PDA

View Full Version : Hd interno non riconosciuto e pc inutilizzabile dopo installazione samsung 850 evo


Saragot
18-03-2016, 13:55
Ragazzi, ho disperato bisogno di aiuto...
Il mio pc è composto da i5 2500k@4,5 ghz, asrock z77 pro 3, 4x2 gb ddr3 xms3, hd seagate barracuda st2000dm001 da 2 tb e hd seagate barracuda st3100dm001 da 1 tb.
Da pochi giorni ho comprato una samsung 850 evo e da quando l'ho installata, il pc è letteralmente impazzito. Prima per motivi lavorativi mi serviva il pc in ufficio, cosi ho levato i miei hdd con i miei dati edho fatto una installazione pulita di win 10 sulla ssd. Quindi, il pc aveva solo la ssd montata. Li sono iniziati i problemi, il pc era completamente instabile, sia in verclock che in default, tanto da non avviarsi nemmeno. Dopo vari reset del bios, sono ruscito ad avviare il pc mettendo le ram in single channel. Per qualche giorno ho usato il pc per lavorare, con qualche crash ogni tanto. Ho provato anche qualche giro di prime 95, ma il pc crashava dopo pochi secondi. Quando ho finalemnte portato il pc a casa, Ho levato la ssd, resettato il bios e connesso i miei hdd. Li i problemi sono addirittura peggiorati: il pc inizialmente faticava a riconoscere il precedente sistema opeativo montato sull'hdd da 2tb, poi dopo un primo crash, il disco ha iniziato a fare un rumore strano e costante della testina, senza riuscire ad avviare il disco da 2 tb. Adesso, il disco da 2 tb è morto, il bios non lo riconosce più, anche se i piatti girano. L'ho provato anche su un altro pc e pure li non succede niente. Era pieno di dati importanti, foto e video...
Ricapitolando:
-la scheda madre è instabile
-l'hdd da 2 tb non si avvia più e non viene riconosciuto dal bios
-la ssd 850 evo prenderà presto fuoco dopo che l'avro cosparsa di benzina...

Che posso fare? Come posso fare a recuperre i dati? esiste un modo per resuscitare il controller sata della scheda madre? Ma si può essere più sfigati?

Ho provato di tutto, ho provato tutti i bios disponibili per la mia mobo... HELP!!!

Saragot
19-03-2016, 00:41
Visto che nessuno risponde, mi rispondo da solo. Il ragazzo che gestisce questo sito http://www.mdclab.it/index.html (se avete una scheda madre asrock, fateci un giro, un must:cool: ) mi ha gentilmente compilato in tempo record un bios!!!
Ora la scheda madre va benissimo, sia in oc che con la 850 evo.
L'hd invece è sempre fuori uso, e penso di essere incappato in un problema di seagate bsy... Aprirò una nuova discussione a riguardo :help:

tallines
19-03-2016, 20:06
Ciao, se nell' hd da 2 Tb è successo quello che hai detto >

" ....poi dopo un primo crash, il disco ha iniziato a fare un rumore strano e costante della testina, senza riuscire ad avviare il disco da 2 tb. Adesso, il disco da 2 tb è morto, il bios non lo riconosce più, anche se i piatti girano. L'ho provato anche su un altro pc e pure li non succede niente. Era pieno di dati importanti, foto e video..."

recuperare i dati è un problema, non di poco conto.....

Facile che le testine siano andate in tilt, e se le testine vanno in tilt..............................................................il recupero è difficle anche per le società di recupero stesse..............

Vabbè poi loro le sostituiscono, ma le testine, facendo quello che purtroppo ti è successo, forse hanno anche toccato la superficie del disco.............peggiorando ancor di più la situazione .

Se le testine toccano la superficie del disco, praticamente la rovinano .