PDA

View Full Version : consiglio 2 in 1 economico


pindanna
16-03-2016, 14:16
Salve,
quale modello mi consigliate intorno ai 200 euro?

Avevo individuato questi modelli:
Acer One 10 S1002
Asus T100TAF
Hp Pavillion x2 10-N106NL
Mediacom WPX161

Ce ne sono altri su questa cifra?

E tra questi quale mi consigliate?

Grazie :)

rebagliatiedilio
17-03-2016, 14:05
Salve,
quale modello mi consigliate intorno ai 200 euro?

Avevo individuato questi modelli:
Acer One 10 S1002
Asus T100TAF
Hp Pavillion x2 10-N106NL
Mediacom WPX121

Ce ne sono altri su questa cifra?

E tra questi quale mi consigliate?

Grazie :)

tra quelli ti consiglio l'hp x2... ha digitalizzatore, cherry trail, casse frontali, unico difetto è che utilizzandolo in modalità tablet ha un lato (la parte che si attacca alla tastiera) squadrato e quindi un pò spigolosa da tenere in mano...

sempre su quella cifra puoi trovare l'asus t100ha oppure puoi imbarcarti nel mare dei cinesoni

pindanna
17-03-2016, 14:39
tra quelli ti consiglio l'hp x2... ha digitalizzatore, cherry trail, casse frontali, unico difetto è che utilizzandolo in modalità tablet ha un lato (la parte che si attacca alla tastiera) squadrato e quindi un pò spigolosa da tenere in mano...

sempre su quella cifra puoi trovare l'asus t100ha oppure puoi imbarcarti nel mare dei cinesoni

quindi l'Acer One 10 me lo sconsigli?

randorama
17-03-2016, 15:27
quindi l'Acer One 10 me lo sconsigli?

è una versione economica (nelle finiture; le specifiche solo le stesse) dello switch.

secondo me ha senso a 200 euro, o anche meno.

pindanna
17-03-2016, 17:41
E a questo punto economico per economico, converrebbe prendere il Mediacom WPX161 o l'Acer la vale quella piccola differenza in più (circa 40 euro) ?

randorama
18-03-2016, 08:00
beh, l'acer (ma anche l'hp) fino a poco tempo fa si trovavano a 200 euro, in offerta; non so quale sia il livello di prezzi attuale.

butta un occhio pure al Qilive (solo in casa auchan).
l'ho provato qualche minuto e mi è sembrato abbastanza solido.

pindanna
18-03-2016, 08:21
beh, l'acer (ma anche l'hp) fino a poco tempo fa si trovavano a 200 euro, in offerta; non so quale sia il livello di prezzi attuale.


l'Acer lo trovo a 219 euro (però avrei uno sconto del 10%, quindi 197 euro...)

randorama
18-03-2016, 13:55
l'Acer lo trovo a 219 euro (però avrei uno sconto del 10%, quindi 197 euro...)

penso sia difficile riuscire a scendere ulteriormente.
ti confesso di non aver mai approfondito di cosa e di quanto l'one differisca dallo switch. di sicuro le cerniere dell'one sono meno precise (solo le stesse del vecchio switch)

DarthFeder
18-03-2016, 14:02
Spezzo una lancia a favore dell'Asus, che mi è stato regalato. Mi ci trovo bene, è solito, la batteria dura davvero molto e il display è bellissimo. Mai un impuntamento per l'utilizzo base al quale è sottoposto (navigazione internet, office, mail, Netflix, film).

Unico suggerimento, a prescindere dal marchio: stai attento alla memoria interna, perché le versioni da 32GB si riempiono dopo qualche installazione (io ho Windows, qualche app, Office, browser e qualche documento e mi restano 7 GB liberi) e purtroppo le impostazioni di Windows che dovrebbe reindirizzare in automatico la cartella home nella scheda SD non funziona sempre come dovrebbe.


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

pindanna
20-03-2016, 00:59
Secondo voi vale la pena prendere in considerazione l'ASUS T100HA con 2 gb di ram e 32gb di mmc) ?

DarthFeder
20-03-2016, 09:13
Io sono di parte, non ti rispondo nemmeno :asd: da possessore mi ci trovo bene, a parte per lo spazio su disco. IMHO se ne hai occasione valuta sistemi con più spazio di archiviazione a parità di hardware


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

pindanna
20-03-2016, 09:49
Io sono di parte, non ti rispondo nemmeno :asd: da possessore mi ci trovo bene, a parte per lo spazio su disco. IMHO se ne hai occasione valuta sistemi con più spazio di archiviazione a parità di hardware


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

purtroppo per il mio budget (e anche per la disponibilità del negozio dove devo acquistare poichè ho un buono sconto e una gift card) sono limitato a questi 3 modelli:
Mediacom WPX161 euro 179
Acer One 10 S1002 euro 219
Asus T100HA euro 249

Ho uno sconto del 10% da applicare sul modello scelto e la mia domanda è se , a parte l'estetica che trovo più carino sottile e leggero, l'Asus li vale quei 30 euro di differenza rispetto all'Acer e i 70 euro rispetto al Mediacom?

Perchè a parte la cpu poi mi sembra che per il resto sono più o meno simili..giusto?
l' Hp Pavillion x2 10-N106NL invece lo escludo perchè costa 299 euro)

DarthFeder
20-03-2016, 16:38
Secondo me l'Asus merita, ha un'ottima qualità costruttiva, batteria molto duratura e finora a distanza di un anno non mi ha mai dato problemi nonostante sia passato per ben due upgrade (8-8.1-10).
È anche vero che costa più degli altri a parità di piattaforma, con i soldi risparmiati prenderesti una scheda SD per espandere la memoria


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

randorama
21-03-2016, 08:08
asus secondo me è una garanzia.
per quello che ho avuto modo di sperimentare l'assistenza "normale" è ineccepibile; adesso c'è la kasko.
su aggeggi fragili come sti cosini per me vale i 30 euro.

contenitore21
11-05-2016, 19:11
E sui cinesoni che consigliate ?

Inviato dal mio Redmi 3 utilizzando Tapatalk

DarthFeder
11-05-2016, 23:45
Se non cerchi per forza Windows mi sembra degno di menzione anche il 2 in 1 di Remix: http://www.jide.com/remix-ultratablet monta Remix OS, un remake di Android "windowsizzato"


Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk

gabrifenu
16-05-2016, 18:43
ti rispondo da un hp x2 10 appena preso usato, le prime impressioni sono molto buone ;)

Ronflex91
17-05-2016, 11:01
Anch'io ho questa necessità, anche se il budget può arrivare fino a 350 Euro.
Idealmente mi servirebbe qualcosa del genere:

- Connettività 3G-4G prerequisito FONDAMENTALE, non ho voglia di fare tethering, hotspot o girare con chiavette o router portatili aggiuntivi;
- Doppia modalità tablet-laptop, sia con schermo reclinabile che con tastiera dock staccabile o qualsiasi altra soluzione di design, è indifferente;
- Sistema operativo Windows 8/10;
- Dimensione dello schermo fra 8 e 10 pollici;
- Una risoluzione almeno HD per vedere qualche film;
- Non troppo potente, devo giusto utilizzarci principalmente OpenOffice e altre utility molto standard, niente gaming, forse Minecraft, un po' di emulazione fino a PS1 e robe simili, ma non indispensabile;