View Full Version : [Thread Ufficiale] Quantum Break [XONE]
https://communitysiteswest.blob.core.windows.net/quantumbreak/wp-content/themes/basetheme-quantum/assets/img/logo-time-is-power-qb-glow.png
http://www.cheatsheet.com/wp-content/uploads/2015/08/quantum-break.png
Genere: Action/FPS
Piattaforme: XBOX ONE / Windows 10 :stordita:
Sviluppatore: Remedy Entertainment
Distributore: Microsoft Game Studios
Data di uscita: 05 Aprile 2016
Sito Ufficiale: https://www.quantumbreak.com/
https://dri1.img.digitalrivercontent.net/Storefront/Company/msintl/images/English/en-INTL-PDP0-XboxOne-Quantum-Break-U5T-00001/en-INTL-L-PDP0-XboxOne-Quantum-Break-U5T-00001-mnco.png
Insieme al gioco vengono regalati i codici per scaricare Alan Wake, in più per chi ha fatto il preorder i codici per Alan Wake's American Nightmare
Quantum Break è un videogioco sviluppato da Remedy Entertainment e pubblicato da Microsoft Game Studios in esclusiva su Xbox One e Microsoft Windows 10, previsto per il 5 aprile 2016. Inoltre, è in produzione una serie TV chiamata appunto Quantum Break, che sarà inclusa nel gioco, in cui gli spettatori vedranno le vicende del gioco dal punto di vista dei nemici, permettendo anche di riparare agli eventuali buchi nella trama.
La storia e ambientata negli Stati Uniti nord-orientali e nell'immaginaria Riverport University dove, un esperimento sui viaggi nel tempo, non ha avuto l'esito sperato. L'evento non solo causa disturbi nel tempo e la morte del fratello di Jack, ma permette ai tre personaggi principali (Jack Joyce, Beth Wilder e Paul Serene) di manipolare il tempo. Ad esempio, Serene, l'antagonista, ha il potere di vedere il futuro per decidere quale scelta compiere nel presente, mentre Jack, uno dei due protagonisti, ha il potere di fermare il tempo. I due vengono perseguitati dalla Monarch Solutions, una società fondata da Serene.
Il gioco sfrutta il classico sistema di coperture (automatico) con visuale in terza persona. Il protagonista (Jack Joyce) ha la capacità di manipolare il tempo passando durante il gioco attraverso anomalie temporali e distorsioni di vario genere, combattendo anche contro nemici con i suoi stessi poteri. Nel gioco si vedranno le vicende dal punto di vista del protagonista, nella serie TV si avrà il punto di vista dei nemici.
http://data1.ibtimes.co.in/cache-img-0-450/en/full/522115/1437820715_quantum-break.jpg
http://s28.postimg.org/tbr57cli5/Thu_Apr_7_18_18_17_UTC2_B0200_2016.png
http://s28.postimg.org/aamarl1p9/Thu_Apr_7_18_17_16_UTC2_B0200_2016.png
http://s28.postimg.org/v63zp38il/Thu_Apr_7_18_19_31_UTC2_B0200_2016.png
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5 (http://creativecommons.org/licenses/by-nc-sa/2.5/it/)
Yngwie74
05-04-2016, 17:27
C'e' la ressa! :asd:
In questi ultimi giorni se ne sono sentite tante su questo gioco, soprattutto sulla sua durata. L'ho preordinato da mw, per dare indietro fifa16 fisico finche' lo prendono ancora, penso di andarlo a ritirare tra oggi e domani. Il download dei 70gb di filmati e' solo per chi lo ha preordinato dallo store o e' un opzione anche per le copie fisiche?
pando811
05-04-2016, 17:28
Preso anche io, ma mi sono messo a giocare a Dirt Rally :asd: , carino che ci sia Alan Wake completo di dlc, peccato lo abbia già strafinito.
C'e' la ressa! :asd:
In questi ultimi giorni se ne sono sentite tante su questo gioco, soprattutto sulla sua durata. L'ho preordinato da mw, per dare indietro fifa16 fisico finche' lo prendono ancora, penso di andarlo a ritirare tra oggi e domani. Il download dei 70gb di filmati e' solo per chi lo ha preordinato dallo store o e' un opzione anche per le copie fisiche?
Anche copie fisiche :cry:
tristano9000
05-04-2016, 17:31
Preso anche io stamattina, l'ho sto installando proprio adesso
Preso anche io, ma mi sono messo a giocare a Dirt Rally :asd: , carino che ci sia Alan Wake completo di dlc, peccato lo abbia già strafinito.
Per chi ha fatto il preorder in regalo c'era Alan Wake's American Nightmare, più Alan Wake completo dei 2 DLC.
Yngwie74
05-04-2016, 17:35
Anche copie fisiche :cry:
Io ho ancora una 7mbit... Provo ad andarci di streaming, 70Gb sono una follia. :D
Alan Wake vale per tutti i preorder o come la vers PC di QB e solo per chi ha acquistato dallo store?
Per chi lo ha preordinato in digitale, sono già arrivati i codici di AlanWake + DLC (non l'american nightmare che li hanno dati da subito)?.
Alan Wake vale per tutti quelli che acquistano QB su XONE, American Nightmare solo per i preorder. In digitale ti mandano i codici per il download, per la copia fisica sono dentro la confezione. Quelli che lo acquisteranno per PC non so, ma so che sono incazzati come vespe, il porting sembra un disastro...
Yngwie74
05-04-2016, 21:25
Per chi ha acquistato la copia fisica patch dayone da 4.2Gb.
Ho il codice per scaricare su One il gioco Alan Wake + i due DLC.
Se vi interessa mandatemi un PM ;)
Yngwie74
07-04-2016, 10:07
Ho finito il primo atto ed iniziato il secondo.
Graficamente mi pare il gioco migliore per One ad oggi, forse se la vede con Ryse. Si gira a 30 fps ma il motore li mantiene costanti anche nelle situazioni piu' complicate, restituendo un senso di fluidita' notevole. I combattimenti con i poteri temporali sono divertenti: resta all'utente la scelta del bilanciamento tra poteri e armi fa fuoco, anche se i primi sono molto piu' premianti. Avere la pistola con munizioni infinite ti toglie qualsiasi preoccupazione di rifornimento e forse non e' una gran soluzione.
Dal punto di vista grafico e' notevole la scelta dell'illuminazione e la restituzione dei materiali. L'interazione con l'ambiente circostante c'e', ma e' molto limitata, si poteva fare di piu'.
Sui volti dei personaggi e' stato fatto un lavoro egregio. Quando si passa alla visione del primo cortometraggio con gli attori reali ci si rende conto della qualita' della trasposizione.
Un punto dolente e' dato dalla difficolta': ho iniziato il gioco a difficile e non ho avuto alcun problema ad andare avanti, sono morto un paio di volte ma esclusivamente perche' ho voluto fare lo sborone. Diciamo che a difficile, almeno per adesso, non ha presentato una grande sfida.
La storia sembra interessante e per adesso e' coinvolgente, anche se e' un po' troppo presto per dare giudizi in merito.
E' sicuramente il gioco graficamente migliore di One.
Sapendo poi che gira a 720p è ancora più sorprendente.
La One sarà pure la console con l'hardware meno performante, ma quando c'è un team che sa programmare (tranne il porting su PC :asd:) la potenza passa in secondo piano.
Più o meno riscontro gli stessi pregi ed i difetti che tu hai riscontrato, se il gioco si mantiene su questi livelli sarò più che soddisfatto.
QB non sarà la killer app di One e credo neanche il suo bestseller, ma lascia sperare bene per il futuro, e comunque narrativamente è il top, la fusione fra gioco e serie tv e riuscitissima, ma non tutti la apprezzeranno purtroppo.
I ragazzi di Remedy hanno sparso a piene mani easter eggs di Max Payne e Alan Wake sia nel gioco che nella serie TV, aguzzate gli occhi anche se alcuni sono decisamente palesi.
pando811
08-04-2016, 12:10
Ho messo a scaricare i comodi 75gb di filmati, per domani dovrebbe aver finito :asd:
Ho messo a scaricare i comodi 75gb di filmati, per domani dovrebbe aver finito :asd:
Se uno ha tempo e spazio ok, ma comunque si possono anche non scaricare, lo streaming va molto bene. ;)
Comunque, un altra cosa che forse non fa innamorare in questo gioco è la mancanza di una figura iconica, come invece lo erano Max Payne e Alan Wake, il personaggio principale Jack Joyce non è al centro del gioco come lo erano gli altri, se la batte con Paul Serene, ed altri comprimari. Infatti in game prenderemo il controllo (e decisioni) anche di altri personaggi, QB è un gioco corale a più voci.
Max Payne e Alan Wake hanno una struttura classica, uno contro tutti, mentre in QB sono tutti contro uno, il vero "personaggio" cardine del gioco, il "tempo".
pando811
08-04-2016, 14:03
Se uno ha tempo e spazio ok, ma comunque si possono anche non scaricare, lo streaming va molto bene. ;)
L ho fatto proprio per evitare lo streaming, mi scoccerebbe se si bloccano i video mentre gioco per caricare, tanto di spazio ne ho parecchio :D
Sto facendo il secondo atto, sono arrivato ora dopo un livello da spaccamascella alla piscina Bradbury. Ero partito tiepido con questo gioco, in effetti il primo atto è molto blando, nella norma, il classico tutorialone, ma dal secondo atto si decolla. Il livello del porto è pura visione futurista, giocatelo, magari non adesso se non volete spendere troppo, ma ne vale la pena, veramente.
Alcuni screens,
https://s30.postimg.org/e515v2ns1/Sat_Apr_9_08-45-43_UTC2B0200_2016.png
ovviamente tutti hanno uno smartphone Lumia :rolleyes:
https://s30.postimg.org/tch5fffmp/Sat_Apr_9_08-46-16_UTC2B0200_2016.png
belli gli effetti luce
https://s30.postimg.org/hm37y1mu9/Sat_Apr_9_08-46-45_UTC2B0200_2016.png
nelle fratture temporali può succedere di tutto
Yngwie74
09-04-2016, 15:25
Sono arrivato alla fine dell'atto 3.
Il gioco merita e la mano dei Remedy si vede tutta. E' importante leggere i computer ed i documenti strada facendo. Ci sono speigazioni teoriche sulla frattura temporale, il chronon, le stasi e le antistasi, cosi' come sull'evoluzione degli eventi e sulle tresche interne alla Monarch Solutions. Livelli chiusi e asfittici si alternano a spazi aperti, paradossi temporali ed alternanza giorno-notte si rincorrono con luci dinamiche. L'illuminazione e' gestita veramente da paura. L'AI non passera' certo alla storia, pero' ogni nemico puo' essere ucciso in maniera diversa, anche in base al suo equipaggiamento. Insomma, il combat system non annoia.
La difficolta', andando avanti nel gioco e trovando nemici meno "sensibili" ai poteri temporali, aumenta, ma non presenta mai un livello di sfida ostico. Per chiarirci, giocare halo a leggendario e' ben altro paio di maniche.
La storia regge, e' coerente, plausibile e ben congeniata. Non ci sono colpi di scena allucinanti, ma la tensione da "giorno del giudizio" e' sempre presente. Graficamente si conferma al top su One, nonostante la risoluzione. Tutto sommato davvero un gran bel gioco per ora, che ti tiene attaccato al pad.
Ultima considerazione sulla serie TV con attori real: temevo che questi intramezzi spezzassero l'esperienza ed il ritmo di gioco, invece sono sufficientemente corti da non annoiare, con scene di azione per nulla banali, ben recitati (il cast e' composto da noti attori di serie TV: the following, games of thrones), e tra l'altro pure ben doppiati in italiano. Esperienza positiva.
Prima di stilare un giudizio definitivo voglio vedere, pero', come va a finire. Per adesso le recensioni mi sono sembrate un po' ingenerose per quello che il gioco ha da offrire, soprattutto considerando che e' un IP nuova, e vedendo certi voti alti rifilati a cio' che e' more of the same.
Yngwie74
09-04-2016, 15:51
A chi lo stesse giocando su One e attendesse il codice per giocarlo su PC, oltre a tutti i problemi tecnici legati al porting e all'utilizzo di UWP, occhio a questa cosa riportata su eurogamer.net:
Also: bonus points to UWP for overwriting our Xbox One completed game save with fresh PC data instead, eliminating our existing progress completely.
In altre parole salvando su PC il gioco appena iniziato, l'UWP ha completamente sovrascritto i salvataggi su One. :D
Fantomatico
15-04-2016, 12:30
Ciao ragazzi.
Chiedo scusa in anticipo se mi rivolgo qui dentro non per una domanda sul gioco stesso, ma per sapere se c'è qualcuno che possiede il gioco disponibile a regalarmi la key per la versione del gioco su PC. Ho saputo infatti che sono arrivati codici PC a chi ha comprato il gioco su One.
So che il gioco è "messo male", ma vorrei intanto provarlo visto che ne ho l'occasione in questo periodo...senza contare che stanno già lavorando a vari fix.
Qualcuno mi invia in privato la key della versione PC?
Ciao ragazzi.
Chiedo scusa in anticipo se mi rivolgo qui dentro non per una domanda sul gioco stesso, ma per sapere se c'è qualcuno che possiede il gioco disponibile a regalarmi la key per la versione del gioco su PC. Ho saputo infatti che sono arrivati codici PC a chi ha comprato il gioco su One.
So che il gioco è "messo male", ma vorrei intanto provarlo visto che ne ho l'occasione in questo periodo...senza contare che stanno già lavorando a vari fix.
Ah pero'... :asd:
pando811
15-04-2016, 19:11
;43578248']Ah pero'... :asd:
Cry cosa mi regali te ? :asd:
tecnologico
16-04-2016, 12:11
euro a palla per fare il pc e si va in giro a raccattare key :asd:
-Mariello-
17-04-2016, 09:17
Non mi sembra una richiesta cosi assurda, in sezione PC si regalano key senza farsi troppi problemi, magari perchè derivano da qualche bundle e il gioco non interessa.
Se chi ha la versione su Xone non ha intenzione di riscattarla su PC, non vedo cosa ci sia di male a regalare a key a qualcuno.
Non mi sembra una richiesta cosi assurda, in sezione PC si regalano key senza farsi troppi problemi, magari perchè derivano da qualche bundle e il gioco non interessa.
Se chi ha la versione su Xone non ha intenzione di riscattarla su PC, non vedo cosa ci sia di male a regalare a key a qualcuno.
Regalano giochi da 3€ su Steam... non di un gioco KA appena uscito.
-Mariello-
17-04-2016, 18:07
;43583929']Regalano giochi da 3 su Steam... non di un gioco KA appena uscito.
In realtà si regalano giochi anche da 10 euro, ma non è questo il punto. Se si ha una chiave che non verrà mai usata, non costa nulla donarla. ;)
Andre106
21-04-2016, 18:27
Peccato , ho venduta a 30 euro la settimana scorsa, a saperlo l'avrei regalata al nostro amico :D :D
beppe8682
24-04-2016, 04:54
Ciao ragazzi.
Se mi regali 30€ te la regalo io la chiave 😉
Sent from mTalk
andreasperelli
20-10-2016, 12:31
Qualcuno mi può dire se la versione venduta in italia include la lingua inglese? di solito è sempre così ma non vorrei rischiare di doverlo giocare in italiano.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.