maremotus
09-03-2016, 20:18
Buona sera a tutti
come da titolo voglio farvi partecipi della disavventura che sto vivendo con fastweb.
Ho una linea adsl da molti anni con numerazione iniziale 181 qualificata a 6 Mbps, spesso instabili, non supero mai i 5 Mbps effettivi.
Circa un anno fa è arrivata una lettera della fastweb a casa in cui si diceva che la zona a BREVE sarebbe stata raggiunta dalla fibra ottica, in pochi mesi sarei passato a tale tecnologia senza costi aggiuntivi
Benissimo, ho pensato io
dopo qualche mese ho iniziato a chiedere quando sarebbe avvenuta la migrazione
ma non ho mai ricevuto date, nemmeno approssimative
"al momento non siamo in grado di risponderle"
"non abbiamo informazioni in merito"
la mia rabbia è montata al punto che circa due misi fa ho intimato di disdire il contratto se non mi avessero fornito date certe.
a questo punto
il gentile addetto al customer care mi ha proposto, ed io ho accettato, una soluzione di compromesso: "la facciamo migrare su una centrale a 20 Mbps nell'attesa della fibra ottica, il tempo necessario sarà di 30-45 gg, durante il quale non potrà traslocare ad altro operatore"
secondo voi scaduti i 45 gg cosa è successo?
indovinato, NULLA!!!!
ho chiesto se almeno questa riqualificazione avesse date certe
ma ancora una volta le date sono un mistero di Fatima.....
il comportamento mi è sembrato veramente inqualificabile
prima mi illudono e poi mi prendono in giro?
allora adesso sono in cerca di un altro operatore, che sia più serio, che non faccia promesse a vanvera
i requisiti che dovrebbe avere la linea sono:
Fibra ottica (immagino che sia più stabile e veloce, un conto è avere una banda che oscilla intorno a 4,5 Mbps un altro è se oscilla intorno ai 15 o 20)
indirizzo IP statico (per la videosorveglianza, ma se posso fare senza va bene anche dinamico)
inoltre vi chiedo
il numero, passando ad altro operatore, cambierà? (181....)
posso effettuare il passaggio anche se sto ancora "migrando"?
avete consigli da darmi?
esperienze simili?
Grazie in anticipo
come da titolo voglio farvi partecipi della disavventura che sto vivendo con fastweb.
Ho una linea adsl da molti anni con numerazione iniziale 181 qualificata a 6 Mbps, spesso instabili, non supero mai i 5 Mbps effettivi.
Circa un anno fa è arrivata una lettera della fastweb a casa in cui si diceva che la zona a BREVE sarebbe stata raggiunta dalla fibra ottica, in pochi mesi sarei passato a tale tecnologia senza costi aggiuntivi
Benissimo, ho pensato io
dopo qualche mese ho iniziato a chiedere quando sarebbe avvenuta la migrazione
ma non ho mai ricevuto date, nemmeno approssimative
"al momento non siamo in grado di risponderle"
"non abbiamo informazioni in merito"
la mia rabbia è montata al punto che circa due misi fa ho intimato di disdire il contratto se non mi avessero fornito date certe.
a questo punto
il gentile addetto al customer care mi ha proposto, ed io ho accettato, una soluzione di compromesso: "la facciamo migrare su una centrale a 20 Mbps nell'attesa della fibra ottica, il tempo necessario sarà di 30-45 gg, durante il quale non potrà traslocare ad altro operatore"
secondo voi scaduti i 45 gg cosa è successo?
indovinato, NULLA!!!!
ho chiesto se almeno questa riqualificazione avesse date certe
ma ancora una volta le date sono un mistero di Fatima.....
il comportamento mi è sembrato veramente inqualificabile
prima mi illudono e poi mi prendono in giro?
allora adesso sono in cerca di un altro operatore, che sia più serio, che non faccia promesse a vanvera
i requisiti che dovrebbe avere la linea sono:
Fibra ottica (immagino che sia più stabile e veloce, un conto è avere una banda che oscilla intorno a 4,5 Mbps un altro è se oscilla intorno ai 15 o 20)
indirizzo IP statico (per la videosorveglianza, ma se posso fare senza va bene anche dinamico)
inoltre vi chiedo
il numero, passando ad altro operatore, cambierà? (181....)
posso effettuare il passaggio anche se sto ancora "migrando"?
avete consigli da darmi?
esperienze simili?
Grazie in anticipo