View Full Version : Windows 10 licenza free e cambio hard disk
Salve a tutti,
ho acquisito win 10 gratuito tramite l aggiornamento da win 8.1. Ora ho necessità di cambiare hard disk, ma come posso mantenere il win 10 che ho acquisito gratuitamente?
biometallo
19-03-2016, 15:26
La licenza di windows 10 dopo la prima attivazione viene legata alla tua scheda madre, ora ti basta installare windows 10 e saltare l'inserimento del seriale, appena poi il pc si connetterà ad internet verrà riconosciuto dai server microsoft e windows verrà attivato in automatico.
Io stesso ho di recente cambiato hard disk ad uno dei miei pc e windows 10 si è attivato senza fare nulla.
tallines
19-03-2016, 19:30
Come già suggerito da biometallo che quoto e saluto :) , puoi cambiare hard disk senza problemi, non viene compromessa l' attivazione di W10 .
Puoi cambiare tutti i componenti hadware del pc, tranne la scheda madre, in questo caso verrebbe compromessa la licenza .
A meno che tu non abbia una licenza Retail o OEM non bloccata (NSLP), perchè ci sono > Differenze tra licenze OEM > c’ è OEM e OEM . (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42903132&postcount=218) :)
Grazie mille per l'aiuto e la chiarezza. Buon proseguio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.