PDA

View Full Version : Scelta notebook sotto i 400 €

Near91
12-03-2016, 13:15
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, spero di non infrangere qualche regola presentandomi qui e cogliendo l'occasione per chiedervi aiuto per il problema che mi ha spinto a iscrivermi al forum :D

Allora in buona sostanza io devo cambiare il mio notebook e volevo mantenermi al di sotto dei 400 euro. Per cominciare mi sembra il caso di specificare: per cosa lo uso? Essenzialmente io sono un entry level nel mondo dei pc, appena adesso sto "iniziando" a capire esattamente cosa sia una cpu, la ram e via dicendo - prima per me i pc lavoravano per magia.
Il pc mi serve come "integrazione" del chromebook dal quale vi sto scrivendo e che ho intenzione di usare come "main pc" per la navigazione e le altre basilari funzioni :D Non ho però bisogno di un computer per dei lavori grafici troppo complessi, video editing e via dicendo - né sono un assiduo videogiocatore: diciamo che le sue funzioni primarie saranno due
1) permettermi di giocare occasionalmente ai vari capitoli di Total War, in particolare Rome I e II, quindi deve tassativamente avere lo sportello per leggere i giochi in questione
2) permettermi di lavorare alle hack rom gba, i cui programmi funzionano purtroppo prevalentemente per windows
Eventualmente lo userò per vedere delle partite in streaming e sarebbe buono se avesse la presa HDMI ma questa non è una priorità, preferisco un notebook migliore senza HDMI dovendo scegliere :Prrr:

In buona sostanza ci sono tre notebook per me di facile reperibilità al momento che rientrano nel mio range di spesa.
LENOVO Ideapad 100-15IBY
HP 15-ac158nl
ASUS F540LA
( Se avete bisogno vi posso incollare le varie caratteristiche tecniche :D )
Sono però disposto anche a valutare altre opzioni che possa recuperare su amazon o affini e farmi spedire a domicilio, basta che non si superino in totale i 400 €...

Quale di questi secondo voi è il migliore per le mie esigenze? Ce ne sono altri che potrebbero fare maggiormente al caso mio?
Vi ringrazio per il prezioso aiuto che spero mi darete ;)

Near91
13-03-2016, 11:11
UP :D

Winterstorm
13-03-2016, 11:42
Hai già provato a dare un'occhiata a questa discussione?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2758521