View Full Version : Voi crittografate i dati?
superpaolina
09-03-2016, 15:22
Stavo pensando:
Ho un nuovo notebook hp con windows 10.
Se si dovesse rompere, dovrei mandarlo in garanzia.
Ma se lo aggiustano vedono tutti i miei dati!
Come si possono nascondere i miei dati?
x_Master_x
09-03-2016, 21:36
Per i dati sensibili vedi EasyCrypt, link in firma.
superpaolina
09-03-2016, 22:08
ancora prima che mi informi su quel programma:
Mi consigli di crittografare qualche cartella di file importanti?
Sbaglio o nel vecchio mac che avevo se toglievo l'hard disk (e lo attaccavo in un lettore hard disk esterno con usb ad un altro mac) non potevo vedere i file che c'erano dentro perchè protetti dalla password di apple?
Qui non c'è una cosa simile?
x_Master_x
10-03-2016, 12:41
BitLocker? Ma non c'entra nulla con il discorso del "se lo aggiustano vedono tutti i miei dati" perché l'HDD non si muove dal portatile, non lo smontano/attaccano da nessuna parte a meno che il problema non sia l'HDD stesso e in quel caso l'ultimo dei loro pensieri sono i dati. Se vuoi crittografare o no i tuoi file importati rimane solo una tua scelta, cosa vuoi che ti dica? :D
pingalep
11-03-2016, 14:10
beh dipende a CHI lo dà per farlo riparare. in garanzia lo prendono dentro fanno analisi problemi e sostituiscono senza curarsi dei dati. dopo la garanzia o se lo dai a tecnico di zona o smanettone di turno...:D
mai fatta crittografia, ma credo sia un'ottima regola. ho poi letto che se crittografi tu un eventuale bitlocker gliela da su con quei file
superpaolina
15-03-2016, 10:43
Ma la password che windows mi chiede all'avvio quindi serve pochino quindi?
Cioè se io prendo l'hard disk del mio notebook e lo collego in usb ad un PC posso comunque vedere i file che ci sono all'interno, giusto?
biometallo
15-03-2016, 13:15
Ma la password che windows mi chiede all'avvio quindi serve pochino quindi?
Cioè se io prendo l'hard disk del mio notebook e lo collego in usb ad un PC posso comunque vedere i file che ci sono all'interno, giusto?
Ma anche senza rimuovere il disco, per esempio avviando il pc da una live di linux non si dovrebbero avere problemi ad accedere a qualunque file del tuo profilo utente, compresa la cartella documenti.
Comunque come già suggerito BitLocker (già integrato in windows) dovrebbe essere quello che cerchi:
"Puoi usare Crittografia unità BitLocker per proteggere i file in un'intera unità. BitLocker può impedire ai pirati informatici di accedere ai file di sistema necessari per individuare la password dell'utente o di accedere all'unità rimuovendola fisicamente dal PC e installandola in un altro computer. Puoi comunque accedere a Windows e usare i file normalmente."
http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/bitlocker-drive-encryption
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.