PDA

View Full Version : Case Gaming ben areato

alemarco11
12-03-2016, 15:38
Salve a tutti, sono alla ricerca di un buon case non molto costoso (sui 60-70€) e che riesca a fare bene il suo lavoro. Mi trovo a dover mandare in pensione un'orrendo iTek che, dopo i recenti aggiornamenti hardware, non è più all'altezza (in realtà anche prima) della mia configurazione. Abito in un piccolo paesino della Pianura Padana e in estate, quando la temperatura sale tranquillamente a 40°C, il mio PC diventa un barbecue... In realtà anche in inverno non cambia molto, visto che è vicino ad un termosifone :doh:
Credo che abbiate capito che non mi interessa molto la parte estetica, ma punto molto sull'areazione, poi se è un po' tamarro mica mi offendo...
La mia configurazione è questa:
- MoBo: Asus H81M-C
- CPU: Intel Core i5 4440
- VGA: Gigabyte GTX 970 Mini-ITX
- PSU: Cooler Master RS 600
- Ram: 8 GB Kingston 1866 Mhz
- HDD/SDD: Seagate 500 GB + Samsung 850 EVO 128 GB
- Lettore DVD LG
La lunghezza della scheda video non è un problema, purtroppo sulla scelta del modello della 970 sono stato condizionato dal case che ho adesso, però volendo si potrebbe anche strizzare un'occhiolino al futuro in caso di aggiornamenti.
Avevo già visto diversi forum e recensioni prima di aprire questa discussione e ho adocchiato qualcosa, come lo Zalman Z3 Plus, il Thermaltake Commander MS-I e il Corsair Carbide Spec-03. Secondo voi quale tra questi è il migliore per le mie esigenze? C'è ancora qualche case che ho dimenticato? Premetto che, oltre al fatto che dev'essere areato, ho bisogno che sia largo meno di 21,5 cm. Grazie ;)

batou83
12-03-2016, 16:19
Sicuramente ti serve il case areato-forato anteriormente visto che la tua gpu butta aria calda davanti e da dietro. Se usi un dissipatore top-down per la cpu, tipo quello stock, ti serve anche la paratia laterale forata.

alemarco11
12-03-2016, 16:23
Dici che dovrei cambiare anche il dissipatore della CPU? Io adesso ho quello stock

alemarco11
12-03-2016, 20:32
Quindi, ricapitolando, visto che devo prendermi un case e un dissipatore, per un totale di 80 euro cosa mi consigliate?

29Leonardo
12-03-2016, 21:42
Con quel vincolo della larghezza e per le richieste che hai fatto dubito ci sia qualcosa di meglio del carbide 300r corsair

Per il dissipatore basta quello stock, tanto l'i5 4440 scalda poco.

Con 80€ non riesci a comprare case e dissipatore di ottima qualità, quindi meglio dare priorità a un case decente, il dissipatore puoi prenderlo sempre in un altro momento.

Ps. Ti straconsiglio a prescindere dalle temp di toglierlo il prima possibile da accanto al termosifone, o al massimo di anteporre qualche termoisolante tra i due.

alemarco11
12-03-2016, 22:20
Con quel vincolo della larghezza e per le richieste che hai fatto dubito ci sia qualcosa di meglio del carbide 300r corsair

Per il dissipatore basta quello stock, tanto l'i5 4440 scalda poco.

Con 80€ non riesci a comprare case e dissipatore di ottima qualità, quindi meglio dare priorità a un case decente, il dissipatore puoi prenderlo sempre in un altro momento.

Ps. Ti straconsiglio a prescindere dalle temp di toglierlo il prima possibile da accanto al termosifone, o al massimo di anteporre qualche termoisolante tra i due.

Grazie per la risposta. Ho visto il Carbide 300 ma è un po' fuori budget, si trova a 90 € su Amazon... Un Carbide Spec-03 non è sufficiente?

29Leonardo
13-03-2016, 08:17
Grazie per la risposta. Ho visto il Carbide 300 ma è un po' fuori budget, si trova a 90 € su Amazon... Un Carbide Spec-03 non è sufficiente?

Dipende da quanto lo pagheresti, se sono 70€ assolutamente no, che poi non ho capito perchè è aumentato di prezzo, all'inizio tutti gli spec stavano sui 50-55€ ( che è un prezzo piu giusto)

alemarco11
13-03-2016, 09:32
Dipende da quanto lo pagheresti, se sono 70€ assolutamente no, che poi non ho capito perchè è aumentato di prezzo, all'inizio tutti gli spec stavano sui 50-55€ ( che è un prezzo piu giusto)

Su Amazon quelli che costano di meno sono quelli con led bianco e arancione, 63 e 64€ rispettivamente. Secondo te per 70€ posso trovare di meglio?

alemarco11
17-03-2016, 15:09
Piccolo aggiornamento... Ho notato che la mia scheda madre on supporta il connettore a 19 pin per le USB 3.0, quindi, visto che ho bisogno di quelle due porte USB frontali, o prendo un case con le normali USB 2.0 o compro uno di questi: http://www.amazon.it/dp/B00NXU0UDQ/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_ttl?_encoding=UTF8&colid=295LW95O8GUN6&coliid=I218CQY3I9IJOH&psc=1
Nella prima delle ipotesi il budget rimarrebbe sempre lo stesso ma, nel caso del secondo, bisogna sottrarre 15€. A questo punto sarei più propenso per uno Z3 Plus, oppure il Carbide 03 Spec conviene molto di più?

alemarco11
18-03-2016, 16:23
Up

imperiial
26-03-2016, 06:13
Dai un'occhiata all'Aerocool Aero800. Almeno spostalo dal termosifone.. con un i5 4440 non ti serve necessariamente un dissipatore aftermarket.