PDA

View Full Version : Problema post-sostituzione Scheda madre

mattix21
10-04-2016, 21:26
Buonasera a tutti. Ho un problema che non riesco a risolvere.

Qualche giorno fa ho sostituito la mia SM fatal1ty p67 Pro, i5 2400 e dissipatore aftermarket con una SM Asus p8p67 tie, un I7 3770 e dissipatore originale intel. I componenti sostituiti erano usati e gia assemblati, quindi ho smontato e rimontato La SM con attaccato Processore e dissipatore.

da qui 2 problemi.

1- Quando inserisco il cd di windows e lo faccio partire da boot, mi appare la schermata iniziale tutta storta e con artefatti, oltre che tutto si blocca. quindi ho dovuto formattare con il cd da windows pero non so se è la stessa cosa.

2- i film in streaming mi si vedono a scatti e il browser pure. la mia scheda video e una xfx radeon 7950

Prima della sostituzione dei componenti di questi problemi non ne avevo.

Dove potrei aver sbagliato? premetto che prima di sostituire i pezzi, ho provato il PC per vedere se era tutto apposto, e sembrava funzionante.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Grazie mille, aspetto i vostri aiuti.

bog4rde
10-04-2016, 22:47
può essere che sia un problema di driver, ma c'è cmq qualcosa che non hai fatto correttamente...magari se fai qualche screen...spiegati meglio ;)

lorenzo201590
11-04-2016, 08:55
Hai aggiornato all'ultima versione i driver della scheda video?

mattix21
11-04-2016, 13:53
Grazie per le risposte..

cmq si aggiornare ho aggiornato tutto quanto... anzi quando ho sostituito i pezzi avevo windows 7. Oggi ho pensato di provare ad aggiornare a windows 10, e ho notato che il problema dei video si è risolto o almeno alcuni telefilm in streaming non scattano più, i vede pero un leggero rallentamento ( ma proprio leggero) nello streming dei film in hd.

lorenzo201590
11-04-2016, 14:04
Grazie per le risposte..

cmq si aggiornare ho aggiornato tutto quanto... anzi quando ho sostituito i pezzi avevo windows 7. Oggi ho pensato di provare ad aggiornare a windows 10, e ho notato che il problema dei video si è risolto o almeno alcuni telefilm in streaming non scattano più, i vede pero un leggero rallentamento ( ma proprio leggero) nello streming dei film in hd.

La scheda video ti viene correttamente riconosciuta nel BIOS?
Puoi provare a staccare momentaneamente la scheda video Radeon dedicata,usando la scheda integrata nell'i7 puoi vedere se i problemi si risolvono :)
Una volta fatto quello se i problemi si risolvono allora visto che adesso hai messo Windows 10 prova a scaricare gli ultimi driver Radeon per questo sistema operativo ;)

bog4rde
12-04-2016, 12:07
un consiglio in più caso mai la cosa non si risolve, vedi se riesci ad aggiornare il bios della scheda video dal sito della casa costruttrice

mattix21
21-04-2016, 13:41
Ho risolto, ho disinstallato completamentamente i driver e li ho reistallati e adesso va tutto come prima :D pero ho deciso di vendere i 2 pc e farne uno nuovo :D visto l occasione

Grazie a tutti