PDA

View Full Version : sottotitoli non hardsubs smart tv?

ciaoragazzi
30-03-2016, 18:06
ciao,
ho un tv sony kdl 42w807a

siccome ho letto che alcuni smart tv hanno lettori che incorporano automaticamente i sottotitoli ai video, ho provato a vedere se anche il mio leggeva i sottotitoli

ho quindi dato lo stesso nome al file video .mkv e a file di testo .srt

posso selezionare sottotitoli: No e 1
perņ quando li seleziono visualizzo si la barra dei sottotitoli di sfondo nero ma al posto delle lettere vedo dei riquadri bianchi con dentro dei punti interrogativi sempre bianchi

sapete come mai e se per caso usando altri formati i sottotitoli verrebbero visualizzati correttamente?

ciao
grazie

aled1974
30-03-2016, 22:55
font e sua dimensione utilizzato per il contenuto del .srt? magari č quello :stordita:

ciao ciao

ciaoragazzi
31-03-2016, 12:03
font e sua dimensione utilizzato per il contenuto del .srt? magari č quello :stordita:

ciao ciao

grazie

come si vede e come si cambia?

aled1974
31-03-2016, 18:29
prova ad aprirlo con notepad o wordpad, tasto destro sul file, apri con...

non č detto che sia questo il motivo, ne tantomeno la soluzione :boh:

ciao ciao

ciaoragazzi
01-04-2016, 12:51
prova ad aprirlo con notepad o wordpad, tasto destro sul file, apri con...

non č detto che sia questo il motivo, ne tantomeno la soluzione :boh:

ciao ciao

mi sa di no
conviene fare l'hardsubs

qualcuno sa come unire velocemente un .mkv e .srt?

aled1974
01-04-2016, 21:08
mkv toolnix? io perņ finora l'ho usato (pochissime volte) per togliere tracce audio aggiuntive e sottotitoli inutili (che so in tedesco)

non voglio portare sfiga perņ non č detto che inglobando l'srt nel mkv tu risolva, alla fine che la decodifica sia da 2 file separati o da 1 unico contenitore non dovrebbe cambiare nulla.... in teoria....

ma se mi sbaglio e risolvi meglio per te :mano: :D

ciao ciao

ciaoragazzi
02-04-2016, 20:12
mkv toolnix? io perņ finora l'ho usato (pochissime volte) per togliere tracce audio aggiuntive e sottotitoli inutili (che so in tedesco)

non voglio portare sfiga perņ non č detto che inglobando l'srt nel mkv tu risolva, alla fine che la decodifica sia da 2 file separati o da 1 unico contenitore non dovrebbe cambiare nulla.... in teoria....

ma se mi sbaglio e risolvi meglio per te :mano: :D

ciao ciao

non lo so
le serie hardsubs le vedo, come fanno a farle?