PDA

View Full Version : Aggiornamento da win7 a win10 senza installazione dell'os

Ventresca
12-03-2016, 11:25
Salve a tutti,
Vi espongo brevemente il mio dilemma:

Possiedo una copia fisica di windows 7 Ultimate (comprata da un mio amico che lavora alla Microsoft), contenente i due dvd di installazione da 32bit e 64bit e ovviamente la product key.

La scorsa estate, con l'aiuto del servizio assistenza ms, ho installato win 7 64 bit in boot camp sul mio iMac, salvo poi dover formattare brutalmente il tutto per rivenderlo.

Ora, la mia intenzione è di voler usufruire dell'aggiornamento in promozione gratuito da win 7 a win 10 in modo da avere in futuro, quando mi sarà possibile installarlo di nuovo, la mia copia regolarmente attivata e registrata di win 10.

La domanda è:

E' possibile ottenere attivare l'aggiornamento in questione pur non installando windows 7? Possiedo un macbook con un ssd troppo ristretto per installarlo in bootcamp, e vorrei semplicemente attivare l'update ed essere sicuro che quando in futuro andrò a scaricare ed installare windows 10 non dovrò pagare alcun costo per l'aggiornamento.

Grazie in anticipo

tallines
12-03-2016, 20:12
La domanda è:

E' possibile ottenere attivare l'aggiornamento in questione pur non installando windows 7? Possiedo un macbook con un ssd troppo ristretto per installarlo in bootcamp, e vorrei semplicemente attivare l'update ed essere sicuro che quando in futuro andrò a scaricare ed installare windows 10 non dovrò pagare alcun costo per l'aggiornamento.

Grazie in anticipo
Se non vuoi installare W7, che tra l' altro non occorre, sicuramente devi installare W10 .

Se vuoi installare W10 come prima era installato W7..........non saprei se ti viene attivato, forse si, se avevi W7 attivato .

Però...........quando viene installato W10 al posto di W7, o al posto di W8.1, c'è l' attivazione in automatico, se il SO precedente (soprattutto W8.1) è pre-installato o installato in modalità Uefi .

Da W8 in poi i SO sono pre-installati in modalità Uefi .

Appena il W10 va on line, viene riconosciuto l' Id hardware e W10 viene attivato in automatico .

Adesso non so, se la stessa cosa avviene anche se installi W10 in un Mac........

Se non viene attivato in automatico W10, come probabile che succeda, devi digitare il product-key che hai di W7 e attivare W10 .

Ventresca
13-03-2016, 11:09
Se non vuoi installare W7, che tra l' altro non occorre, sicuramente devi installare W10 .

Se vuoi installare W10 come prima era installato W7..........non saprei se ti viene attivato, forse si, se avevi W7 attivato .

Però...........quando viene installato W10 al posto di W7, o al posto di W8.1, c'è l' attivazione in automatico, se il SO precedente (soprattutto W8.1) è pre-installato o installato in modalità Uefi .

Da W8 in poi i SO sono pre-installati in modalità Uefi .

Appena il W10 va on line, viene riconosciuto l' Id hardware e W10 viene attivato in automatico .

Adesso non so, se la stessa cosa avviene anche se installi W10 in un Mac........

Se non viene attivato in automatico W10, come probabile che succeda, devi digitare il product-key che hai di W7 e attivare W10 .

Grazie mille.

Domanda:
per installare windows 10 e attivarlo usando la mia key di win7, devo prima attivare qualcosa da windows 7 e poi installare windows 10 usando la key
oppure
posso semplicemente installare per la prima volta windows 10, usare la key windows 7 per attivarlo e una volta connesso ad internet win 10 automaticamente renderà "aggiornata a win 10" la key inserita di windows 7?

biometallo
13-03-2016, 13:49
Con la seconda edizione di windows 10 uscita a novembre puoi installare direttamente 10 e la prima attivazione farla con il codice di Seven

qui l'articolo che quoto ogni volta (mi sto annoiando da solo) http://www.windowsblogitalia.com/2015/11/attivazione-di-windows-10-ancora-piu-semplice-per-gli-utenti/

Presumo che con il mac funzioni ugualmente, anche se non ho alcuna esperienza in merito.