PDA

View Full Version : autologin su windows 10

Cobain
23-03-2016, 02:19
salve raga
come posso impostare l'autologin su windows 10,apparte che è seccante mettere il pin perche oltre tutto il num-lock della tastiera puntualmente è sempre spento dopo il boot

Cobain
23-03-2016, 02:25
ho trovato qualcosa in rete ma li si parla di autologin con account hotmail io ho il pin impotato

edit con il pin è la stessa cosa , ho risolto si puo chiudere

DooM1
23-03-2016, 05:04
Si ma comunque il forum non serve a risolvere il problema a te, serve a condividere le esperienze.
Non dici come hai risolto e si può pure chiudere? :D

Comunque quando si imposta il PIN hai solo un'alternativa in più per fare il login. Il PIN non sostituisce la password.
Infatti ogni volta puoi decidere se entrare con il PIN, oppure con la password.
Se dimentichi il PIN puoi accedere con la password e cambiare il PIN, ma non viceversa.
Quindi basta ad usare il comando netplwiz, e disattivare l'opzione che richiede l'accesso a tutti gli avvi.
Chiederà la password, anche se hai il PIN impostato, e ad ogni avvio il login sarà automatico.

Per tutte le altre eventualità di richiesta autorizzazioni, rimane sempre password o PIN come opzione, per esempio se c'è impostata la richiesta di password anche per account amministratori (ConsentPromptBehaviorAdmin).

Cobain
23-03-2016, 17:06
Si ma comunque il forum non serve a risolvere il problema a te, serve a condividere le esperienze.
Non dici come hai risolto e si può pure chiudere? :D

Comunque quando si imposta il PIN hai solo un'alternativa in più per fare il login. Il PIN non sostituisce la password.
Infatti ogni volta puoi decidere se entrare con il PIN, oppure con la password.
Se dimentichi il PIN puoi accedere con la password e cambiare il PIN, ma non viceversa.
Quindi basta ad usare il comando netplwiz, e disattivare l'opzione che richiede l'accesso a tutti gli avvi.
Chiederà la password, anche se hai il PIN impostato, e ad ogni avvio il login sarà automatico.

Per tutte le altre eventualità di richiesta autorizzazioni, rimane sempre password o PIN come opzione, per esempio se c'è impostata la richiesta di password anche per account amministratori (ConsentPromptBehaviorAdmin).
infatti è proprio cosi che ho risolto