View Full Version : Asus N552VW-fi056t... Lo prendo?
cocosauro
26-03-2016, 15:37
Ciao ragazzi, ho beccato l'N552VW 4k a 1399 da un asus point che mi darebbe anche lo zencare. Che ne dite? A livello di specifiche tecniche mi soddisfa eccome, le uniche due incognite sono la qualità del display per uso foto/video/grafica professionale (avevo visto il 17" N752VX e lo schermo FHD mi è sembrato migliore come angolo di visuale, non vorrei che col 4K abbiano risparmiato su altre qualità del pannello) e il prezzo.
Il computer sembra sparito, su amazon c'è solo un rivenditore e su trovaprezzi solo uno store. Posso aspettare fino a giugno/luglio, in negozio hanno un unico esemplare che potrebbero vendere martedì ad un'altra persona interessata che ci stava pensando.
Che dite, lo prendo o aspetto nei prossimi mesi? Questa in Sicilia la chiamiamo "manciaciumi" :muro: :muro: :muro:
Prima di tutto buona Pasqua a tutto il forum.
Venendo a quello che chiedi, il 4k ha in genere altri problemi, che non riguardano necessariamente la qualità del pannello, ad esempio non tutti i programmi sono "compatibili" con questa risoluzione (vedresti tutto piccolissimo), browser in primis...quindi se lo acquisti è un acquisto per il futuro, ora è più probabile ti crei più problemi che vantaggi.
Comunque da altre parti si trova a meno, non di tanto, ma si trova. A me, per alcuni aspetti non mi ha convinto del tutto, quindi ho passato la mano nell'attesa di vedere cosa proporrà il mercato nel breve termine.
cocosauro
27-03-2016, 19:09
Comunque da altre parti si trova a meno, non di tanto, ma si trova. A me, per alcuni aspetti non mi ha convinto del tutto, quindi ho passato la mano nell'attesa di vedere cosa proporrà il mercato nel breve termine.
Cosa non ti ha convinto? Comunque il 4k per me non dovrebbe essere un grosso problema, io in pratica uso solo questi programmi: Photoshop, illustrator, Indesign, Premiere, Audition, Chrome e un antivirus. In realtà il pc mi servirà occasionalmente in questi mesi (sono a casa ed ho un fisso i7 del 2010 che ancora regge) e intensivamente dal 2017 quando andrò a studiare/lavorare fuori. Il problema è che dovrò prenderlo al massimo entro giugno o luglio perché mia mamma ha il bonus insegnanti da utilizzare :D Quindi se di qua a giugno i prezzi possono abbassarsi o possono uscire novità più invitanti aspetto, se è per meno di cento euro di differenza lo prendo adesso e ne approfitto per fare dei lavoretti nella stagione dei matrimoni a cui ho dovuto dire di no perché non avevo un portatile.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.