View Full Version : Asus Transformer Book T100HA: problema display
alessio93
24-03-2016, 18:54
Salve a tutti, apro questa discussione per un problema al display del Transformer Book T100HA. In particolare, si creano dei fastidiosi aloni bianchi sulla schermata nera. Secondo voi è una cosa normale o è un difetto del pannello IPS? Ringrazio tutti in anticpo per l'attenzione.
RastaMan92
24-03-2016, 19:45
Salve a tutti, apro questa discussione per un problema al display del Transformer Book T100HA. In particolare, si creano dei fastidiosi aloni bianchi sulla schermata nera. Secondo voi è una cosa normale o è un difetto del pannello IPS? Ringrazio tutti in anticpo per l'attenzione.
Sembrerebbe un difetto, metti qualche foto così è più facile dare un giudizione.
alessio93
24-03-2016, 20:12
Ciao, grazie mille per la risposta. Purtroppo l'ho fatta al buio perché è l'unico modo per far vedere il problema. Inoltre, lo aggrava un po'.
http://i64.tinypic.com/voyeqx.jpg
agli angoli negli ips è abbastanza normale avere questo effetto, sempre in modo contenuto, quella che non è normale è una retroilluminazione così marcata in alto
alessio93
24-03-2016, 20:37
Si infatti. Ho letto un po' in giro e ho visto che si tratta di effetto clouding. Alcuni dicono che è una cosa normale però quando si vedono delle immagini nere dà leggermente fastidio. Voi cosa consigliate? Me lo faccio sostituire da Amazon?
dovresti sentire dei possessori di questo tablet se presentano in genere gli stessi problemi così marcati, probabilmente troverai comunque delle infiltrazioni e disuniformità di luce, ma, se l'effetto non è amplificato troppo dalla foto, personalmente lo trovo un pochino eccessivo e fastidioso in alto, quindi lo farei cambiare
alessio93
24-03-2016, 22:58
La foto amplifica di molto il difetto del pannello. È molto difficile trovare un possessore di questo tablet.
RastaMan92
25-03-2016, 15:08
Parliamo dell'ultimo modello giusto? Se non trovi altri utenti con cui confrontarti (puoi provare ad usare il sistema di domande su amazon) puoi anche guardare delle recensioni e vedere se anche li si è verificato questo fenomeno. A me in effetti sembra abbastanza marcato e immagino che possa dare fastidio in alcune situazioni, mi è capitato di leggere qualche recensione sul modello in questi giorni e nessuno a fatto menzione di questo problema quindi è possibile che ti sia arrivato un modello peggiore rispetto alla media. Se lo hai acquistato su Amazon comunque la procedura per fartelo cambiare è molto semplice e abbastanza veloce quindi non hai di che preoccuparti da questo punto di vista.
alessio93
25-03-2016, 16:40
Cercavo un 2-in-1 per lavorare comodamente in mobilità e adesso non posso lasciarlo perché lo uso molto. Durante l'utilizzo quotidiano non si nota per nulla ma solo all'accensione mentre si vede solo un po' quando si guarda un film a schermo nero. Secondo voi si toglie oppure rimarrà per sempre?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.