View Full Version : installare sistema operativo su portatile privo di monitor
Come da titolo, vorrei installare w10 su un portatile privo di monitor a cui mi collego solo tramite vga. Ovviamente il vga non si attiva finchè windows non viene installato e i drivers vengono caricati. Conoscete una soluzione?
Ho gia scollegato il monitor rotto dalla madre e non mi riconosce lo stesso il vga come primario
Chimico_9
12-03-2016, 14:23
accendi il pc col monitor esterno già collegato e NON vedi il bios/boot ?
provato con i tasti funzione ? (anche se solitamente non funzionano fino a window)
prova a cercare "windows unattended"
una cosa molto barbara : colleghi il disco ad un'altro pc, fai partire l'installazione, quando finisce di copiare tutti i files e fa il 1°riavvio
invece del riavvio spegni e ricolleghi il disco sul portatile
l'installazione dovrebbe continuare
accendi il pc col monitor esterno già collegato e NON vedi il bios/boot ?
provato con i tasti funzione ? (anche se solitamente non funzionano fino a window)
prova a cercare "windows unattended"
una cosa molto barbara : colleghi il disco ad un'altro pc, fai partire l'installazione, quando finisce di copiare tutti i files e fa il 1°riavvio
invece del riavvio spegni e ricolleghi il disco sul portatile
l'installazione dovrebbe continuare
Non chiedermi perchè ma ha funzionato. Dopo il primo riavvio sul pc senza monitor non si vedeva piu nulla e ho messo l'hard disk in un portatile funzionante. Ha finito l'installazione su quello li e ho rimesso il portatile a posto. Solo che adesso devo installare i driver per il vga. Sto pensando di usare la stessa tattica. Non dovrebbe andare in conflitto con due driver diversi? Windows 10 comunque spacca. Con gli altri windows avrei preso schermata blu immediatamente
Chimico_9
13-03-2016, 15:43
no, windows 7 spacca
no, i driver installali sul tuo portatile, perchè appunto andrebbe in conflitto
no, windows 7 spacca
no, i driver installali sul tuo portatile, perchè appunto andrebbe in conflitto
Ci sono riuscito. Scrivo per chi potrebbe avere lo stesso problema.
Installate il s.o. su un pc funzionante, successivamente smontate l'hd e rimettetelo sul pc senza schermo, collegato il cavo ethernet e lasciate fare tutto a windows 10. Che sollievo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.