PDA

View Full Version : tplink re450 range extender connessione persa

antoman100
12-04-2016, 06:39
Salve a tutti ho un range extender della tplink, connesso con rete fastweb. Premetto che ha funzionato, ma dall'altro giorno in cui ho cambiato il posto, si comporta in modo strano.
Dopo qualche ora, nonostante i led siano corretti, qualsiasi apparato cerchi di connettersi non si connette, gira la rotella ma non si connette alla sua rete sia 2,4 che 5 ghz. Per risolvere il problema devo o riavviare l'extender o riavviare la connessione dell'hag fastweb, magicamente tutto funziona. Inizio a pensare ad un problema di ip, ho impostato sull'estender un ip fisso lasciando il dhcp in automatico. avete suggerimenti? ps ho aggiornato il firmware del tplink all'ultima versione presente sul sito, ma senza risultato

aled1974
12-04-2016, 12:42
Salve a tutti ho un range extender della tplink, connesso con rete fastweb. Premetto che ha funzionato, ma dall'altro giorno in cui ho cambiato il posto, si comporta in modo strano.

cioč? cambiato stanza, casa, altro?

verifica/cambia il canale wifi, magari dopo questo "cambio" adesso si sovrappone con quello di qualche vicino

ciao ciao

antoman100
12-04-2016, 13:46
Ho visto si sovrapponeva ad un'altra connessione che ho con air port estreme. Ho due connessioni per parenti o personale, ho cambiato li il canale ora vedo che succede stasera.

Aggiornamento

Dopo aver cambiato canale e assegnato ip fisso ha funzionato per un paio di giorni, da stamattina invece ha iniziato un nuovo difetto, cioč si connetto ma non naviga. Quando č connesso al modem fastweb o airport extreme naviga invece. Quando connesso alla connessione dell'estender a cui non ho dato stesso nome di quello di fastweb, mi fa entrare nei suoi parametri il problema č di internet