Redazione di Hardware Upg
14-04-2016, 10:01
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/a-f8-qualche-dettaglio-in-piu-sul-drone-aquila_62101.html
Senza coda, timone, cockpit ne' serbatoi: il drone di Facebook, che deve avere un'autonomia di volo nell'ordine dei mesi, č un gioiello della tecnologia
Click sul link per visualizzare la notizia.
Rubberick
14-04-2016, 10:36
Sarei curioso di conoscere banda, e conseguente disponibilitą in termini di bitrate e potenza di questi laser coinvolti.
Mamma mia, l'italiano č sempre opzionale, si vede. "Aviogetto", o velivolo con propulsione a reazione. Non applicabile a un velivolo SOSPINTO DA ELICHE.
io sarei curioso di conoscere la portata del laser come distanza.
"Accattivante alla vista" in effetti č un velivolo che sarą osservato dalla gente tutti i giorni
"Accattivante alla vista" in effetti č un velivolo che sarą osservato dalla gente tutti i giorniCon il telescopio, visto che si troverą ad altitudini superiori a quelle degli aerei di linea.
rockroll
15-04-2016, 02:17
"Accattivante alla vista" in effetti č un velivolo che sarą osservato dalla gente tutti i giorni
Il problema non sarą la portata ma la precisione di puntamento.
Un fascio di luce di una lampada parabolica (volgarmente di una pila tascabile) perde potenza specifica colla distanza perchč si espande disperdendosi su una superfice maggiore, ma ben poco perde per assorbimento atmosferico (se non c'č nebbia, pioggia, foschia, polveri sospese, cose praticamente assenti dove saranno impiegati questi sistemi). Un raggio laser, specie se coerente (fascio monocromatico), praticamente non si espande apprezzabilmente se non dopo molti Km., ma proprio per questo diventa assai difficoltoso centrare la fotocellula ricevente, essendo oltretutto in movimento sia chi emette che chi riceve il raggio; tra postazioni fisse (elevate) e ben stabili invece l'ho sempre ritenuto un buon sistema di trasmissione in assenza di fibra cablata; č una possibilitą, specie con funzioni di ripetitore, che non č forse mai stata sfruttata e con potenzialitą forse neppure capite...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.