View Full Version : Televisone e wifi
papillon56
20-03-2016, 18:55
Vorrei qualche chiarimento su il connubio televisori di ultima generazione e wifi
Mi è stato regalato un samsung J6300 (http://www.samsung.com/it/consumer/tv-av/tv/full-hd/UE40J6300AKXZT) con wifi
Per la connessione alla rete via pc uso un router Netgear DGN2200v3
E data la mi completa ignoranza in materia vorrei sapere se e come posso sfruttare il wifi del router con il televisore e che cosa posso fare con tale funzione.. tipo che so...navigare in rete, vedere films tramite la porta usb del router usando chiavette usb inserite nl router con su i films o cosa altro??
Grazie
Ho una Samsung 40F7000 e dopo aver provato il Wi-Fi, ho disattivato tutto
Samsung è troppo invasiva, ti installa delle App spazzatura che non puoi togliere
la memoria delle TV è limitata e se buona parte viene sprecata, ...
sull'App Store non c'è nulla di interessante e l'unico browser presente fa pena
per vedere i video YouTube, c'è l'App Vevo ma devi sorbirti un minuto di pubblicità prima del video, ...
Lascia perdere, IMHO non ne vale la pena
papillon56
20-03-2016, 20:21
Grazie dell'informazione. ...temevo qualcosa del genere
Ma la domanda a cui gradirei una risposta è se infilando una chiavetta con dei films nella porta usb del router
li posso vedere sul televisore solo sfruttando il wifi tra tv e router (netgear DGN2200v3)
Essendo il modello della tv "smart Tv con Quick connect" collegando tv e pc con cavo HDMI posso usare la tv come monitor del pc?
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
aled1974
21-03-2016, 09:11
se è una tv smart puoi utilizzarla in tutti i modi descritti nel manuale della stessa, hai già dato un'occhiata? :read:
ne ho una molto più vecchia ed essenzialmente posso
- usare tutte le app presenti o scaricabili
- navigare col browser
- utilizzarla per visualizzare tutto ciò che c'è su smartphone (vedi proprio il mirror)
- utilizzarla per streaming dal pc (due stanze più in la) in wlan
- utilizzarla come monitor per il serverino asus b202 con linux posizionato vicino alla tv
- utilizzarla per vedere contenuti multimediali da pendrive usb
oltre ovviamente per riprodurre i blu ray del lettore bdr posizionato nel mobile sottostante (mio uso preferenziale) e vedere il dtt
poi boh, forse ci sono altre funzionalità che non ricordo, già metà di queste in elenco non le faccio più o solo saltuariamente :D
ciao ciao
biometallo
21-03-2016, 11:23
Mah, premetto che ho in casa un paio di tv smart e che per esperienza diretta trovo questi affari semi inutili, ma visto che ormai ce l'hai collegalo pure al router.
la memoria delle TV è limitata e se buona parte viene sprecata, ...
E se viene sprecata cosa? tanto come tu stesso dici non è che ci sia qualcosa di poi così utile con cui riempirla, io per dire sul mio samsung ne avevo più di meta libera dei 4GB disponibili e già non sapevo che farmene, ora l'ho rifilato a mia madre che lo usa come una stupidissima tv normale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.