alemarco11
12-03-2016, 15:38
Salve a tutti, sono alla ricerca di un buon case non molto costoso (sui 60-70€) e che riesca a fare bene il suo lavoro. Mi trovo a dover mandare in pensione un'orrendo iTek che, dopo i recenti aggiornamenti hardware, non è più all'altezza (in realtà anche prima) della mia configurazione. Abito in un piccolo paesino della Pianura Padana e in estate, quando la temperatura sale tranquillamente a 40°C, il mio PC diventa un barbecue... In realtà anche in inverno non cambia molto, visto che è vicino ad un termosifone :doh:
Credo che abbiate capito che non mi interessa molto la parte estetica, ma punto molto sull'areazione, poi se è un po' tamarro mica mi offendo...
La mia configurazione è questa:
- MoBo: Asus H81M-C
- CPU: Intel Core i5 4440
- VGA: Gigabyte GTX 970 Mini-ITX
- PSU: Cooler Master RS 600
- Ram: 8 GB Kingston 1866 Mhz
- HDD/SDD: Seagate 500 GB + Samsung 850 EVO 128 GB
- Lettore DVD LG
La lunghezza della scheda video non è un problema, purtroppo sulla scelta del modello della 970 sono stato condizionato dal case che ho adesso, però volendo si potrebbe anche strizzare un'occhiolino al futuro in caso di aggiornamenti.
Avevo già visto diversi forum e recensioni prima di aprire questa discussione e ho adocchiato qualcosa, come lo Zalman Z3 Plus, il Thermaltake Commander MS-I e il Corsair Carbide Spec-03. Secondo voi quale tra questi è il migliore per le mie esigenze? C'è ancora qualche case che ho dimenticato? Premetto che, oltre al fatto che dev'essere areato, ho bisogno che sia largo meno di 21,5 cm. Grazie ;)
Credo che abbiate capito che non mi interessa molto la parte estetica, ma punto molto sull'areazione, poi se è un po' tamarro mica mi offendo...
La mia configurazione è questa:
- MoBo: Asus H81M-C
- CPU: Intel Core i5 4440
- VGA: Gigabyte GTX 970 Mini-ITX
- PSU: Cooler Master RS 600
- Ram: 8 GB Kingston 1866 Mhz
- HDD/SDD: Seagate 500 GB + Samsung 850 EVO 128 GB
- Lettore DVD LG
La lunghezza della scheda video non è un problema, purtroppo sulla scelta del modello della 970 sono stato condizionato dal case che ho adesso, però volendo si potrebbe anche strizzare un'occhiolino al futuro in caso di aggiornamenti.
Avevo già visto diversi forum e recensioni prima di aprire questa discussione e ho adocchiato qualcosa, come lo Zalman Z3 Plus, il Thermaltake Commander MS-I e il Corsair Carbide Spec-03. Secondo voi quale tra questi è il migliore per le mie esigenze? C'è ancora qualche case che ho dimenticato? Premetto che, oltre al fatto che dev'essere areato, ho bisogno che sia largo meno di 21,5 cm. Grazie ;)