PDA

View Full Version : Scheda video a basso consumo per mb MSI h67ma-e35

dexmedetom
19-04-2016, 15:58
Ciao a tutti,
vorrei acquistare una scheda video per il mio vecchio pc. L'utilizzo principale è ritocco fotografico - montaggio video, a livello molto amatoriale. Niente giochi.
La mia MB è una MSI h67ma-e35, processore intel i5 2500, ram 8 GB, alimentatore Enermax 500 W. Uso Linux Mint come SO ma da qualche tempo utilizzo anche Windows virtualizzato con VMWare.
Come da titolo, vorrei una scheda che scaldi e consumi il meno possibile, visto che la macchina rimane accesa h24 per molti giorni consecutivi. Budget basso, direi sotto i 100 euro, ma se c'è un buon rapporto costo beneficio posso prendere in considerazione prodotti più costosi.
Grazie per i consigli che mi darete.

celsius100
19-04-2016, 20:42
Ciao

valuti nel nuovo o nell'usato?

di preciso la sigla dell'alimnetatore?

dexmedetom
21-04-2016, 21:55
Preferirei nel nuovo.
Il mio alimentatore è un Enermax Pro87.
Il mio dubbio è: una scheda video con queste caratteristiche serve a qualcosa o faccio meglio a tenermi l'integrata Intel?

celsius100
21-04-2016, 22:49
beh dipende da programma a programma
se sfrutta open cl allora usi la vga e puoi avere un bel guadagno
e diffiicle fare una stima
http://www.phoronix.com/scan.php?page=article&item=gpu-pro-opencl&num=3
faccio un esmepio generico, l'integrata va il 250-300% meno della scheda video piu lenta in quel confronto
con un centinaio di euro puoi prendere una GTX 750 o una R7 360 che sono un po meno veloci rispetto all'utlima di quella lista ma in generale un 150-200% piu forte possono andare
tutto diepnde quidni se il software usa la scheda video o meno