View Full Version : Problema con la funzione stampa su file
Luca-1995
06-04-2016, 19:16
Buonasera a tutti, spero di essere nella giusta sezione :)
Sono qui perchè ho un problema con la stampa su file.
Quando seleziono, nella finestra di stampa, l'opzione stampa su file e confermo,mi appare un messaggio in cui mi viene chiesto il nome del file in output; dopo aver inserito il nome del file e aver confermato mi appare questo messaggio di errore:
Porta locale
Impossibile aprire il file: Accesso negato.
Qualcuno riesce ad aiutarmi please :help: :help: :help: :muro: :muro:
Apocalysse
06-04-2016, 21:12
Di primo acchito: hai i diritti per scrivere nella cartella che hai selezionato ?
Luca-1995
07-04-2016, 17:59
Non mi fa selezionare nessuna cartella :(
Mi fa solo inserire il nome, ma non mi da l'opzione di selezionare nessuna cartella.
Apocalysse
07-04-2016, 20:55
Non mi fa selezionare nessuna cartella :(
Mi fa solo inserire il nome, ma non mi da l'opzione di selezionare nessuna cartella.
Se non ti fa selezionare la cartella, il file tenta di salvarlo nella solita cartella del file file aperto !
Luca-1995
07-04-2016, 21:06
Perdona l'ignoranza ma non ho capito bene....... Ti faccio un esempio pratico. Se io provo a stampare su file una pagina internet che mi interessa, faccio stampa su file e mi da l'errore... In questo caso non ci dovrebbe essere nessuna cartella no?
Apocalysse
07-04-2016, 22:27
Perdona l'ignoranza ma non ho capito bene....... Ti faccio un esempio pratico. Se io provo a stampare su file una pagina internet che mi interessa, faccio stampa su file e mi da l'errore... In questo caso non ci dovrebbe essere nessuna cartella no?
No la cartella c'è sempre ^^
Chrome non ti consente di farlo
IE / Edge ti fa scegliere dove salvare il file
FireFox è l'unico che non ti chiede niente, quindi presumo sia a lui che ti riferisci :D
BTW, quando salvi il file puoi dargli la cartella e il nome del file, ad esempio puoi scrivere:
"c:\temp\test.prn"
In questa maniera dovresti risolvere ^^
Luca-1995
08-04-2016, 12:56
Sisi mi riferisco a FireFox :)
Ho provato come hai detto tu ed effetivamente funziona :D :D
Però purtroppo non mi fa aprire il file che ho salvato.... come posso risolvere?
Intanto ti ringrazio già per avermi aiutato a risolvere il problema :) :)
Apocalysse
08-04-2016, 13:00
Lo puoi aprire con qualsiasi editor di testo (suggerito Notepad++), la parte intellegibile è solo la parte PDL del driver, se il driver che usi è PCL5 dopo inizia il linguaggio e da li riesci a capire i comandi di escape e guida del PCL5 alla mano ^^
Se è in PCL 6 non ci capisci niente :P
Cosa stai cercando dentro a quel file ? ^^
Luca-1995
08-04-2016, 17:55
No, non cerco nulla di particolare... pensavo che una volta aperto mi mostrasse la pagina come era in origine :D :D
Ora cerco di capire bene cos'è il PCL perchè è la prima volta che lo sento :D :D :D
Ti ringrazio infinitamente :)
Già che ci sono vorrei chiederti un altro consiglio su un problema sempre riguardante la stampante.... stavolta però la stampa virtuale pdf.
Quando stampo mi da errore, 1 elemento in coda... anche in questo caso non so cosa possa essere :muro: :muro:
Apocalysse
08-04-2016, 21:45
Cosa usi per "stampare" in PDF ? ^^
Luca-1995
10-04-2016, 15:26
Risolto risolto, ho disinstallato la vecchia e ne ho installata una nuova. comunque prima avevo pdf convert se non mi sbaglio.
Tornando alla stampa su file, ti chiedo le ultime 2 cose, che più che altro sono mie curiosità.
Quando indico il percorso su firefox, se metto .pdf al file, teoricamente dovrebbe riuscire ad aprirmelo con adobe no?
Apocalysse
10-04-2016, 20:09
Quando indico il percorso su firefox, se metto .pdf al file, teoricamente dovrebbe riuscire ad aprirmelo con adobe no?
No, perchè l'estensione del file non rende questo file automaticamente un file PostScript ^^
E' come voler rinominare un file AVI / MP4 in GIF e poi dire che è una GIF animata :D
Luca-1995
13-04-2016, 21:08
Ah ok, ho capito :)
Ti ringrazio molto per la tua disponibilità e per avermi aiutato a risolvere il problema :)
Buona serata !!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.