PDA

View Full Version : Problema Mobo o alimentatore? help

Derek26
08-04-2016, 21:18
Salve a tutti, da qualche tempo ho un problema con il pc. Quando lo accendo sembra che parte ( le ventole, i led e tutto il resto si accende ) ma lo schermo rimane nero come se non arrivasse nessun input dal cavo hdmi.
Per farlo accendere devo fare almeno una 30ina di tentativi finché non parte ed una volta partito funziona tutto normalmente, gioco, faccio editing senza nessun problema, però non posso spegnerlo perché se lo spengo poi torna il problema.
Ho escluso che il problema fosse la scheda video collegando il monitor direttamente alla mobo, ho escluso anche le ram togliendole e rimettendole una la volta e facendo anche un memtest. Ora non so se il problema sia la mobo o l'alimentatore.:muro:
Ho anche provato a togliere la batteria dalla scheda madre ma stessa cosa.
La mobo è una msi z77a-g45 e l'ali un corsair hx650w.
Sapete aiutarmi? Grazie

Chimico_9
09-04-2016, 13:47
devi provare a sostituire temporaneamente (prestato o rubato da qualcuno :D :sofico: :D ) uno dei due componenti, non c'è altro da fare

regixx
09-04-2016, 14:36
Fatta salva la prova suggerita da chimico, se guardi sul sito msi c'è questo https://it.msi.com/power-supply-calculator/

Derek26
09-04-2016, 20:21
Grazie per le risposte. Si immaginavo che avrei dovuto provare a sostituire per capire il problema :cry: :cry: :cry:
Mi sa che devo prendermi un UPS appena possibile per evitare tutti questi problemi hardware.