PDA

View Full Version : HDD notebook lento 5mb/s lettura

oncelot
15-03-2016, 10:38
Salve a tutti bella gente
e da quando ho acquistato un notebook k55v, processore i7 - ram 4gb e video da 2gb, aveva montato in precedenza un hitachi con windows 8 e giā dal principio accusavo poco reattivitā
allora gli monto un win7 e cambio hd clonandolo con il vecchio passando ad un WD sempre a 54000 rpm, ma il computer rimane sempre poco reattivo in modalitā massima potenza, in modalitā risparmio energetico non ne parliamo...

faccio un test con hdtune e noto che l'HD ha picchi di 80mbs ma scende drasticamente a 5mbs - 1 mbs....
come mi devo comportare secondo voi?

trovate anche una foto in allegato.
http://www.pediatriasicilia.it/images/pediatra/newsletter/2016/img/1458026104375_2.jpg

bio.hazard
15-03-2016, 11:11
l'ultima ratio potrebbe essere quella di provare a mettergli un disco SSD.

oncelot
15-03-2016, 11:13
onestamente vorrei evitare di fare un nuovo acquisto...
altre ipotesi?

Chimico_9
15-03-2016, 13:23
sei certo della salute dell'HDD ?
potresti provarlo su un'altro pc ? (non problematico)

se il disco č ok allora il problema č del pc
- o software (O.S. fresco ? bios impostato correttasmente? bios aggiornato?)
- o hardware (dovresti mandarlo in garanzia)

se il problema č hardware un ssd sarebbe comunque inutile
l'unica cosa che mi viene in mente č di tentare con un caddy (se il pc ha una unitā ottica)

Eress
15-03-2016, 13:34
Intanto come giā consigliato dai una controllata all'HD. Pii comunque i 5400 rpm non sono delle schegge, non ti puoi aspettare chissā che da un 5400.

oncelot
15-03-2016, 20:00
Ragazzi il problema era semplice, avevo installato un programma della WD di backup che impegnava l'HD quindi in fase di test rompeva le scatole, ora faccio un bel defrag e test con l'utility della WD....ora il lettura vā sui 100MB/S grazie ragazzi

Inviato dal mio HTC One mini 2 utilizzando Tapatalk

bio.hazard
16-03-2016, 07:11
onestamente vorrei evitare di fare un nuovo acquisto...

Infatti ho scritto "come ultima ratio".
:rolleyes:

Se perō non hai compreso il significato della locuzione da me utilizzata, chiedo venia, ecco qua:
ultima ratio
loc. sost. f. inv.
Ultima soluzione, ultima possibilitā di risolvere una situazione difficile, pericolosa o disperata, spec. ricorrendo alla forza dopo vani tentativi di persuasione
http://www.grandidizionari.it/Dizionario_Italiano/parola/U/ultima_ratio.aspx?query=ultima+ratio