PDA

View Full Version : Devo traslocare: quale operatore ADLS 20Mb?

laversa
13-03-2016, 18:59
Premetto che dove vivo, nonostante sia alla porte di Milano, non passa la FIBRA! Lo so è inconcepibile e sto cercando di convincere il sindaco a fare qualcosa.... vedremo. Per ora non c'è e mi devo accontentare dell'ADSL.

Faccio il fotografo e l'upload dell'adsl è per me uno schifo! A volte ho 10/20Gb da spedire... potete capirmi??

Aspettando la fibra anche da queste parti, devo scegliere un provider adsl.

Fino ad oggi ho usato telecom con Alice 20Mb ma l'esperienza non è delle migliori: spesso cade l'adsl e poi comunque pago 55/60€ al mese, quando gli altri, dopo il primo anno, fanno pagare circa 40€.

Il mio dubbio, tariffe a parte, è l'affidabilità! Chiunque ha fastweb, ad esempio, mi dice che la velocità effettiva è molto inferiore a quella promessa: alcuni navigano a 8Mb e pagano per 20Mb.

Ho bisogno della velocità maggiore possibile e, della migliore - impossibile - per l'upload, :D ho bisogno di tutti i servizi perché con la linea, oltre a navigare, ci gioco (play station), ci guardo la TV con sky, etc etc... quindi qualcosa di valido!

Grazie mille!!!

Fede_94
13-03-2016, 19:08
Se ricerchi una buona velocità di upload,devi orientarti verso un provider fibra,con l'ADSL,nella maggior parte dei casi,più di 1 Mega non ti offrono.

senzapatria74
13-03-2016, 19:14
Cercati un provider LTE 4G senza limiti di traffico. Ce ne sono alcuni su rete Wind. È l'unico modo di avere un upload decente.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

laversa
13-03-2016, 19:20
Se ricerchi una buona velocità di upload,devi orientarti verso un provider fibra,con l'ADSL,nella maggior parte dei casi,più di 1 Mega non ti offrono.

:mbe: per i miracoli ci stiamo attrezzando :D ho provato a mettermi sotto casa con le mani dietro la schiena tipo vecchietto ma non scavano, quindi niente fibra.

Cercati un provider LTE 4G senza limiti di traffico. Ce ne sono alcuni su rete Wind. È l'unico modo di avere un upload decente.

Vuoi dirmi che il 4G è più potente di una buona ADSL?? In questo caso ti hai consigli?

diaretto
13-03-2016, 22:09
In LTE si fanno tranquillamente 50Mb in DS e 20Mb in US.
Ma di quale fibra parli? FTTC o FTTH?

Nel secondo caso pare abbastanza ovvio che non ci sia ancora, nel primo caso potresti invece averla, ormai sono tantissimi i posti in Italia (anche piccolissimi) serviti da FTTC.

laversa
13-03-2016, 23:05
In LTE si fanno tranquillamente 50Mb in DS e 20Mb in US.
Ma di quale fibra parli? FTTC o FTTH?

Nel secondo caso pare abbastanza ovvio che non ci sia ancora, nel primo caso potresti invece averla, ormai sono tantissimi i posti in Italia (anche piccolissimi) serviti da FTTC.

:rolleyes: sono andato sul sito di fastweb e ho testato la copertura e mi ha detto che possono darmi solo l'adsl. Sinceramente... non conosco la differenza tra FTTC o FTTH.

laversa
14-03-2016, 00:16
Ti converebbe provare anche su altri gestori se offrono la fibra fttc dove abiti

Fastweb, Vodafone, Infostrada e TIM mi dicono che posso l'ADSL ma non la fibra :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Anche la 4GPlus di telecom qui non arriva, o almeno la da per molto scarsa.

:mc: :mc:

diaretto
14-03-2016, 00:17
Ci sono i thread dedicati, la fttc è la fibra fino in armadio, poi doppino di adesso.

La ftth è la fibra in casa.

In fttc puoi prendere la 100/20, FW non rivende profili TIM, mentre vodafone rivende solo la 30/3.

Dammi retta vai sulla verifica copertura TIM, molto probabile che tu sia servito da fttc ;)

laversa
14-03-2016, 00:43
Ci sono i thread dedicati, la fttc è la fibra fino in armadio, poi doppino di adesso.

La ftth è la fibra in casa.

In fttc puoi prendere la 100/20, FW non rivende profili TIM, mentre vodafone rivende solo la 30/3.

Dammi retta vai sulla verifica copertura TIM, molto probabile che tu sia servito da fttc ;)

Vedi l'allegato ;)

KiNg-Wolf
14-03-2016, 02:36
CONTROLLA Qui la copertura
http://adsl2.csi.telecomitalia.it/index.jsp

senzapatria74
14-03-2016, 06:35
Vai a dare uno sguardo a questi operatori lte su rete Wind: RADIO RADIO, Alternatyva, ecc.

laversa
15-03-2016, 10:47
CONTROLLA Qui la copertura
http://adsl2.csi.telecomitalia.it/index.jsp

Servizio non disponibile :( semaforo rosso

laversa
15-03-2016, 10:56
Vai a dare uno sguardo a questi operatori lte su rete Wind: RADIO RADIO, Alternatyva, ecc.

Ho contattato Alternatyva e secondo me hanno un buon contratto mobile 4G ma per la fibra è attiva solo su Tor Vergata :D io sono in provincia di Milano :muro: