PDA

View Full Version : Sony: PlayStation VR inferiore ad Oculus Rift, ma più adatto al mercato di massa

Redazione di Hardware Upg
10-03-2016, 16:01
Link alla notizia: http://www.gamemag.it/news/sony-playstation-vr-inferiore-ad-oculus-rift-ma-piu-adatto-al-mercato-di-massa_61477.html

Il vice presidente esecutivo della divisione PlayStation di Sony ammette l'inferiorità tecnica del visore di realtà virtuale PlayStation VR rispetto ad Oculus Rifit, ma sottolinea, al tempo stesso, la maggiore capacità di porsi all'attenzione dell'utenza mainstream

Click sul link per visualizzare la notizia.

demon77
10-03-2016, 16:08
Capitan OVVIO.
Lo sanno pure i sassi che OR sta tre spanne sopra a questo.

Basti solo dire che uno deve girare minimo con una 970 e altrettanto buona CPU e l'altro dovrà campare con una scatoletta più scatoletta ausiliaria.

Quello che sarà da capire è se la soluzione per scatoletta basterà a garantire una aesperienza VR un minimo decente..

al135
10-03-2016, 16:17
le cose son due:

o faranno esperienze vr per ps4 con grafica da pacman per garantire un flusso di fps adeguato o i giramenti di testa e le sbottate saranno all'ordine del giorno :)

Domenik73
10-03-2016, 16:36
Il visore sony è inferiore (e se lo hanno ammesso perfino loro, lo è in assoluto). Quello che temo è che credo, però, che nonostante questo non sarà molto più economico, forte del fatto che per oculus (o vive), devi avere una macchina che costa più di una ps4.
Nel mio caso, comunque, non mi tange (io il pc in grado di supportare oculus e vive ce l'ho già).
C'è poi da dire che se spendo una cifra importante per qualcosa, non dico che deve essere perfetta, ma, quantomeno, appagante: la risoluzione del visore sony, che è la stessa presente nei modelli per sviluppatori forniti da oculus, a detta di molti che hanno provato quest'ultimo, non è soddisfacente (in parole povere si vedono i pixel). Probabilmente non lo sarà nemmeno quella dei nuovi visori oculus e vive... sarà da vedere

al135
10-03-2016, 16:53
io aspetto il mio Vive a maggio :asd:
ho la scimmia in testa che sbraita :cry: :mc: :stordita:

dwfgerw
10-03-2016, 17:29
Se hanno trovato un buon bilanciamento tra prezzo e caratteristiche, dovendo essere venduto con ps4 che costa solo 299€ per me sarà ok.

mau.c
10-03-2016, 21:43
francamente i puri dati tecnici non parlano di un'inferiorità così marcata, ma di un equilibrio su quello che l'hardware della ps4 può fare. ricordiamoci che dopo 3 anni comunque uscirà nuva console e nuovo visore, quindi mi sembra molto meglio spendere poco ma avere comunque una risoluzione HD, piuttosto che spendere tanto per un oculus rift e poi tra tre anni comprare un oculus rift 2 con tutto il pc. la differenza di prezzo è molto più importante.

certo se poi mi si dice che l'esperienza del Playstation VR è disastrosa allora è diverso, ma dai dati tecnici sembra ok

fadry
11-03-2016, 09:27
Non vedo la novità, è l'infinita battaglia pc-consolari, ne avevo letto la recensione su vrrebels che avevano provato il casco.

Da quello che ho letto HTC Vive > Oculus > PSVR ma quello che si diffonderà più velocemente sarà PSVR sia per il prezzo (circa 400 euro ma non confermato) sia perchè non devi avere un computer da nababbo per mantenere 90FPS visto che Sony castra a 60FPS.

mau.c
11-03-2016, 13:21
Non vedo la novità, è l'infinita battaglia pc-consolari, ne avevo letto la recensione su vrrebels che avevano provato il casco.

Da quello che ho letto HTC Vive > Oculus > PSVR ma quello che si diffonderà più velocemente sarà PSVR sia per il prezzo (circa 400 euro ma non confermato) sia perchè non devi avere un computer da nababbo per mantenere 90FPS visto che Sony castra a 60FPS.

che si diffonderà di più il PSVR non c'è dubbio, il problema è quanto si diffonderà. infatti sony può anche venderlo in perdita ma se ne vendono solo 2 o 3 milioni pur superando la concorrenza potrebbero rimetterci un sacco di soldi a causa delle scarse vendite software.

il successo dipenderà come al solito dal supporto degli sviluppatori, e mi sembra che gli annunci di sony in questa fase siano incoraggianti ma non determinanti.

ancora non è detto che questo sia il futuro o che questo futuro sia vicino e che i visori non rimangano comunque sullo scaffale al momento.

polli079
11-03-2016, 14:09
Bhè comunque sono prodotti destinati a client diversi, chi usa una console non penso sia interessato a spendere fior di soldi per un visore per pc e relative pc, che ricordiamo deve avere hw abbastanza costoso.

Dinofly
11-03-2016, 23:17
Il visore sony è inferiore (e se lo hanno ammesso perfino loro, lo è in assoluto). Quello che temo è che credo, però, che nonostante questo non sarà molto più economico, forte del fatto che per oculus (o vive), devi avere una macchina che costa più di una ps4.
Nel mio caso, comunque, non mi tange (io il pc in grado di supportare oculus e vive ce l'ho già).
C'è poi da dire che se spendo una cifra importante per qualcosa, non dico che deve essere perfetta, ma, quantomeno, appagante: la risoluzione del visore sony, che è la stessa presente nei modelli per sviluppatori forniti da oculus, a detta di molti che hanno provato quest'ultimo, non è soddisfacente (in parole povere si vedono i pixel). Probabilmente non lo sarà nemmeno quella dei nuovi visori oculus e vive... sarà da vedere

Non siate limitati.
Certo che ti tange! I contenuti VR esisteranno sulla base delle scelte dell'utenza dal punto di vista anche tecnologico.