bavve
15-04-2016, 17:37
Buonasera!
Apro questo topic per raccontarvi una vicissitudine capitata durante il passaggio da ADSL Infostrada a Fibra 100 Mega TIM.
Lunedì il mio armadio viene inserito tra gli armadi "vendibili", come verificato tramite il portale Lido e il sito della TIM. Procedo quindi alla richiesta online, e dopo i primi passaggi vengo spedito alla pagina di richiesta ADSL senza motivo.
Allarmati, chiamiamo il 187 ed parlando con l'operatrice veniamo a conoscenza di alcuni problemi ai sistemi TIM, e procediamo all'attivazione telefonica, che apparentemente va a buon fine.
La settimana passa tranquilla, ed arriviamo ad oggi: verso le 12 ci chiamano da un call center dove (a parer nostro) ci spacciavano per operatori TIM, proponendoci un contratto per la fibra ottica, chiedendo di poter mandare un consulente a casa per la firma dei contratti (avendo, però, fatto richiesta telefonica lunedì, la cosa ci è sembrata sospetta): vista l'insistenza dell'operatrice, optiamo per un "vaffa" e riattacchiamo.
Subito dopo chiamiamo il 187, e ci dicono che la pratica risulta inoltrata, ma non ancora in lavorazione.
Passa mezz'ora, e dallo stesso call center di prima, ci chiama una "responsabile di TIM" sostenendo che il codice di migrazione fornito Lunedì era stato sbagliato, e che era necessario rieseguire l'operazione svolta Lunedì al telefono. Poco convinti, e vista la sua insistenza, anche questa persona si prende un "vaffa" anche lei.
Richiamiamo il 187, chiedendo lumi, e ci confermano che è tutto a posto.
Ormai il tarlo però in testa ce l'abbiamo, e quindi andiamo al centro TIM: raccontiamo quanto sopra, e anche loro nutrono dubbi su quanto ci hanno detto. Nel dubbio, però, fanno un controllo, e scoprono che non risulta alcun passaggio in TIM programmato, e quindi procedono loro a rifare il tutto, assicurando l'annullamento di quanto eventualmente fatto prima. Firmiamo tutto, e al centro TIM scoprono che il bug di Lunedì è rimasto, e che nemmeno loro riescono ad attivare la Fibra, nonostante sia vendibile.
Aprono un ticket per il guasto, e ci dicono di tornare Lunedì.
Alla fine di questa giornata a dir poco assurda, ancora non riusciamo a capire se abbiamo mandato al diavolo due operatori TIM in buona fede, o se oppure quel call center fosse una delle tante truffe telefoniche.
Un saluto
Enrico
Apro questo topic per raccontarvi una vicissitudine capitata durante il passaggio da ADSL Infostrada a Fibra 100 Mega TIM.
Lunedì il mio armadio viene inserito tra gli armadi "vendibili", come verificato tramite il portale Lido e il sito della TIM. Procedo quindi alla richiesta online, e dopo i primi passaggi vengo spedito alla pagina di richiesta ADSL senza motivo.
Allarmati, chiamiamo il 187 ed parlando con l'operatrice veniamo a conoscenza di alcuni problemi ai sistemi TIM, e procediamo all'attivazione telefonica, che apparentemente va a buon fine.
La settimana passa tranquilla, ed arriviamo ad oggi: verso le 12 ci chiamano da un call center dove (a parer nostro) ci spacciavano per operatori TIM, proponendoci un contratto per la fibra ottica, chiedendo di poter mandare un consulente a casa per la firma dei contratti (avendo, però, fatto richiesta telefonica lunedì, la cosa ci è sembrata sospetta): vista l'insistenza dell'operatrice, optiamo per un "vaffa" e riattacchiamo.
Subito dopo chiamiamo il 187, e ci dicono che la pratica risulta inoltrata, ma non ancora in lavorazione.
Passa mezz'ora, e dallo stesso call center di prima, ci chiama una "responsabile di TIM" sostenendo che il codice di migrazione fornito Lunedì era stato sbagliato, e che era necessario rieseguire l'operazione svolta Lunedì al telefono. Poco convinti, e vista la sua insistenza, anche questa persona si prende un "vaffa" anche lei.
Richiamiamo il 187, chiedendo lumi, e ci confermano che è tutto a posto.
Ormai il tarlo però in testa ce l'abbiamo, e quindi andiamo al centro TIM: raccontiamo quanto sopra, e anche loro nutrono dubbi su quanto ci hanno detto. Nel dubbio, però, fanno un controllo, e scoprono che non risulta alcun passaggio in TIM programmato, e quindi procedono loro a rifare il tutto, assicurando l'annullamento di quanto eventualmente fatto prima. Firmiamo tutto, e al centro TIM scoprono che il bug di Lunedì è rimasto, e che nemmeno loro riescono ad attivare la Fibra, nonostante sia vendibile.
Aprono un ticket per il guasto, e ci dicono di tornare Lunedì.
Alla fine di questa giornata a dir poco assurda, ancora non riusciamo a capire se abbiamo mandato al diavolo due operatori TIM in buona fede, o se oppure quel call center fosse una delle tante truffe telefoniche.
Un saluto
Enrico