntu 16.04 da usare come sistema operativo principale.. e come secondario devo
per forza installare anche windows 8,1 :muro: per il gaming e per fare anche piccoli lavori
di produzione musicale con fl studio e con la mia scheda audio sound blaster z (non supportata da linux)..
Sul PC ho un HDD da 1tb e a breve acquisterò anche un SSD samsung evo da 250gb..
Per le patrizioni userò gparted il mio dubbio e dove installare i sistemi operativi..
Io pensavo di creare 3 partizioni sul SSD con: windows - ubuntu e linux-swap..
Sul HDD 2 partizioni per i dati e i programmi una per windows e una per ubuntu
Ricapitolando:
SSD:
1- NTFS per windows
2- EXT4 per ubuntu
3- LINUX-SWAP per la memoria (memoria ram del mio pc 12gb) è consigliato fare questa ulteriore partizione?
HDD:
- NTFS per programmi e dati di windows
- NTFS per programmi e dati di ubuntu