PDA

View Full Version : Temperatura alta di chi è il problema?

Simone FF
10-03-2016, 21:41
Buonasera a tutti ho assemblato da poco un nuovo sistema: i7 6700(stock 0 OC) gtx980 Matrix e ali cooler master silent pro Gold 800w ram ddr4 Corsair LP 2666. Di "vecchio" mi è rimasto il case uno Spec 01 corsair e un dissi c.master T3x Evo doppia ventola, ssd e seagate meccanico 1tb.

Ora la questione è questa ho montato tutto e funziona molto bene, soltanto che aprendo OCCT per un test di 1 ora per la cpu arriva a ben 86 gradi dopo mezz'ora. Cosi a naso avevo pensato al dissi, però vedendo le temp in idle che stanno a circa 30 gradi poco più poco meno con le ventole in silent mi è sorto un dubbio.
Potrebbe essere il case troppo piccolo e poco ventilato a dare problemi in full load per il basso ricircolo d'aria?
Vorrei specificare che il cablaggio è fatto a dovere senza fili penzolanti qua e la, ho due ventole da 120 sul front e un'altra 120 sul retro. E sottolineo che forse anche la pasta termica della cpu contribuisce a una pessima resa, mi è stata regalata dal negoziante, quindi di dubbia bontà.
In caso puo bastare un mid tower ventilato o dovrei andare di Full tower?

dark_edo
11-03-2016, 06:47
Le ventole del dissipatore CPU sono a velocità fissa? Sembra quasi che non si adattino al carico di lavoro.

Il case non è così male e la ventilazione mi sembra garantita dalle ventole che hai messo. (anche se sul sito Corsair c'è scritto che dietro ci va da 120, non da 140)

Simone FF
11-03-2016, 19:54
Le ventole del dissipatore CPU sono a velocità fissa? Sembra quasi che non si adattino al carico di lavoro.

Il case non è così male e la ventilazione mi sembra garantita dalle ventole che hai messo. (anche se sul sito Corsair c'è scritto che dietro ci va da 120, non da 140)

hai ragione infatti mi sono sbagliato sono da 120 tutte e tre, considera con un test fatto al volo di 3 minuti con tutte le ventole al 100% si è gia alzato a 75 gradi di picco sul core 2 e da 70 a 73 su gli altri tre. Mi sembra alto no? di certo il computer non può lavorare con le ventole al 100% è un jet :muro:

Vorrei aggiungere che la vga anche sotto stress e occata è fresca come una rosa non supera neanche i 62 gradi, però essendo la matrix rog ha comunque un sistema di raffreddamento di tutto rispetto... cosa che non ha di certo la CPU

barklay
15-03-2016, 12:49
Domanda d'obbligo in questi casi: hai montato correttamente dissi e relativa pasta? Se ne hai la possibilità o voglia, controlla eventualmente l'impronta della pasta medesima sulla cpu.