View Full Version : Infostrada download a 200kb/s avendo un 20mega è possibile?
pierino80
12-04-2016, 19:05
Salve a tutti sono davvero incavolato nero. Sono quasi dieci anni che sto con infostrada e pago circa 84euro ogni due mesi. Ho un contratto che mi consentirebbe di navigare a 20mega ma intanto su torrent ed emule non vado oltre i 200kb/s (cito questi due perchè è uno dei pochi modi per vedere la velocità di download e anche di navigazione). Premetto che ho uno dei migliori router (asus dsl n55u) correttamente configurato e porte aperte. Telefono alla infostrada e mi dicono che navigo a 1,7mega, io gli spiego che riesco a fare in download solo 200kb/s allora controllano se posso fare di più allargando la portante. Controllano e notano che la centrale è vicinissima quindi possono portarmi fino a 10mega. Aspetto i canonici 10 giorni di routine per i tecnici e mi danno esito negativo di allargamento di portante in quanto pensano che allargando possa avere notevoli ricadute di linea. Incavolato telefono e "minaccio" di passare a Telecom, ma l'addetto non gli interessa nulla se passo o meno a Telecom. Il giorno dopo telefono al 187, un signore gentilissimo e premuroso mi dice di fare un controllo nella mia zona e non solo afferma che ho una buona linea e posso navigare a 10mega ma c'è addirittura la fibra, cosa che invece l'infostrada mi aveva negato dicendo che nella mia zona ancora non c'era. Detto tutto ciò: nel 2004 ho deciso con la mia famiglia di passare a infostrada per un disguido che abbiamo avuto con la Telecom circa Alice ADSL (problemi di disguidi economici e non tecnici) e decidemmo di passare, con infostrada ci sono state volte che l'ADSL scaricava anche 400kb/s. Ma a me principalmente non interessa scaricare a 1mega, la cosa principale è lo streaming. Quando c'è un tablet collegato al router e questo va su youtube finisce la mia navigazione. Il download si abbassa notevolmente e per me è impossibile eseguire un altro streaming. Come è possibile ciò quando mi dicono e vedo (in quanto ho fatto anche io la prova con il ping) che navigo a 1,7mega? Se passo a Telecom i problemi si risolveranno? La Telecom dovrebbe ancora avere la proprietà delle reti, quindi penso che questi siano dati in concessione alle altre compagnie, in questo caso la situazione è migliore? La fibra è diversa per ogni compagnia o è la stessa? Sono davvero disorientato...
Scusami, non è che se hai un contratto adsl a 20 mega, questo significa che puoi scaricare un file da emule o utorrent a 20 mega al secondo o più correttamente a 20 Mbps al secondo.
Dovresti preoccuparti invece dei valori dello speedtest.
Vai ad esempio sul sito speedtest.net di ookla, esegui uno speedtest e posta il risultato.
pierino80
12-04-2016, 19:32
Ho controllato proprio adesso e mi da 1,63Mbps. A me non interessa scaricare a 200k a me interessa che non mi si impalla lo streaming. Io e mio padre due streaming allo stesso momento non possiamo vederle, tranne che uno non sia collegato su youtube che si mangia tutta la banda senza una ragione logica...
LED-OLED
12-04-2016, 19:37
Passa a Tim Smart Casa (Telecom).
Risparmi e se sei vicino alla centrale a meno di 10 Mb/s non vai ;)
Chiamate illimitate verso fissi e cellulari, lo scatto è già compreso (non lo paghi).
29 €/mese per 12 mesi poi 39 €/mese (canone già compreso, un affare)
Digitalone
12-04-2016, 19:39
Ho controllato proprio adesso e mi da 1,63Mbps. A me non interessa scaricare a 200k a me interessa che non mi si impalla lo streaming. Io e mio padre due streaming allo stesso momento non possiamo vederle, tranne che uno non sia collegato su youtube che si mangia tutta la banda senza una ragione logica...
Posta le statistiche del router.
pierino80
12-04-2016, 19:40
http://www.speedtest.net/result/5245597387.png (http://www.speedtest.net/my-result/5245597387)
LED-OLED
12-04-2016, 19:46
C'è poco da dire, con Infostrada probabilmente sarai in wholesale, la banda sarà limitata per saturazione utenza. Con Tim (il nome commerciale Telecom non esiste più) andresti sempre alla massima banda consentita dalla tua linea, per cui c'è poco da fare passa a Tim e risolvi tutti i tuoi problemi di lentezza dell'ADSL, inoltre risparmi un po' di soldi!
brendoo011
12-04-2016, 19:47
No , Dato il ping è in ULL..
direi piuttosto che si tratti di saturazione
diaretto
12-04-2016, 19:48
Ragazzi finchè non posta le STATISTICHE del router (non lo speedtest), cioè attenuazione,SNR e portante agganciata non gli possiamo dire nulla.
Può essere in wholesale come no, se sta a 3Km dalla centrale rimane cosi e fine, però va visto dalle statistiche prima di dirgli di cambiare piano.
LED-OLED
12-04-2016, 19:51
Nel caso peggiore comunque andrebbe alla stessa velocità, ma risparmierebbe sull'abbonamento...
Salve a tutti sono davvero incavolato nero. Sono quasi dieci anni che sto con infostrada e pago circa 84euro ogni due mesi. Ho un contratto che mi consentirebbe di navigare a 20mega ma intanto su torrent ed emule non vado oltre i 200kb/s (cito questi due perchè è uno dei pochi modi per vedere la velocità di download e anche di navigazione). Premetto che ho uno dei migliori router (asus dsl n55u) correttamente configurato e porte aperte. Telefono alla infostrada e mi dicono che navigo a 1,7mega, io gli spiego che riesco a fare in download solo 200kb/s allora controllano se posso fare di più allargando la portante. Controllano e notano che la centrale è vicinissima quindi possono portarmi fino a 10mega. Aspetto i canonici 10 giorni di routine per i tecnici e mi danno esito negativo di allargamento di portante in quanto pensano che allargando possa avere notevoli ricadute di linea. Incavolato telefono e "minaccio" di passare a Telecom, ma l'addetto non gli interessa nulla se passo o meno a Telecom. Il giorno dopo telefono al 187, un signore gentilissimo e premuroso mi dice di fare un controllo nella mia zona e non solo afferma che ho una buona linea e posso navigare a 10mega ma c'è addirittura la fibra, cosa che invece l'infostrada mi aveva negato dicendo che nella mia zona ancora non c'era. Detto tutto ciò: nel 2004 ho deciso con la mia famiglia di passare a infostrada per un disguido che abbiamo avuto con la Telecom circa Alice ADSL (problemi di disguidi economici e non tecnici) e decidemmo di passare, con infostrada ci sono state volte che l'ADSL scaricava anche 400kb/s. Ma a me principalmente non interessa scaricare a 1mega, la cosa principale è lo streaming. Quando c'è un tablet collegato al router e questo va su youtube finisce la mia navigazione. Il download si abbassa notevolmente e per me è impossibile eseguire un altro streaming. Come è possibile ciò quando mi dicono e vedo (in quanto ho fatto anche io la prova con il ping) che navigo a 1,7mega? Se passo a Telecom i problemi si risolveranno? La Telecom dovrebbe ancora avere la proprietà delle reti, quindi penso che questi siano dati in concessione alle altre compagnie, in questo caso la situazione è migliore? La fibra è diversa per ogni compagnia o è la stessa? Sono davvero disorientato...
Prova a postare i valori delle portante che ti segna il modem, per capire se il problema è infostrada o il rame.
pierino80
12-04-2016, 19:53
dovrebbero essere queste...
Update Counter : 2418
Modulation : ADSL2+
Annex Mode : Annex A/L
Line State : up
Lan Tx : 228151
Lan Rx : 169875
ADSL Tx : 150818
ADSL Rx : 1917970
CRC Down : 0
CRC Up : 3
FEC Down : 0
FEC Up : 34
HEC Down : 1
HEC Up : 0
SNR Up : 28.2
SNR Down : 18.3
Line Attenuation Up : 20.7
Line Attenuation Down : 37.5
Data Rate Up : 383
Data Rate Down : 1999
LED-OLED
12-04-2016, 19:55
Verifica la copertura della fibra ottica nella tua zona.
Eventualmente c'è quest'offerta per la fibra.
brendoo011
12-04-2016, 19:57
Ok
Sei a 2 mega scarsi.
Fatti cambiare profilo almeno a 8MB
pierino80
12-04-2016, 19:58
Verifica la copertura della fibra ottica nella tua zona: http://www.impresasemplice.it/verifica-copertura
Eventualmente c'è quest'offerta per la fibra: https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-smart-fibra
mi dice che sono coperto e posso scaricare a 50mega, ma il problema è un altro. Per avere la fibra dentro casa devo cambiare necessariamente il mio adorato asus dsl55 e devono venire i tecnici a casa a modificare tutti i doppini telefonici?
pierino80
12-04-2016, 19:59
Ok
Sei a 2 mega scarsi.
Fatti cambiare profilo almeno a 8MB
da contratto sarei a 20mega... e non vogliono sapere di aumentare la portante con la centrale a 2km
Come ti ha detto brendoo il poblema è la portante 1999. Quindi non c'è nessuna saturazione, devi farti cambiare il profilo.
E' vero che hai un'attenuazione altina, ma almeno la 8mbit [7999] dovrebbero dartela.
LED-OLED
12-04-2016, 20:03
Con questi valori a 10 Mb/s ci arrivi di sicuro con Tim Smart Casa.
brendoo011
da contratto sarei a 20mega... e non vogliono sapere di aumentare la portante con la centrale a 2km
da contratto sei FINO a 20MB
brendoo011
Con questi valori a 10 Mb/s ci arrivi di sicuro con Tim Smart Casa: https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/adsl/tim-smart-casa o se vuoi esagerare (e se sei coperto valuta anche la fibra): https://www.tim.it/offerte/fisso/internet-voce-e-timvision/fibra/tim-smart-fibra
La finisci o ti segnalo?
LED-OLED
12-04-2016, 20:05
La finisci o ti segnalo?
Che problema c'è? Non si possono mettere link a offerte commerciali inerenti alla richiesta di chi ha aperto il thread? è assurdo...
Scusa se leggi i suoi valori sono molto buoni. Per cui non ho detto nulla di male, per me a 10 Mb/s ci arriverebbe tranquillamente...
LED-OLED
12-04-2016, 20:07
Altre info: http://www.wired.it/internet/tlc/2014/07/31/come-posso-sapere-se-una-linea-adsl-e-buona/
LED-OLED
12-04-2016, 20:12
mi dice che sono coperto e posso scaricare a 50mega, ma il problema è un altro. Per avere la fibra dentro casa devo cambiare necessariamente il mio adorato asus dsl55 e devono venire i tecnici a casa a modificare tutti i doppini telefonici?
Con l'offerta TIM SMART FIBRA (in realtà VDSL2) ti viene dato gratuitamente il modem Tim VDSL2. Non devono venire i tecnici a casa, comunque per maggiori inforazioni chiama il 187 ;)
pierino80
12-04-2016, 20:13
Quindi mi conviene cambiare a Telecom, spero che tutto si risolva per il meglio. Provo nuovamente a telefonare a infostrada dicendo che voglio disdire vediamo cosa mi dicono, magari aumentano la portante... altrimenti si passa a Telecom. Grazie per l'aiuto
LED-OLED
12-04-2016, 20:15
Prego ;)
Digitalone
12-04-2016, 20:31
Vabbè, però Infostrada che imposta una portante a 2 M su un'utenza a 2 Km è scandaloso.
LED-OLED
12-04-2016, 21:09
Vabbè, però Infostrada che imposta una portante a 2 M su un utenza a 2 Km è scandaloso.
Non hanno più aggiornato il profilo... 10 anni fa 2 Mb/s erano normali. Per cui se lui non ha mai cambiato contratto in 10 anni, gli hanno lasciato 2 Mb/s come da contratto iniziale.
pierino80
12-04-2016, 21:28
Vabbè, però Infostrada che imposta una portante a 2 M su un utenza a 2 Km è scandaloso.
loro prendevano come scusa le cadute di rete. Dicono che c'è un qualcosa di automatico che quando cadi spesso non possono aumentare la portante. Il problema è che ero io a far cadere la linea per cambiare ip e anche quando uscivo da casa, mica ora per loro posso tenere sempre il router acceso... è incredibile. Ora spero che la migrazione sia indolore... fantascienza...
LED-OLED
12-04-2016, 21:30
Tranquillo, nel giro di due settimane passi a Tim e vedrai che andrai veloce :)
Ma non capisco, perché rischi la segnalazione?
Comunque dai post che scrivi sembri proprio voler pubblicizzare a tutti i costi le offerte tim.
Scusa se te l'ho detto, anche se io non sono nessuno all'interno del forum e non conosco il regolamento in merito.
:)
LED-OLED
13-04-2016, 07:26
Ma non capisco, perché rischi la segnalazione?
Comunque dai post che scrivi sembri proprio voler pubblicizzare a tutti i costi le offerte tim.
Scusa se te l'ho detto, anche se io non sono nessuno all'interno del forum e non conosco il regolamento in merito.
Consigliavo di fare la cosa migliore, cambiare operetore per avere una linea migliore e risparmiare soldi. Comunque non preoccupatevi d'ora in poi scriverò solo scemenze su questo forum (come fanno un sacco di utenti), così non ci saranno più problemi.
pierino80
13-04-2016, 08:14
scoperto il tranello. Dopo tante ricerche nelle condizioni contrattuali per capire perchè la TIM mi vuole così bene e mi regala anche tim vision ad un prezzo ridicolo:
"TIM SMART è valida per i nuovi clienti per attivazioni entro il 29/04/2016 al costo di 29 €/mese addebitato in fattura per i primi 12 mesi, poi 39 €/mese.
TIM SMART (blocco base) include:
Linea di Casa con chiamate a 0 cent/minuto verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 19 cent di scatto alla risposta
ADSL illimitata fino a 20 Mega
Servizio TIMvision"
Cioè ancora esiste lo scatto alla risposta? Allora io vivevo nel futuro con infostrada.
Facendo solo 5 telefonate al giorno la bolletta da 80euro verrebbe 137euro al bimestre!!!
Linea di Casa con chiamate a 0 cent/minuto verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 19 cent di scatto alla risposta
Servizio TIMvision"
Cioè ancora esiste lo scatto alla risposta? Allora io vivevo nel futuro con infostrada.
Facendo solo 5 telefonate al giorno la bolletta da 80euro verrebbe 137euro al bimestre!!!
Perchè l'Absolute di Infostrada non ha lo scatto alla risposta?
LED-OLED
13-04-2016, 08:24
scoperto il tranello. Dopo tante ricerche nelle condizioni contrattuali per capire perchè la TIM mi vuole così bene e mi regala anche tim vision ad un prezzo ridicolo:
"TIM SMART è valida per i nuovi clienti per attivazioni entro il 29/04/2016 al costo di 29 €/mese addebitato in fattura per i primi 12 mesi, poi 39 €/mese.
Servizio TIMvision"
TIM SMART CASA (ce l'ho pure io quindi so quello che dico)
Chiamate illimitate senza scatto alla risposta
Chiamate dalla Linea di casa verso i numeri fissi e mobili nazionali 0 €
NON SI PAGA LO SCATTO è già compreso nei 39 €
Quello che dici te:
è il blocco base: TIM SMART che costa 29 €/mese per sempre, aggiungendo VOCE (chiamate senza scatto) a 10 €/mese TIM SMART diventa TIM SMART CASA e a 39 €/mese hai internet più telefonate.
I primi 12 mesi siccome sei un nuovo abbonato paghi solo 29 €/mese, successivamente 39 €/mese.
Poi sinceramente a me non frega niente, se vuoi rimani pure con Infostrada, però almeno si devono dire le cose come stanno.
Ci sono tre combinazioni possibili di TIM SMART:
- TIM SMART CASA (non paghi lo scatto è già incluso nei 39 €)
- TIM SMART FIBRA (paghi lo scatto 0.19 €)
- TIM SMART MOBILE (paghi lo scatto 0.19 €)
è ovvio che genericamente paghi lo scatto se sei TIM SMART non CASA...
LED-OLED
13-04-2016, 08:35
Guarda ti metto pure la foto della mia bolletta TIM SMART CASA (io non ho la promozione dei 29 € iniziali, ma adesso pago già 39 €/mese)
https://s21.postimg.org/ond98j5yf/Cattura.png
Capisco la diffidenza, comunque puoi sempre chiedere al 187 se proprio non ci credi.
pierino80
13-04-2016, 09:00
Perchè l'Absolute di Infostrada non ha lo scatto alla risposta?
io ho la Tutto incluso. Se fosse per me la telefonia fissa si potrebbe anche abolire, il problema sono i miei. Mia madre fa anche 10 telefonate al giorno....
LED-OLED
13-04-2016, 09:02
io ho la Tutto incluso. Se fosse per me la telefonia fissa si potrebbe anche abolire, il problema sono i miei. Mia madre fa anche 10 telefonate al giorno....
Non ho capito hai telefonate dal fisso verso fissi e cellulari inclusi oppure hai pure un'abbonamento wind per cellulare per chiamare fissi e cellulari?
pierino80
13-04-2016, 09:03
TIM SMART CASA (ce l'ho pure io quindi so quello che dico)
Chiamate illimitate senza scatto alla risposta
Chiamate dalla Linea di casa verso i numeri fissi e mobili nazionali 0 €
NON SI PAGA LO SCATTO è già compreso nei 39 €
Quello che dici te:
è il blocco base: TIM SMART che costa 29 €/mese per sempre, aggiungendo VOCE (chiamate senza scatto) a 10 €/mese TIM SMART diventa TIM SMART CASA e a 39 €/mese hai internet più telefonate.
I primi 12 mesi siccome sei un nuovo abbonato paghi solo 29 €/mese, successivamente 39 €/mese.
Poi sinceramente a me non frega niente, se vuoi rimani pure con Infostrada, però almeno si devono dire le cose come stanno.
Ci sono tre combinazioni possibili di TIM SMART:
- TIM SMART CASA (non paghi lo scatto è già incluso nei 39 €)
- TIM SMART FIBRA (paghi lo scatto 0.19 €)
- TIM SMART MOBILE (paghi lo scatto 0.19 €)
è ovvio che genericamente paghi lo scatto se sei TIM SMART non CASA...
scusa ma no ho capito nulla... per non pagare lo scatto alla risposta cosa dovrei scegliere? Cosa vuol dire blocco base?
pierino80
13-04-2016, 09:06
Non ho capito hai telefonate dal fisso verso fissi e cellulari inclusi oppure hai pure un'abbonamento wind per cellulare per chiamare fissi e cellulari?
ho tuttoincluso spendo 84euro ogni due mesi chiamate a fissi e cellulari da casa totalmente gratis più adsl che in teoria sarebbe 20mega... Ogni due mesi arriva una bolletta che può avere anche 1000chiamate ma pago sempre 84euro
LED-OLED
13-04-2016, 09:09
TIM SMART CASA paghi 29 €/mese i primi 12 mesi (promozione)
poi paghi 39 €/mese per sempre.
Comprende:
ADSL illimitata fino a 20 Mb/s (ma probabilmente andrai a 10 Mb/s che comunque non è male)
Chiamate illimitate verso fissi e cellulari italiani (di qualunque operatore) e non paghi lo scatto,
ma paghi solo e sempre 39 €/mese (nei primi 12 mesi solo 29 €/mese poi 39 €/mese).
In pratica per 12 mesi paghi 29 €/mese, poi pagherari sempre 39 €/mese per sempre. A meno che chiami numeri telefonici non italiani.
pierino80
13-04-2016, 09:09
hai ragione tu http://tariffe.segugio.it/adsl-energia-gas/telecom-italia/adsl/tim-smart-casa/72.aspx
mi sa che è meglio telefonare al 187 per maggiori chiarimenti.... forse sarà la troppa giurisprudenza...
Consigliavo di fare la cosa migliore, cambiare operetore per avere una linea migliore e risparmiare soldi. Comunque non preoccupatevi d'ora in poi scriverò solo scemenze su questo forum (come fanno un sacco di utenti), così non ci saranno più problemi.
No guarda per me non c'è nessun problema.
;)
I tuoi consigli sono giusti ed opportuni.
LED-OLED
13-04-2016, 09:11
ho tuttoincluso spendo 84euro ogni due mesi chiamate a fissi e cellulari da casa totalmente gratis più adsl che in teoria sarebbe 20mega... Ogni due mesi arriva una bolletta che può avere anche 1000chiamate ma pago sempre 84euro
Con Tim è lo stesso solo che paghi ogni mese 39 € (inizialmente solo 29 €/mese poi al 13° mese paghi 39 €/mese) e la linea ADSL dovrebbe andarti a 10 Mb/s secondo i miei calcoli.
LED-OLED
13-04-2016, 09:13
No guarda per me non c'è nessun problema.
;)
I tuoi consigli sono giusti ed opportuni.
Oh finalmente qualcuno che usa il cervello, anche perchè se un utente chiede consigli è ovvio che devo dire la tariffa specifica da consigliare, altrimenti non si capisce nulla.
Con Tim è lo stesso solo che paghi ogni mese 39 € (inizialmente solo 29 €/mese poi al 13° mese paghi 39 €/mese) e la linea ADSL dovrebbe andarti a 10 Mb/s secondo i miei calcoli.
Con TIM se non sbaglio l'offerta TUTTO include chiamate verso tutti fissi e cellulari, e linea ADSL a 7 Mega.
LED-OLED
13-04-2016, 09:15
hai ragione tu http://tariffe.segugio.it/adsl-energia-gas/telecom-italia/adsl/tim-smart-casa/72.aspx
mi sa che è meglio telefonare al 187 per maggiori chiarimenti.... forse sarà la troppa giurisprudenza...
Ho la stessa tariffa io, lo saprò no? :muro:
Ti ho messo pure la foto della mia bolletta!
https://s21.postimg.org/ond98j5yf/Cattura.png
A volte certa gente mi sembra San Tommaso... :doh:
LED-OLED
13-04-2016, 09:16
Con TIM se non sbaglio l'offerta TUTTO include chiamate verso tutti fissi e cellulari, e linea ADSL a 7 Mega.
si vabbè gente che è rimasta a metà 2015, non esiste più la tariffa TUTTO! guardate il sito della Tim prima di scrivere... adesso c'è la Tim Smart Casa a 39 €/mese e da ADSL fino a 20 Mb/s e chiamate illimitate verso fissi e celluari italiani senza scatto (scatto incluso nei 39 €) :muro:
si vabbè gente che è rimasta a metà 2015, non esiste più la tariffa TUTTO! guardate il sito della Tim prima di scrivere... adesso c'è la Tim Smart Casa a 39 €/mese e da ADSL fino a 20 Mb/s e chiamate illimitate verso fissi e celluari italiani senza scatto (scatto incluso nei 39 €) :muro:
L'offerta TUTTO della TIM esiste perchè è quella che ho io attualmente e comprende ADSL fino a 7 Mega.
Anche se la TIM Smart Casa mi sembra un offerta interessante.
pierino80
13-04-2016, 09:21
Ho la stessa tariffa io, lo saprò no? :muro:
Ti ho messo pure la foto della mia bolletta!
A volte certa gente mi sembra San Tommaso... :doh:
anche per me non c'è nessun problema ad avere consigli, anzi ti ringrazio. Io per esempio adoro il mio asus dsl55 e faccio pubblicità tra i miei amici, anzi faccio pubblicità a tutti i prodotti asus, non vedo cosa ci sia di male, mi ci trovo bene e sono prodotti con costi bassi rispetto a quella ciofeca che si chiama samsung dove l'assistenza è stracolma di gente con telefonini che si guastano prima dei due anni... non prendo commissioni dalla mia pubblicità ma è uno sfogo :D ... scusate la parentesi.
Grazie LED dei tuoi consigli!
LED-OLED
13-04-2016, 09:22
L'offerta TUTTO della TIM esiste perchè è quella che ho io attualmente e comprende ADSL fino a 7 Mega.
Anche se la TIM Smart Casa mi sembra un offerta interessante.
Ma non posso consigliare l'offerta TUTTO perchè non è più sottoscrivibile, comunque io sono passato da TUTTO a TIM Smart Casa se ti interessa, perchè così pago meno al mese e ho un'ADSL fino a 20 Mega.
LED-OLED
13-04-2016, 09:23
anche per me non c'è nessun problema ad avere consigli, anzi ti ringrazio. Io per esempio adoro il mio asus dsl55 e faccio pubblicità tra i miei amici, anzi faccio pubblicità a tutti i prodotti asus, non vedo cosa ci sia di male, mi ci trovo bene e sono prodotti con costi bassi rispetto a quella ciofeca che si chiama samsung dove l'assistenza è stracolma di gente con telefonini che si guastano prima dei due anni... non prendo commissioni dalla mia pubblicità ma è uno sfogo :D ... scusate la parentesi.
Grazie LED dei tuoi consigli!
Con Tim Smart Casa puoi ancora usare il tuo Asus dsl55, se ti interessa.
pierino80
13-04-2016, 09:56
Con Tim Smart Casa puoi ancora usare il tuo Asus dsl55, se ti interessa.
ho fatto adesso l'attivazione. Solo una cosa: l'operatore dice di non inviare nessuna raccomandata di disdetta. Però sentivo dire in vari forum che l'infostrada perde tempo nel dare la possibilità al nuovo operatore la migrazione quindi è meglio inviare una raccomandata con ritorno al vecchio gestore in modo tale ad accelerare i tempi e comunque non superiore ai 30 giorni. Tu cosa mi consigli?
LED-OLED
13-04-2016, 09:58
ho fatto adesso l'attivazione. Solo una cosa: l'operatore dice di non inviare nessuna raccomandata di disdetta. Però sentivo dire in vari forum che l'infostrada perde tempo nel dare la possibilità al nuovo operatore la migrazione quindi è meglio inviare una raccomandata con ritorno al vecchio gestore in modo tale ad accelerare i tempi e comunque non superiore ai 30 giorni. Tu cosa mi consigli?
No, non inviare la raccomandata che incasini la procedura. Tempo massimo 15 giorni e vedrai che passerai a Tim. Tipo una mattina non andrà più internet e telefono e poi al pomeriggio tornerà tutto a funzionare, a quel punto dovresti essere passato a Tim. Senza telefono e internet rimani al massimo 1 giorno.
brendoo011
13-04-2016, 10:06
Devi pagare i 45 euro di migrazione.
Ci pensiamo tutto noi del 187.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Oh finalmente qualcuno che usa il cervello, anche perchè se un utente chiede consigli è ovvio che devo dire la tariffa specifica da consigliare, altrimenti non si capisce nulla.
Fai benissimo a fornire indicazioni su tariffe specifiche.
;)
Anche se bisogna stare sempre attenti in generale a non interferire col regolamento del forum.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.