View Full Version : Tweaking Post Inizializzazione Mac
tbrobribro
04-04-2016, 13:25
Buongiorno a tutti, ho acquistato un Macbook Pro Retina 13 fine 2013 usato'ho appena effettuato l'inizializzazione e l'ho configurato. OS X El Capitan. Essendo nuovo del mondo mac volevo sapere se il portatile è pronto all'utilizzo o se bisogna ancora configurare qualcosa / programmi antivirus ecc..
Grazie
Tutto pronto per l'utilizzo ;)
L'antivirus comunque, pur non essendo obbligatorio, è consigliato.
L'unica cosa che mi sentirei di consigliarti oltre a ciò è di attivare il firewall di osx, che per impostazione di default è disattivato. Basta andare su preferenze di sistema -> Sicurezza e privacy -> firewall
CervelloInFerie
04-04-2016, 13:33
Già pronto; stai alla larga programmi di ottimizzazione (CCleaner, Mackeeper, Cleanmymac, ecc... imho combinano solo danni), OS X fa tutto da solo e non necessita di antivirus (utile eventualmente se si scambiano documenti col mondo Microsoft); se proprio vuoi, qualcosa tipo AppCleaner che ti aiuta nella disinstallazione dei programmi (che poi basta trascinare nel cestino e si cancellano, ma giusto per pulire qualche rimasuglio di eventuali file .plist senza andarli a cercare a mano).
tbrobribro
04-04-2016, 15:22
Attiverò sicuramente il firewall, grazie della dritta :D
Per quanto riguarda l'antivirus, che mi consigli?
tbrobribro
04-04-2016, 19:25
Alla fine come antivirus ho optato per Av1ra , spero vada bene in caso fermatemi! :D
Non serve, non capisco perché montiate antivirus...
tbrobribro
05-04-2016, 23:09
Non serve, non capisco perché montiate antivirus...
Puoi argomentare la tua risposta? Purtropo arrivo da mondo win e non ne so nulla :doh:
Puoi argomentare la tua risposta? Purtropo arrivo da mondo win e non ne so nulla :doh:
Il discorso è che generalmente gli antivirus su OSX non servono. E ciò è vero, nella maggior parte dei casi.
Tuttavia i malware per OSX esistono. Se uno ha abbastanza dimestichezza con il pc potrebbe anche farne a meno. Ma da qui a consigliare di non mettere nessuna protezione, ahimè io non me la sento proprio :)
tbrobribro
06-04-2016, 08:26
Allora meglio così perché il mac non è per me, ma per un utente con poca dimestichezza :rolleyes:
Inviato dal mio JY-G3 utilizzando Tapatalk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.