View Full Version : Miglior soluzione per Wi-Fi sul fisso
Raga potreste consigliarmi la miglior soluzione da adottare per avere il Wi-Fi sul fisso? Ho appena messo la fibra a casa e vorrei perdere il meno possibile rispetto all'ethernet ( una prolunga del cavo ethernet sarebbe sconsigliata vero? ) ed anche vorrei un qualcosa che sia compatibile con w10 please :sisi::sisi: la mia pennetta Wi-Fi non va credo perché ho la versione più vecchia di essa che non ha driver per w10 :/ grazie :)
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
pappaciccia
20-04-2016, 12:40
Francamente non ho ben capito le tue richieste. Cerchi una Pennetta Wi-Fi per il tuo PC/notebook o un router wifi che ti dia buone connessioni?
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
Francamente non ho ben capito le tue richieste. Cerchi una Pennetta Wi-Fi per il tuo PC/notebook o un router wifi che ti dia buone connessioni?
Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
La prima :asd::asd:
Metalvillage
21-04-2016, 16:17
Asus WL-167G V3
L'ho acquistata per me funziona da dio. Latenze bassissime e prende il segnale anche quando è veramente scarso
una prolunga del cavo ethernet sarebbe sconsigliata vero?
no, se puoi metterla è assolutamente consigliata, fino a 100m di lunghezza il cavo non ha praticamente perdita di prestazione, il wifi è sempre una connessione di ripiego da usare solo in situazioni problematiche.
no, se puoi metterla è assolutamente consigliata, fino a 100m di lunghezza il cavo non ha praticamente perdita di prestazione, il wifi è sempre una connessione di ripiego da usare solo in situazioni problematiche.
Mi potresti consigliare dove comprare online il cavo ethernet quindi? Amazon? Uno vale l'altro? :)
Metalvillage
21-04-2016, 22:47
Che sia almeno di categoria 5.
Poi dipende la lunghezza che devi coprire mi sa che devi fartelo fare appositamente, oltre certe misure non li vendono più confezionati
Step AsR
21-04-2016, 23:16
Mi potresti consigliare dove comprare online il cavo ethernet quindi? Amazon? Uno vale l'altro? :)
Almeno che sia un cat 5e
Altrimenti cat6 o cat7 se sei in fibra
Si sono in fibra comunque perfetto compro un cat7 e per quanto riguarda la lunghezza rientriamo con quelli standard che ha Amazon mi serve meno di 10mt :) allora grazie di tutto!
Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk
Basta un cavo qualunque, almeno CAT5e per la gigabit, non c'è correlazione tra fibra e categoria del cavo, un CAT5e ti assicura idealmente 125MB/s (MegaByte) a 100m, con la "fibra" a quanto arrivi? 100mb/s (megabit) cioè ideali 12,5MB/s? basterebbe un cavo CAT5 e router Fast ethernet.
Per il cavi CAT7 dipende, il tuo router li supporta (connettori ethernet in metallo etc)? altrimenti è inutile e funziona esattamente come CAT6.
Basta un cavo qualunque, almeno CAT5e per la gigabit, non c'è correlazione tra fibra e categoria del cavo, un CAT5e ti assicura idealmente 125MB/s (MegaByte) a 100m, con la "fibra" a quanto arrivi? 100mb/s (megabit) cioè ideali 12,5MB/s? basterebbe un cavo CAT5 e router Fast ethernet.
Per il cavi CAT7 dipende, il tuo router li supporta (connettori ethernet in metallo etc)? altrimenti è inutile e funziona esattamente come CAT6.
Ho messo la 100mb con Tim/Telecom quindi sono con il loro router e arrivo a 96mb circa nello speed test by ookla lol
Valerio5000
23-04-2016, 13:32
Sempre meglio il cavo quando possibile che il wifi ;)
Come cavo prenditi o un cat5e o un cat6 il resto è inutile anche economicamente. Mi raccomando che siano cavi UTP e non FTP o STP perchè anche questi inutili alla causa. ;)
Sempre meglio il cavo quando possibile che il wifi ;)
Come cavo prenditi o un cat5e o un cat6 il resto è inutile anche economicamente. Mi raccomando che siano cavi UTP e non FTP o STP perchè anche questi inutili alla causa. ;)
Grazie gentilissimo :) ormai che ti trovi me ne linkeresti te uno così lo compro al volo? Nei negozi fisici non voglio comprare mai più nulla hanno prodotti che....lasciamo perdere XD
raga la pennetta wifi (tp link wn821n) mi sta iniziando a dare problemi ( sta/stava funzionando con i driver beta di w8 che mi avevate consigliato voi come ultima chance per farla andare con w10 :asd::asd: ) per caso sono usciti nuovi driver beta/ci possono essere altre soluzioni oppure devo uscire li sordi questa volta?? grazie! :asd::asd:
ps: ovviamente non è una questione di costi ma vorrei provare a sistemare la cosa mediante soluzione senza fili perché se dovessi usare il filo ci sarebbe un lavorone da fare ma se si deve fare come ultima spiaggia si farà :D
edit: niente va meglio tagliare subito la testa al toro prendo questo e via :D
http://www.amazon.it/CSL-Ethernet-1000Mbit-compatibile-Patchpannel/dp/B016D8Y418/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1462811982&sr=8-5&keywords=cavo+ethernet+15m+utp
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.