View Full Version : Forse problema con modem d-link .. forse .. non saprei
tirannosaurorex
09-04-2016, 01:34
Buonasera a tutti possiedo un modem D-Link comprato tempo fa dietro vostro consiglio qui sul forum (mi ci sono trovato benissimo) il modello è DSL-2542B ADSL2+ il gestore telefonico è TIM rete classica a filo di rame non fibra. Il problema è che per navigare per circa 1 minuto mi tocca accendere e spegnere il modem in continuazione, su facebook pare vada un po meglio cambiando da una pagina all' altra ma non tanto, di notte tipo a quest' ora la situazione sembra migliorare, cioè navigo qualche secondo in più senza dover accendere e spegnere. Quello che vorrei sapere è se può essere un problema di modem e quindi lo cambio con un altro o se è può essere un problema di rete, perché se cambiando il modem il problema permane mi tengo il vecchio modem. Grazie infinite per le risposte.
bio.hazard
09-04-2016, 08:30
Fai fare una verifica della linea dal fornitore di connettività e se dovesse risultare tutto in regola, allora potresti iniziare a pensare che possa essere un problema del tuo router.
Per toglierti anche questo dubbio, dopo avere fatto verificare la regolarità del funzionamento della linea, dovresti magari provare a farti prestare un router da qualcuno per fare una prova.
tirannosaurorex
10-04-2016, 19:59
Fai fare una verifica della linea dal fornitore di connettività e se dovesse risultare tutto in regola, allora potresti iniziare a pensare che possa essere un problema del tuo router.
I tecnici hanno verificato e hanno detto che linea sta apposto ed è perfetta, magari hanno mentito, però non lo posso sapere.
dovresti magari provare a farti prestare un router da qualcuno per fare una prova.
Non ho questa possibilità, il router d.link anche adesso che sto inviando questo messaggio funziona, ma fra qualche secondo per mandare un' altro messaggio o semplicemente aprire una pagina di un qualsiasi forum mi toccherà spegnerlo e riaccendere. Se il modem è obsoleto non mi importa, lo cambio però dovrei averne la certezza perché se lo cambio e poi il problema permane non risolvo il problema. In pratica quello che vorrei sapere è se è possibile che questo modem che ho io può fare il difetto che ho descritto. Grazie per le risposte.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.