animalenotturno
15-04-2016, 20:32
Chiedo gentilmente ad utenti esperti se c'è una normativa precisa in merito alla seguente situazione.
Abitazione privata di campagna raggiunta dai tradizionali pali con doppino che arriva fino a casa attraverso un corrugato sotterrato.
C'è un guasto fra il primo palo fuori dall'area privata e il pozzetto da dove parte il doppino che arriva dentro casa. Il guasto è stato rilevato dal tecnico che però sostiene che Telecom non effettua scavi per sostituire il doppino guasto e spetta all'utente fare lo scavo e posare il corrugato da dove passa il doppino, che telecom provvederà a sostituire.
A me pare una cosa semplicemente assurda e vergognosa.
Ma i costi fissi per l'utenza telefonica che si pagano a fare? Qualcuno ha una normativa di riferimento in modo da mandare un fax di reclamo? Come agire? Associazione dei consumatori?
Linea telefonica attiva da oltre trent'anni.
Abitazione privata di campagna raggiunta dai tradizionali pali con doppino che arriva fino a casa attraverso un corrugato sotterrato.
C'è un guasto fra il primo palo fuori dall'area privata e il pozzetto da dove parte il doppino che arriva dentro casa. Il guasto è stato rilevato dal tecnico che però sostiene che Telecom non effettua scavi per sostituire il doppino guasto e spetta all'utente fare lo scavo e posare il corrugato da dove passa il doppino, che telecom provvederà a sostituire.
A me pare una cosa semplicemente assurda e vergognosa.
Ma i costi fissi per l'utenza telefonica che si pagano a fare? Qualcuno ha una normativa di riferimento in modo da mandare un fax di reclamo? Come agire? Associazione dei consumatori?
Linea telefonica attiva da oltre trent'anni.