PDA

View Full Version : HDD interno grosso

Mars4ever
26-03-2016, 16:50
Il disco da 2 TB si sta riempiendo per cui me ne serve uno più capiente. L'utilizzo è esclusivo per le cartelle utente documenti/immagini/musica/video, tutto il resto sta nell'SSD di sistema.

Avevo inizialmente messo gli occhi sul Seagate da 8 TB ma poi ho letto che non è il massimo in quanto a prestazioni. Non ne trovo di quella taglia di altre marche, e andando su 6 TB mi pare di capire che la scelta migliore per questa esigenza sia il WD blu, corretto?

ziopeppone88
26-03-2016, 21:25
NOn ho dischi così capienti però non so quanto effettivamente siano affidabili. Non ho letto benissimo di HD da 6-8 tb (credo la western produca la linea red così capiente). Se hai spazio nel case forse ti converrebbe prenderne 2o3 da 2 Tb (che al contrario ho letto avere una buona durata nel tempo). Io attualmente ne monto 3 da 2TB della western serie green e mi sento più sicuro.

aled1974
27-03-2016, 09:26
direi di sì, il blu mi sembra un buon compromesso prestazioni/prezzo/affidabilità

paradossalmente il red da 3TB è soggetto statisticamente a problematiche maggiori, se spulci i thread della sezione troverai le tabelle che si riferiscono a queste statistiche (un mesetto fa se circa) postate da un paio di persone :mano:

ciao ciao

P.S.
auguri di buona pasqua al thread :cincin:

Mars4ever
31-03-2016, 00:03
Avrei ancora spazio nel case ma ho già un SSD e due HDD per cui non voglio esagerare. Oltre al 2 TB c'è anche un 500 GB che uso come primo backup per le cose più importanti del fratello più grosso.
Quindi l'idea è di "shiftarli" di compito e così il 500 va in pensione e il 2 TB sarà un backup quasi giornaliero di un terzo di quello grosso. Poi ne prendo anche uno esterno da sei, credo sempre il modello WD mybook, così il rischio di perdere dati è ridotto al minimo e solo per le modifiche più recenti.

Mars4ever
13-04-2016, 23:20
Ho il leviatano da lunedì. Quando si dice avere un grosso disco duro! :D
Allego la misura delle prestazioni con crystal disk. Direi niente male, va meglio del 2 TB di prima (che ora è passato al ruolo di backup).