View Full Version : Total War Warhammer: requisiti hardware e nuova data di rilascio
Redazione di Hardware Upg
10-03-2016, 17:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/total-war-warhammer-requisiti-hardware-e-nuova-data-di-rilascio_61479.html
The Creative Assembly ha annunciato una nuova data di rilascio per il suo RTS spostata di circa un mese rispetto al piano originale.
Click sul link per visualizzare la notizia.
non sono un amante del genere, ma voglio evidenziare quanto di buono vedo nell'articolo..
Esclusiva pc, ed ecco che vengono fuori requisiti dettagliati, con tanto di fps per preset e riso..
Bei ricordi.
speriamo non sia bughammer... e che usi in maniera decente le cpu moderne...
speriamo non sia bughammer... e che usi in maniera decente le cpu moderne...
credo proprio di si. Non è un multipiatta, nè un porting.
credo proprio di si. Non è un multipiatta, nè un porting.
ha comunque degli sviluppatori che non sanno cosa significhi ottimizzare un titolo
perlomeno è il primo total war a 64bit. gran progressi
ha comunque degli sviluppatori che non sanno cosa significhi ottimizzare un titolo
perlomeno è il primo total war a 64bit. gran progressi
oddio, che venga fuori ben fatto la certezza non ce la da nessuno, e seppure fosse, non è un titolo x me, quindi non mi cambia la vita, ma per ora vedo dei requisiti minuziosamente esplicitati, e la non necessità di adattare un singolo motore a 200 piattaforme.
Vastator
10-03-2016, 19:53
oddio, che venga fuori ben fatto la certezza non ce la da nessuno, e seppure fosse, non è un titolo x me, quindi non mi cambia la vita, ma per ora vedo dei requisiti minuziosamente esplicitati, e la non necessità di adattare un singolo motore a 200 piattaforme.
Si vede che non hai mai giocato a uno degli ultimi TW e non conosci le meraviglie del vetusto Warscape engine :asd:
Per esempio giocare a "low" un TW è una cosa oscena. Non solo per la grafica, ma pechè il loro settaggio low inficia pesantemente sul gameplay: invece che giocare con unità composte da centinaia di uomini (numero che diminuisce ad ogni iterazione) ti ritroveresti con unità composte da 4 gatti :asd:.
E poi riportare gli fps non specificando le condizioni di cattura non significa niente: puoi avere la meraviglia di 15-25 fps (req minimi) con la visuale dall'alto (che ti fa vedere le unità come sprites 2d meno dettagliati della rappresentazione grafica del super mario originale), ma appena uno zooma un po per vedere i dettagli si ha la sorpresona del calo brusco degli fps.
Si vede che non hai mai giocato a uno degli ultimi TW e non conosci le meraviglie del vetusto Warscape engine :asd:
Per esempio giocare a "low" un TW è una cosa oscena. Non solo per la grafica, ma pechè il loro settaggio low inficia pesantemente sul gameplay: invece che giocare con unità composte da centinaia di uomini (numero che diminuisce ad ogni iterazione) ti ritroveresti con unità composte da 4 gatti :asd:.
E poi riportare gli fps non specificando le condizioni di cattura non significa niente: puoi avere la meraviglia di 15-25 fps (req minimi) con la visuale dall'alto (che ti fa vedere le unità come sprites 2d meno dettagliati della rappresentazione grafica del super mario originale), ma appena uno zooma un po per vedere i dettagli si ha la sorpresona del calo brusco degli fps.
ribadisco, che venga fuori un prodotto decente o meno, non lo sa nessuno.
Certo è, che le magagne di cui parli non sono certo di meglio al cospetto dei bug da porting con scaling pari a zero, o degli effettini ammazzaframe del partner hardware di turno..
Ergo, immondizia per immondizia, almeno hanno avuto la decenza di provare a presentarlo come si deve...
Therinai
10-03-2016, 20:02
Beh la serie total war, nonostante sia un esclusiva pc e nonostante abbia più di un decennio di storia, è famosa per i bug da deficiente del D1, e se va bene li patchano, se no cazzi di chi compra :stordita:
ps: beh con shogun 2 hanno fatto un bel lavoro, spero riprendano da lì, comunque a questo giro forse salto, mi piaciono i TW per l'ambientazione storica, la trasposizione fantasy di warhammer temo non mi convicerebbe abbastanza da giocarci seriamente. Comunque non ho visto ancora nulla al riguardo. Dal punto di vista gestionale, politico ed economico come hanno adattato le cose???
Comuque sono molto curioso. Di sicuro il D1 se lo sognano da parte mia, prima voglio vedere il gioco in funzione senza bug assurdi, poi valuto l'acquisto.
cronos1990
11-03-2016, 05:43
ribadisco, che venga fuori un prodotto decente o meno, non lo sa nessuno.
Certo è, che le magagne di cui parli non sono certo di meglio al cospetto dei bug da porting con scaling pari a zero, o degli effettini ammazzaframe del partner hardware di turno..
Ergo, immondizia per immondizia, almeno hanno avuto la decenza di provare a presentarlo come si deve...Nono, è proprio quello il punto: chi ha giocato ai TW precedenti (anch'essi esclusive PC tra l'altro, solo dopo 2-3 anni alcuni titoli trasferiti su OS X, e non i più recenti) sa perfettamente che verrà fuori un prodotto osceno. Poi certo, potrebbe succedere il miracolo, ma almeno per quanto mi riguarda tendo ad essere più concreto e realista.
Se in 20 anni hai continuato a programmate da cani (perché non è il solo ultimo TW; quello che meglio si è salvato negli ultimi anni è Shogun 2, ed anche quello di problemi ne ha avuti a iosa), non è che magicamente ora azzeri tutti i problemi.
Tra l'altro usano per questo Warhammer lo stesso motore di gioco che è dai tempi di Empire, il TW Engine 3; e quel gioco è datato 2009. E tutte le magagne che si porta dietro, sono ancora li. L'ultimo Rome 2 è l'esempio più lampante sia per livello di oscenità, sia perché il più recente. Ma non è un caso, è la norma. Per dirla in un'altra maniera: i problemi di portring di cui ti parli a titolo di raffronto, creano normalmente meno problemi in altri giochi.
Ci sono più probabilità che io da qui a 5 anni colonizzi Marte, che alla CA tirino fuori un gioco con pochi problemi :asd:
cronos, non dimenticarti che dopo Rome II hanno fatto la simil-espansione (Attila) che è ottimizzato pure peggio:
http://abload.de/img/tw_high_1920q3bpa.png
per farlo girare a 60 ci vorrebbe solo lo sli ma...ah già, il supporto allo sli è terribile :Prrr:
taleboldi
11-03-2016, 08:33
Da sempre amante del mondo WH mi aspettavo molto da questo game ed ero anche pronto al preacquisto, ma dopo aver letto i vs commenti (mai giocato un total war) aspetterò che esca.
Nel frattempo tengo le dita incrociate :rolleyes:
come non detto... ce la si mette tutta per vedere il bicchiere mezzo pieno, ma evidentemente non si può... :mc: :D
come non detto... ce la si mette tutta per vedere il bicchiere mezzo pieno, ma evidentemente non si può... :mc: :D
non con loro
cmq aspetta alcuni mesi di patch, è la cosa migliore da fare
non con loro
cmq aspetta alcuni mesi di patch, è la cosa migliore da fare
no vabè ma non è un gioco per me, è un genere che mi nausea solo a guardarlo, avevo commentato l'articolo solo dal punto di vista tecnico, sul discorso dei requisiti.
Titanox2
11-03-2016, 13:02
dovrebbe essere una trilogia se non sbaglio? possiamo sperare che il terzo gioco sarà completo e ottimizzato a dovere :asd:
polli079
11-03-2016, 14:10
Una trilogia...partiamo bene.
Sinceramente spero che sia bello e ben fatto in quanto ho sempre amato gli scontri con migliaia di unità ma visto come si è evoluta la saga, nutro sempre più dubbi.
natostanco
12-03-2016, 08:07
Tw arena l'ultima volta che l'ho giocato era molto fluido, se questa considerazione può dare un po di pace d'animo a qualcuno :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.